Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2012, 13:16   #21
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

l'11 ottobre, jocelyn inserisce un annuncio per una soluzione abitativa diversa, in quanto i vicini facevano i dispetti ai mici, dall'11 ottobre da 46 mici son passati a 50, però può essere un caso, comunque non mi sembra una situazione da prendere con calma, alcuni umani sono cattivi e per l'incolumità dei mici mi muoverei in fretta, se sarei in questa situazione, ecco l'annuncio:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107375
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 17:25   #22
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

ci sono novità???
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 18:51   #23
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Questa mattina siamo stati convocati all'asl dal vet che era venuto a casa nostra con la polizia munucipale, e ci ha detto ke dobbiamo sistemarli entro merc, e che il rifugio loro ne accoglierebbe 7-8, ed il Parrella 15. Devo trovare altri rifugi fino a farne rimanere ...3.., ma credete che se ne rimangono 8, sia poi cosi' grave? 8 in confronto a 50... Mi avete chiesto se vanno d'accordo e devo dire che raramente si azzuffano. É successo rra 2 interi, ma altrimenti, basta un borbottio, una soffiata e si capiscono. Non miagolzno tanto, il problema é l'odore. Per quanto io pulisca e lavi, bastano le ore in cui siamo al lavoro perché si senta sul pianerottolo. Inoltre la bicina di casa, porta di fronte ha in casa la figlia che ha appena partorito, quindi, bambino-gatti= via i gatti..Qualcuno di voi mi potrebbe dare una lista di rifugi o gattili a Roma, decenti? E, un'altra domanda: ma farei dl male ai bimbi se andassi a portar loro le cose che amano di piu' da mangisre, tipi omogeneizzati ecc.? Da un lato sentirebbero che non sono dimenticati, ma dall'altro si vhiederebbero perché non li riporto a casa.. Cosa faccio? Cosa é meglio per loro? Certo é assurdo a qusto punto dopo il male che gli sto facendo..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 18:59   #24
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Per quanto riguarda il fatto che me li portino via, il vet dell'asl ci ha spiegatoche se non provvediamo noi entro mer, sara' la polizia e "chi di dovere", ma non so chi siano, a portae via i bimbi, e saremmo denunciati penalmente per maltrattamento di animali, perché ilnumero é eccessivo per l'appartamento..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 19:05   #25
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Questa mattina siamo stati convocati all'asl dal vet che era venuto a casa nostra con la polizia munucipale, e ci ha detto ke dobbiamo sistemarli entro merc, e che il rifugio loro ne accoglierebbe 7-8, ed il Parrella 15. Devo trovare altri rifugi fino a farne rimanere ...3.., ma credete che se ne rimangono 8, sia poi cosi' grave? 8 in confronto a 50... Mi avete chiesto se vanno d'accordo e devo dire che raramente si azzuffano. É successo rra 2 interi, ma altrimenti, basta un borbottio, una soffiata e si capiscono. Non miagolzno tanto, il problema é l'odore. Per quanto io pulisca e lavi, bastano le ore in cui siamo al lavoro perché si senta sul pianerottolo. Inoltre la bicina di casa, porta di fronte ha in casa la figlia che ha appena partorito, quindi, bambino-gatti= via i gatti..Qualcuno di voi mi potrebbe dare una lista di rifugi o gattili a Roma, decenti? E, un'altra domanda: ma farei dl male ai bimbi se andassi a portar loro le cose che amano di piu' da mangisre, tipi omogeneizzati ecc.? Da un lato sentirebbero che non sono dimenticati, ma dall'altro si vhiederebbero perché non li riporto a casa.. Cosa faccio? Cosa é meglio per loro? Certo é assurdo a qusto punto dopo il male che gli sto facendo..
ho trovato questo per adesso:
http://www.iolibero.org/le-strutture/rete-dei-gattili/

qu invece c'è la lista di gattili rifugi in tutta italia:
http://www.saetta.it/Gattili.html

Ultima Modifica di valentina82; 19-10-2012 at 19:09.
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 19:21   #26
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Qualcosa non torna. Il problema è l'odore o il maltrattamento di animali? Sono cose ben diverse. La scadenza di mercoledì chi l'ha messa? C'è un provvedimento dell'autorità giudiziaria? Anche pretendere che rimangano solo tre gatti, credo che sia del tutto arbitrario.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 21:21   #27
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Qualcosa non torna. Il problema è l'odore o il maltrattamento di animali? Sono cose ben diverse. La scadenza di mercoledì chi l'ha messa? C'è un provvedimento dell'autorità giudiziaria? Anche pretendere che rimangano solo tre gatti, credo che sia del tutto arbitrario.

Un saluto
Anch'io sono di quest'avviso. La vicina ha chiamato la municipale perché diceva che sulpianerottolo c'é cattivo odore, ma il problema é che dai balconi vicini si vedeva bene nel mio, e ogni volta che portavo la spazzatura giu' reclamavano per l'odore. Ma io lo facevo solo di notte per non disturbare e per no incontrare nessuno. Quindi tutto é partito dall'odore, poi i funzionari dlla pilizia hanno trovato che i bimbi stavano bene, li hanno fotografati, hanno giocato con loro, hannoassidtito a quanfo do loro da mangiare e tutti gli extra, tipo omogeneizzati e croccantini speciali, poi é venuto il vet dell'asl e ha detto che 50 in appartamento sono decisamente troppi e che significa denuncia per maltrattamento. No non avevano un mandato. Ecco com'é andata.. Ora mi rimangono solo sabato e domenica con tutti loro, e poi li avro' traditi.. Ho letto che il Comune di Roma non ha dtabiluto un numero precisato di animali domestici da poter tenere in appartamento, ma sono certa che 3 é veramente arbitrario..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 21:34   #28
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
non ho idea di quale sia il numero max di gatti da tenere in appartamento, prova a chiedere alla tua ASL. come mai si sono lamentati i condomini? I gatti sono tutti sterilizzati?
Ad avere la possibilità la soluzione sarebbe trasferirti in una villetta...
Prima di "accettare" l'obbligo di dar via i miei piccoli, le ho pensate tutte, trasferirci in una casetta indipendente con giardino, per non disturbare nessuno e stare insieme, ma non abbiamo abbaxtanza doldi. Vivendo a Cinecitta' in un appartamento del comune, dedichiamo ogni singolo centesimo ai mici, tutto, capita che abbiamo il frigo vuoto, ma per loro deve esserci sempre tutto assolutamente. La casa indipendente meno cara comunque costa almeno 5-600 euro, piu' la benzina, non ce la faremmo. Io personalmente farei qualsiasi cosa per loro, perfino la prigione se bsdtasde a fsrli stare con me, ma non dovrebbero rimetterci loro, come invece sta accadendo.. Pensavo di fare del bene invece ho sbagliato tutto.. Cosa mi consigliate, andarli a trovare se me lo permettono e portar loro ds mangiare, o non vederli piu'?
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 22:46   #29
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Ma c'é un provvedimento del tribunale? Del Sindaco? Chi dice che li devi portare via? In un rifugio? Poverini! Prendi tempo, impugna il provvedimento, il giudice di pace di solito concede una sospensiva e nel frattempo puoi pensare ad una soluzione, senza lasciarti prendere dalla fretta. Non mi sembra che un sovra follamento si può considerare un maltrattamento, anche se indubbiamente una certa sofferenza ci sarà, anche se é stato tutto a fin di bene. Mi spiace per quello che stai passando, senti un legale prima di piegarti


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 01:03   #30
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Ma ti hanno mostrato dei documenti in cui ti obbligano a dare via i gatti?

In più entro questo mercoledì?
Come fai a trovare una sistemazione per tutti loro in così breve tempo? Mica li puoi abbandonare in strada!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara