Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2012, 12:44   #1
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito L'alimentazione di Bagheera

Come ho già scritto domenica abbiamo adottato una gattina orfana nata presumibilmente a maggio (peso attuale 600 gr).
Fin da subito aveva diarrea non liquida. Abbiamo iniziato ad alimentarla con RC babycat mousse (la diluisco con un po' d'acqua per farla bere di più). Mercoledì ho provato a darle dei fermenti Florentero in pasta, ma il giorno dopo la diarrea è peggiorata ed è decisamente più liquida, allora li ho sospesi e le sto dando RC gastrointestinal umido.
Secondo voi posso continuare con quello oppure è poco adatto a una micina così piccola? Tenete presente che lei mangia molto spesso e in quantità, ben più della razione indicata sulla bustina per gatti dai 3 KG.
Volevo segnalare che lunedì ho preovveduto a sverminare con il Felex, per sicurezza oggi però volevo portare le feci dal vet per un esame. Che dite?
Grazie
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 16:24   #2
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: L'alimentazione di Bagheera

ciao annadg, se la micina ha la diarrea da domenica, forse dovresti chiedere un parere al veterinario, potrebbe disidratarsi troppo. a questo punto, anche lo sverminante usato potrebbe non aver avuto un effetto totale. per la quantità di cibo, cerca di non dargliene troppo.. ne deve avere sempre a disposizione, però ora che ha la diarrea, forse è meglio se stai più attenta anche alla quantità giornaliera (poi dopo potrà mangiare ciò che desidera). hai provato a dargli anche dei crocchi? magari essendo più asciutti, daranno anche una consistenza più solida alle sue feci (in questo caso, lasciale una bella ciotola di acqua fresca vicino, così si regolerà lei con i liquidi).
una coccola alla pelosetta ed un imboccalupo per te


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 16:48   #3
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: L'alimentazione di Bagheera

Appena tornata dalla seconda visita settimanale dal vet. Consegnato feci per esame. La panciotta rispetto a lunedì sembra meno gonfia e il piccolo "secchiaio", visto la quantità di cibo che mangia, è cresciuta di ben 1 etto!
X quanto riguarda il cibo su consiglio del veterinario sto usando quello gastrointestinal, ma essendo porzionato per adulti non so quanto darne alla miciola. Ho provato a mandare una mail a RC ma mi hanno risposto in modo vago e non esauriente alla questione.
Attendiamo l'esito degli esami e poi vediamo che eventuale terapia seguire. Per il resto non ha febbre ed è vispa.
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 17:42   #4
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: L'alimentazione di Bagheera

io non darei limitazioni sul cibo
è piccola,e in crescita deve mangiare come e quanto vuole
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara