Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2013, 07:54   #1
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Gatta caduta dall'armadio

Che paura! Prima la Zerbina è caduta dall'armadio, una volta in terra si è appollaiata e ha iniziato a fare un verso tipo tosse/sternuti.

L'ho guardata per un po' poi l'atteggiamento mi sembrava strano e mi sono avvicinata... In terra c'erano tante piccole goccioline di sangue e lei aveva il naso sporco.

L'ho presa, asciugato il nasino (poco sangue), toccata dappertutto e mi laacia fare.

Ora si è appollaiata in braccio a me, molto mogia.

Il mio vet è ancora chiuso, ho tel alla clinica 24h e mi hanno detto di aspettare un'oretta e vedere se continua ad essere strana, ma che cadendo da quell'altezza non può essersi fatta male.

Io tra 30 min devo andare al lavoro, tutto ciò è successo verso le 8.15... Vado tranquilla e vedo come sta alle 13 quando torno o mi preoccupo? Non ho nessuno da chiamare per farlo stare qui a guardarla, cavolo!
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 08:03   #2
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

no no secondo me portala subito dal veterinario...guarda non sottovalutare queste cose, se c'è sangue magari ha qualche lesione interna, portala subito secondo me!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 08:07   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
no no secondo me portala subito dal veterinario...guarda non sottovalutare queste cose, se c'è sangue magari ha qualche lesione interna, portala subito secondo me!
d'accordo! 'sto sangue preoccupa!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 08:08   #4
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Ora il sangue non c'è più, ogni tanto fa uno sternuto, ma "pulito". Sto cercando qualcuno che la porti, io non so come fare!

Ora dorme profondamente e, ogni tanto, si lecca...
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 08:09   #5
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Magari ha picchiato il nasino...piccola.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 08:12   #6
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Magari ha picchiato il nasino...piccola.
Ma, in effetti ha un pezzettino di narice graffiato, ma non so se il sangue viene solo da lì, sembra più che altro che abbia qualcosa che la faccia sternutire. Dagli sternuti prima usciva sangue, ora sono solo bagnati
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 09:04   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

ussignur, che paura!!!

Anche io ti consiglio di portarla subito a farla vedere...non riuscirei a stare tutta mattina senza sapere come sta.

A me è successo con Brillo pochi mesi fa che si è lanciato dai pensili della cucina e dopo non stava bene: i miei figli che erano a casa mi dicevano che tremava tutto ed era mogio mogio. L'ho fatto immediamente portare dal vet da mio papà (sorbendomi pure una ramanzina sul fatto che io volgio i gatti e poi a correre sono sempre gli altri eccetra eccetara...ma questo è tipico dei miei genitori ). Io mi facevo dei film su cose allucinanti, tipo lesioni interne o cose del genere; per fortuna non era niente di grave, solo un gran spavento anche per lui; è rimasto mogio mogio per tutto il giorno poi verso sera si è ripreso.

Davvero...portala a dare un'occhiata...non riesci davvero a trovare qualcuno che possa farlo per te?

ussignur capisco perfettamente la tua ansia!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 09:08   #8
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
non riesci davvero a trovare qualcuno che possa farlo per te?
eh, sto cercando, genitori e sorella lavorano, fidanzato se ne frega, mia nonna non guida... ora provo a chiamare il vet e chiedere se mi aspetta alle 13.00 se no andrò alla clinica 24h (anche se non li conosco, non ci sono mai stata), ma prima della chiusura dell'ufficio, non riesco! La mia collega non c'è e questo è un posto aperto al pubblico, non posso fare gli orari che voglio...

uffa...
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 09:33   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
Ma, in effetti ha un pezzettino di narice graffiato, ma non so se il sangue viene solo da lì, sembra più che altro che abbia qualcosa che la faccia sternutire. Dagli sternuti prima usciva sangue, ora sono solo bagnati
ciao elisa, mi dispiace tanto riesci a guardare dentro le narici se perde sangue, e se gli tocchi il nasino ha male? oltre al nasino ha male da qualche altra parte, cammina bene?
  Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 10:06   #10
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Gatta caduta dall'armadio

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao elisa, mi dispiace tanto riesci a guardare dentro le narici se perde sangue, e se gli tocchi il nasino ha male? oltre al nasino ha male da qualche altra parte, cammina bene?
L'ho toccata dappertutto, le ho anche aperto la bocca e si lascia fare, non si lamenta. Il nasino un po' meno, le ho messo un po' di disinfettante dove si è graffiata e le ho dato fastidio, però se le tocco un po' più su dove non si vedono graffi (più che un graffio sembra un taglietto) non fa niente.

dentro al naso non riesco a capire (la gatta è nera, non è facile), intorno alle narici ne aveva un po', ma dopo averla pulita non ne ho visto più

però sul pezzettino di cotone c'erano piccoli puntini di sangue, è quello per terra che mi ha fatto prendere paura (anche il pavimento è nero, quindi non me ne sono accorta subito...), piccoli schizzetti, ma tanti
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara