Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2018, 14:51   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Io non so darti consigli migliori di quelli di Xiaowei e Valecleo, che sono consigli preziosissimi, ma voglio comunque esprimerti il mio dispiacere per la tua Lola. purtroppo, capisco molto bene ciò che stai passando... come ti hanno detto, la neoplasia è ancora solo "sospetta", ma dovesse diventare una certezza, sii forte per lei, che avrà bisogno di te come mai prima d'ora. Non sarà mai "solo un gatto", e chissenefrega di quello che dicono intorno a te, tu e Lola sapete la verità. Stalle vicino, falle sentire che ci sei, che per lei è importante.
Vi abbraccio fortissimo entrambi...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 15:11   #12
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Quote:
Non sarà mai "solo un gatto", e chissenefrega di quello che dicono intorno a te, tu e Lola sapete la verità. Stalle vicino, falle sentire che ci sei, che per lei è importante.
Vi abbraccio fortissimo entrambi...
Grazie di cuore, mi sento un po solo e abbandonato in questa battaglia..sono a pezzi...

Ultima Modifica di alepuffola; 09-08-2018 at 19:14.
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 17:22   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Vicino Napoli non c'è la veterinaria bravissima che scriveva su questo forum? Io al tempo vi leggevo solo ma lei sicuramente esercita e credo sia ancora lì nei dintorni. Vi risulta?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 19:22   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Vicino Napoli non c'è la veterinaria bravissima che scriveva su questo forum? Io al tempo vi leggevo solo ma lei sicuramente esercita e credo sia ancora lì nei dintorni. Vi risulta?
Sì, la ex moderatrice Perlina, Sara Aprile, ha lo studio in provincia di Napoli.

Rag ti mando pm


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 19:50   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Io consiglierei senza dubbio di andare da lei...Se solo sapesse i problemi che mi ha risolto soltanto leggendola qua!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 20:39   #16
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Grazie di cuore da parte mia e di Lola, sentiamo il vostro sostegno.
Oggi siamo stati dal vet, gli ha somministrato il diuretico e fatto mangiare un po di recovery con la siringa, in piu gli ha fatto delle flebo con la farfallina di nutrienti e vitamine, antibiotico sospeso per il momento perché assieme al caldo e alla situazione complessiva la.butta troppo giu.
La precedenza adesso è il diuretico per l'edema e rimetterla in forze per superare sta maledetta inappetenza che l' ha deperita tantissimo in questi ultimi 10 giorni.
Essendo un incapace mi angosciano quattro giorni prossimi, da domenica a mercoledì prossimi che l' ambulatorio sta chiuso, quando non riesco a combinare niente di buono a casa come oggi, vado da loro e faccio tutto la...
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 20:46   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Non sei un incapace, prova piano piano anche tu! Bisogna avere molta pazienza quando si somministra il cibo con la siringa...magari non le piace neanche?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 21:02   #18
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non sei un incapace, prova piano piano anche tu! Bisogna avere molta pazienza quando si somministra il cibo con la siringa...magari non le piace neanche?
Dal vet sembra gradire, anche se non è che può dargli una quantità eccessiva per sollevarmi dall incarico, significherebbe appesantirla, lui mi dice che devo farlo.io ogni tanto tipo ogni 3/4 ore.
Per la cronaca e per far capire il tipino che è, oggi ha ferito il vet mentre le dava il diuretico...ferito a sangue!
Le e' sempre venuto fuori questo aspetto selvatico, non ama le manipolazioni o le imposizioni...
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2018, 21:34   #19
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Quote:
Originariamente inviato da rag Visualizza Messaggio
Le e' sempre venuto fuori questo aspetto selvatico, non ama le manipolazioni o le imposizioni...
Mannaggia, quando è così è difficile di suo, non sei te l'incapace. Anche io ho un micio molto difficile sotto questo punto di vista, quindi capisco la situazione un po' complicata, ma non è impossibile, devi trovare il modo giusto per farla sentire a suo agio. Certo essere imboccata con la siringa, per di più se non ha fame, povero amore deve essere brutto... quindi prima di tutto devi farla sentire tranquilla e rassicurata. Cerca di mettere la siringa al lato della bocca, sempre con molta delicatezza e somministri poca pappa per volta. Dai che ce la puoi fare, e forza Lola io faccio tanti incrocini per te.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2018, 09:42   #20
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: sospetta neoplasia polmone

Ciao a tutti, purtroppo la situazione non è cambiata...è sempre inappetente e si muove solo per cambiare posto e bere un pochino, niente di piu....
Ho provato a contattare perlina21 ma non riesco, sulla pagina facebook è in ferie da ieri fino al 21.
Ho parlato con un oncologo vet che mi ha detto che pur non essendoci la diagnosi certa di tumore, sintomi quali anoressia e dimagrimento veloce rafforzano il convincimento che quella massa non sia niente di buono.
Oggi la porto per l'ultima terapia dal mio vet, dopo l'ambulatorio sara chiuso fino a mercoledi, fino ad allora dovrò arrangiarmi io e la mia incapacità...
Mi rendo conto però che se sta andando avanti è perchè la stiamo "sostenendo" noi, se ci fermassimo credo in pochi giorni ci lascerebbe...
Lei è tranquilla, si mette nel suo angolo, bevicchia ogni tanto...ma ha quell'atteggiamento che pare dirti lasciatemi stare...non so che fare e non voglio cominciare a pensare ad un eventuale addormentamento, per adesso preferisco lasciarla tranquilla nel suo ambiente....
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara