Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 19:34   #1
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Dubbio zecche

Oggi ho portato il micio dal veterinario poiché aveva una zecca enorme che non riuscivo a toglierli... Bene stasera perô l ho voluto controllare bene e ho visto che in alcuni punti tipo vicino alla testa e vicino alle orecchie ho notato altri piccoli punti stavolta che sembran proprio esser altre zecche o pulci ma piccolissime...

Se gli metto il frontline combo dovrebbero venire via no? Percge staccare tutte queste cosine piccole ë impossibile sopratutto perche il gatto mi morsica
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 20:13   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio zecche

Si, metti il Frontline combo e, tempo due giorni, dovrebbero staccarsi morte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 07:56   #3
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Dubbio zecche

Proprio ieri sera gli ho messo il frontline combo.. Quindi vado tranquillo così? Le zecche verran via da sole?


Uff io non glie l avevo messo negli ultimi 2 mesi poiché pensavo che nei mesi più freddi non andasse messo invece se le è prese
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 08:26   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio zecche

Quote:
Originariamente inviato da Simo1908 Visualizza Messaggio
Proprio ieri sera gli ho messo il frontline combo.. Quindi vado tranquillo così? Le zecche verran via da sole?
Si, dovrebbero morire e cadere. Al limite, se vedi che alcune resistono, dopo 15 giorni metti un'altra pipetta. Se riesci a toglierle, meglio ancora.
Non fa ancora freddissimo e magari la tua zona può essere molto infestata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 16:05   #5
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Dubbio zecche

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Si, dovrebbero morire e cadere. Al limite, se vedi che alcune resistono, dopo 15 giorni metti un'altra pipetta. Se riesci a toglierle, meglio ancora.
Non fa ancora freddissimo e magari la tua zona può essere molto infestata.
ah ok allora glie lo metterò sembre...una volta al mese

ma adesso che gli ho messo il frontline combo è meglio non accarezzarlo il gatto per qualche giorno o non vuol dire?
e magari spazzolarlo che magari tiro via magari zecche morte dopo quanto tempo posso farlo dall'applicazione?
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 16:39   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio zecche

Quote:
Originariamente inviato da Simo1908 Visualizza Messaggio
ah ok allora glie lo metterò sembre...una volta al mese
Vedi un po' secondo le temperature. Se riesci a saltare piú mesi male non fa, ma deve essere freddo.

Quote:
ma adesso che gli ho messo il frontline combo è meglio non accarezzarlo il gatto per qualche giorno o non vuol dire?
Certo che puoi accarezzarlo, dopo la prima mezz'ora che lo hai messo

Quote:
e magari spazzolarlo che magari tiro via magari zecche morte dopo quanto tempo posso farlo dall'applicazione?
Ora non ricordo bene come funzioni il Frontline, ma credo dopo due giorni. Dovrebbe essere scritto sulla confezione o sul bugiardino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 09:48   #7
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Dubbio zecche

Purtroppo ho buttato la scatola... Nessuno che Sa dirmi dopo quanto tempo dall applicazione posso spazzolare il gatto o farlo uscire?
Grazie di cuore
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 10:21   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio zecche

Quote:
Originariamente inviato da Simo1908 Visualizza Messaggio
Purtroppo ho buttato la scatola... Nessuno che Sa dirmi dopo quanto tempo dall applicazione posso spazzolare il gatto o farlo uscire?
Grazie di cuore
Per uscire può uscire subito, tanto quelle che anche dovesse prendere muoiono in uno o due giorni al massimo.
Per spazzolarlo, se non vuoi rischiare che ti cadano zecche in casa, per sbaglio ancora vive, io aspetterei comunque due giorni, nel dubbio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 23:36   #9
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Dubbio zecche

per quello che può valere, questa estate l'ho usato su una randagina che è diventata cliente del mio ristorante per felini, aveva una zecca nell'orecchio.

messo al mattino, alla sera la zecca non c'era più, e ti assicuro che era attaccata, avevo provato a toglierla ma non ci ero riuscita.

se vedi ancora puntini rossi, non credo siano zecche ancora attaccate: dopo qualche ora aumentano di dimensione per via del sangue succhiato
forse si tratta di un po' di irritazione per via del morso o delle pulci.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara