Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2017, 12:30   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Anch'io ti consiglio di fare un'ecografia. Poi per escludere completamente il diabete ti consiglio di fare un'analisi delle urine...se nelle urine sono presenti i corpi chetonici è molto probabile che abbia il diabete, in caso contrario no. Anche la mia gatta si stressa molto dal vet e il valore del glucosio risulta sempre alto, ma in tutti gli esami delle urine che abbiamo fatto non sono mai stati rilevati i corpi chetonici. Quindi crea e urea sono nella norma, giusto? Come pappe medicate nei pet shop puoi trovare Royal Canin, Hill's, Purina Veterinary Diet, Trovet, Farmina, Prolife. Su zooplus trovi anche Kattovit. La mia gatta ha trovato molto appetibile il medicato della Trovet (ha mangiato il renal per 2 mesi e lo divorava, tra i vari medicati era il suo preferito insieme all'umido della Purina che è in patè molto morbido). Cosa preferisce il micio, paté o bocconcini?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 15:39   #12
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Anch'io ti consiglio di fare un'ecografia. Poi per escludere completamente il diabete ti consiglio di fare un'analisi delle urine...se nelle urine sono presenti i corpi chetonici è molto probabile che abbia il diabete, in caso contrario no. Anche la mia gatta si stressa molto dal vet e il valore del glucosio risulta sempre alto, ma in tutti gli esami delle urine che abbiamo fatto non sono mai stati rilevati i corpi chetonici. Quindi crea e urea sono nella norma, giusto? Come pappe medicate nei pet shop puoi trovare Royal Canin, Hill's, Purina Veterinary Diet, Trovet, Farmina, Prolife. Su zooplus trovi anche Kattovit. La mia gatta ha trovato molto appetibile il medicato della Trovet (ha mangiato il renal per 2 mesi e lo divorava, tra i vari medicati era il suo preferito insieme all'umido della Purina che è in patè molto morbido). Cosa preferisce il micio, paté o bocconcini?
io farei eco per escludere malattie gravi e sicuramente se fosse stata piu anziana sia loro che io lo avremmo fatto seduto stante, oltre a presentare altri sintomi e piu accentuati...sulle urine me lo hanno detto entrambe ma e praticamente impossibile, IMPOSSIBILE AL MILIONE PER MILIONE, dovrei chiuderla nella stanza 3 giorni con la lettiera vicino e penso che usciremmo sia lei che io pazzi, purtroppo di nessun gatto tranne di un vecchiarello fiv+ che pigro fa dentro casa tutti gli altri gatti nn posso seguirli tramite feci, diciamo la sintomatologia che guardo è soprattutto quella comportamentale. si crea ed urea completamente a posto...
la seconda vet faceva notare che solo le transaminasi GPT e non anche le GOT ed a lei preoccupava piu l'indice glicemico mentre la prima, come voi, subito ha consigliato anche eco motivando invece il glucosio alto da stress. io volevo escludere IRC ed ok, volevo escludere DIABETE ma senza urine (impossibile) il dubbio rimane ed è quello che piu mi spaventa. poi ovviamente se fossi vet o suo figlio avrei gia fatto tutto.

quindi per ora vorrei immediatamente partire con un cibo apposito e non posso aspettare zp pertanto e mi scuso se saro ripetitivo ma vi chiedo di imboccarmi consigliandomi una marca e referenza di secco da petshop insieme anche all'umido.
preferisce secco ma non disdegna l'umido forse piu pate di bocconcini soprattutto se è umido...complementare.

se potete dirmi...grazie

poi tra epato pasta e glutamax (compresse meglio) che mi consigliate?

p.s. magari crocchi e carne fresca potrebbe essere un buon binomio per palato e medicato.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 16:22   #13
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Capisco che possa essere complicato ma secondo me un'analisi delle urine va fatta per escludere o meno il diabete! Prima di iniziare una dieta medicata secondo me andrebbe fatta l'eco per vedere lo stato del fegato e del pancreas e l'analisi delle urine per poter vedere se indirizzare l'alimentazione contro il diabete o contro una malattia epatica! Comunque se non riesci a prelevare tu l'urina potrebbe farlo il vet con cistocentesi. In entrambi i casi secondo me una dieta grain free povera di carboidrati, compresa di carne cruda, andrebbe bene.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 16:29   #14
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Anche la vet mi diceva che malissimo che va (impossibile che io possa prendere l'urine ad una gatta che da quando è nata 6 anni fa NON HA MAi e dico MAI nel senso di MAI 1 VOLTA fatto i suoi bisogni dentro casa vivendo piu fuori che dentro) possono loro in un modo...
la vet che lo ha visitato vuole che io faccia una dieta alimentare epatica e poi fra 3 settimane nuovamente le analisi; quindi oggi vorrei iniziare ma non so cosa comprare di industriale tra le marche disponibili ai pet shop e vorrei un vostro consiglio perche avendo i petshop non proprio sotto casa li telefono prima e cosi mi regolo se andare a quello che sta a 35km fornito oppure quello a 15km oppure quello qui vicino.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 16:45   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Io pappa medicata per problemi epatici non l'ho mai usata quindi non ti so consigliare sull'appetibilità o sulla composizione, però tra i medicati che ho usato per altri problemi il più apprezzato è stato quello della Trovet e anche l'umido della Purina Veterinary Diet piaceva moltissimo. Poi so che di solito i medicati della Royal Canin sono apprezzati. Potresti iniziare provando con quelli. Sempre nei pet shop ci sono anche altre marche con cibi medicati come Hill's, Farmina, Prolife.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 20:20   #16
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

ciao a tutti,

sono andato nei petshop e mi sono rifiutato di comprare il secco hepatic di qualsiasi marca.
fanno letteralmente schifo come ingredienti tutti cereali e grassi al 22...ma io nn capisco cosa hanno di epatico? somigliano tantissimo ai friskies...quindi mi sono rifiutato ed ho vomprato tre scatolette di trovet hepatic che di epatico nn hanno nulla di particolare ed ho chiamato mia madre per fare tacchino bollito e cosce di pollo che congelo e glielo daro a porzioni giornalieri.
quindi la dieta sara carne fresca e gultamax compresse....se la gatta vedo che presenta altri sintomi portero a fare eco.

è circa un mesetto che ho notato che beve di piu ma mangia uguale e nn perde peso quindi stavo pensando che forse si e avvelenata mangiando qualcosa fuori? lei mangia tanta erba ed e cacciatrice.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 21:44   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Ok ma non bollire!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 22:08   #18
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ok ma non bollire!
Baci, ba
cioe?
ho detto a mia madre di prepararlo e lei pensa di farlo bollito.
come invece deve prepararlo?
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 22:39   #19
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

carne fresca = congelamento in porzioni da cruda poi dare cruda.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 23:46   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gpt + glucosio + beve di piu

Elimina subito rc. Crocchi grain free. Umido anche epatic. Fai un'analisi delle urine con le apposite cartine, così non la stressi, l'iperglicemia da in effetti aumento della sete. Il colore di pelle e mucose è normale oppure c'è dell'ittero?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara