Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2018, 15:17   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

si ha zone bianche attorno al naso, sulle orecchie e gli occhi non dovrebbe prendere troppo sole, perchè si scotta e proprio come noi rischia tumori alla pelle.

non ho mai provato la pettorina, non saprei consigliarti. certamente se hai una veranda in sicurezza dalle accesso alla veranda, a prescindere dalla tua futura decisione di tenerla solo dentro, o anche fuori.

per gli altri gatti.. io aspetterei di vaccinarla (vaccino e richiamo), rischia di prendersi malattie anche gravi, prima di farli entrare in contatto.

come mai l'avete presa così piccola? di solito si lasciano con la madre almeno fino ai 3 mesi, salvo imprevisti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 15:18   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da bystarlight Visualizza Messaggio
ok guarderò grazie
sterilizzazione quando? 6 mesi di vita? quindi prima di novembre non può uscire?
si, sterilizzazione intorno ai 6 mesi. può andare in calore anche prima se è precoce. portala da un veterinario intanto per una visita generale, lui pianificherà sterilizzazione e vaccinazioni


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 15:21   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

un maschio non prova ad accoppiarsi con lei se non è in calore. poi anche qui ci sono le dovute eccezioni.

comunque la FIV si trasmette per via sessuale e sangue, non c'è vaccino. la sterilizzazione protegge abbastanza, salvo mega lotte con spargimento di sangue.

la FELV oltre che per via sessuale e sangue, anche con saliva ed escrementi. quindi va assolutamente vaccinata anche per la FELV, se è negativa (va fatto il test dopo 6 mesi di "isolamento" da altri gatti, perchè può essere falso negativo entro 6 mesi dal contagio)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 16:13   #24
Profilo Utente
bystarlight
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 34
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
si ha zone bianche attorno al naso, sulle orecchie e gli occhi non dovrebbe prendere troppo sole, perchè si scotta e proprio come noi rischia tumori alla pelle.

non ho mai provato la pettorina, non saprei consigliarti. certamente se hai una veranda in sicurezza dalle accesso alla veranda, a prescindere dalla tua futura decisione di tenerla solo dentro, o anche fuori.

per gli altri gatti.. io aspetterei di vaccinarla (vaccino e richiamo), rischia di prendersi malattie anche gravi, prima di farli entrare in contatto.

come mai l'avete presa così piccola? di solito si lasciano con la madre almeno fino ai 3 mesi, salvo imprevisti
capisco, allora mi sa che dovrà stare ancora alcuni mesi in casa, anche perchè ancora non abbiamo fatto nemmeno la vaccinazione, abbiamo fatto diverse iniezioni di antibiotici, quindi non si poteva mettere pure la vaccinazione subito.
praticamente la porto dal veterinario ogni due giorni, però sta migliorando. aveva molto diarrea e un ulcera sulla lingua, che si è però risolta.
è arrivata piccola perchè mi è stata portata/regalata senza preavviso, non sono andata io a cercarla....è proprio arrivata a casa mia.
bystarlight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 17:12   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da bystarlight Visualizza Messaggio
è arrivata piccola perchè mi è stata portata/regalata senza preavviso, non sono andata io a cercarla....è proprio arrivata a casa mia.
ora mi ricordo tutta la storia!!
sono un po' lenta in sti giorni


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara