Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2014, 10:52   #241
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
il mio Tommy che ne pesa 12 andrebbe in stiva con qualsiasi compagnia..
12 kg?? Che micione!!!!
  Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 15:26   #242
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Non e' una questione di tratta...ma di compagnia. Gli aerei sono sempre quelli. E dimenticavo, un anno fa ho portato anche un micio Olbia-Bologna, in cabina. Forse e' un problema di peso? Oltre i 10 kg, compreso il trasportino, vanno comunque in stiva.. il mio Tommy che ne pesa 12 andrebbe in stiva con qualsiasi compagnia..

Certo, vomita pelo perché la pasta al malto aiuta ad espellerlo con le feci, così lo deve vomitare..

Io sinceramente se gradisce la carne (posso chiederti come mai hai scelto il maiale?) passerei ad una Barf integrata.. almeno per provare.
Allora, mi son fatta spiegare la cosa: in pratica i posti per i gatti in cabina sono limitati e al momento della prenotazione dei biglietti per le persone pare non sia possibile sapere se su quel volo ci sono posti disponibili per animali (tre in tutto, al massimo uno per passeggero). Quindi per evitare di andare in aeroporto e sapere all'ultimo che non ci sono posti disponibili rischiando anche il proprio viaggio, che non viene rimborsato, questi conoscenti prenotano direttamente in stiva, di cui si ha sempre la certezza di disponibilità ed è possibile prenotare anche al momento dell'acquisto dei biglietti passeggeri. Tenete conto che queste persone di cui parlo viaggiano praticamente sempre in agosto.
Poi chiedetevi perché molte persone, che comunque non giustifico, abbandonano gli animali, se queste sono le procedure, e le disponibilità...


La carne di maiale l'ha scelta lui. Inizialmente mangiava anche pollo, sempre cotto ovviamente, e pesce lesso, ma un po' alla volta li ha esclusi. Manzo e la carne rossa in generale non li ha mai voluti, invece.
Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Dagli una goccia per peso corporeo..mettigliela su un crocco..

Comunque quando prendi le gocce devi diluirle in due dita di acqua eh

In molti hanno questo terrore dell'alcool che è dannoso solo in grandi quantità...considera che anche nel pane, nella frutta, negli stessi cereali dei croccantini c'è alcool etilico..vai tranquilla
Ah, le devo diluire? LOL!

Beh, a parte il terrore per l'alcol in sé dato a un animale, considera che io non so nemmeno cosa abbia scatenato tutto il malessere, quindi ho doppiamente il dubbio.
Il dosaggio che dici va bene anche per la diluizione 1:20? Ho scoperto dopo che ci sono diverse gradazione e in farmacia (qui l'erboristeria più vicina sta a 15km) non mi hanno detto niente.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio

Mah non capisco neppure io... A me preoccuperebbe più il tremore alle gambe della depigmentazione (credo che quest'ultima si un po' come in certi umani...)!! Descriverglielo soltanto (il tremore) non basta? Non è certo facile beccarlo con il cell proprio nel momento in cui lo fa!!!

Per Rufus io continuo comunque a incrociare
Gliel'ho descritto decine di volte, ma non lo hanno considerato in nessuna delle tre cliniche da cui l'ho portato. Vogliono vederlo coi loro occhi, giustamente, ma questo non significa che non ci sia e che sia da ignorare nelle ipotesi per le diagnosi! A volte ho l'impressione che non mi prendano sul serio, sarà che sono palesemente apprensiva, ma che caspita, però!
Neanche la depigmentazione mi sembra tanto normale, specie se può essere indice di malattia autoimmune come il Lupus.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 18:08   #243
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio

Ah, le devo diluire? LOL!

Beh, a parte il terrore per l'alcol in sé dato a un animale, considera che io non so nemmeno cosa abbia scatenato tutto il malessere, quindi ho doppiamente il dubbio.
Il dosaggio che dici va bene anche per la diluizione 1:20? Ho scoperto dopo che ci sono diverse gradazione e in farmacia (qui l'erboristeria più vicina sta a 15km) non mi hanno detto niente.



Sulla mia boccettina comunque c'è scritto di assumerle diluite in acqua..

La diluizione va bene così. Una goccia per kg, mettila su uno snack o qualcosa di cui sia goloso.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-07-2014, 23:22   #244
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Allora, mi son fatta spiegare la cosa: in pratica i posti per i gatti in cabina sono limitati e al momento della prenotazione dei biglietti per le persone pare non sia possibile sapere se su quel volo ci sono posti disponibili per animali (tre in tutto, al massimo uno per passeggero). Quindi per evitare di andare in aeroporto e sapere all'ultimo che non ci sono posti disponibili rischiando anche il proprio viaggio, che non viene rimborsato, questi conoscenti prenotano direttamente in stiva, di cui si ha sempre la certezza di disponibilità ed è possibile prenotare anche al momento dell'acquisto dei biglietti passeggeri. Tenete conto che queste persone di cui parlo viaggiano praticamente sempre in agosto.
Certo i posti in cabina per gatti sono due, massimo tre a seconda del tipo di aereo..io non sono mai andata in aeroporto con l'incognita.. semplicemente quando faccio il biglietto per me lo faccio anche per il gatto ed il posto viene fermato, così come per il passeggero bipede.. anzi, l'ultima volta il gatto aveva il posto già pagato e io ero in lista d'attesa.. poi per fortuna si e' liberato anche per me! Se si decide di partire all'ultimo minuto può essere che i posti per gatti siano esauriti, allo stesso modo dei posti passeggero.. quindi si deve prenotare e programmare con un certo anticipo.. scusami se insisto nel puntualizzare ma non vorrei che venissero date informazioni sbagliate..


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 00:59   #245
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio


Sulla mia boccettina comunque c'è scritto di assumerle diluite in acqua..

La diluizione va bene così. Una goccia per kg, mettila su uno snack o qualcosa di cui sia goloso.
Sulla mia non c'è scritto nulla, che infami!
Domani provo, sperando non faccia storie.
Grazie!
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 01:01   #246
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Certo i posti in cabina per gatti sono due, massimo tre a seconda del tipo di aereo..io non sono mai andata in aeroporto con l'incognita.. semplicemente quando faccio il biglietto per me lo faccio anche per il gatto ed il posto viene fermato, così come per il passeggero bipede.. anzi, l'ultima volta il gatto aveva il posto già pagato e io ero in lista d'attesa.. poi per fortuna si e' liberato anche per me! Se si decide di partire all'ultimo minuto può essere che i posti per gatti siano esauriti, allo stesso modo dei posti passeggero.. quindi si deve prenotare e programmare con un certo anticipo.. scusami se insisto nel puntualizzare ma non vorrei che venissero date informazioni sbagliate..
Spesso non è che si decide di partire all'ultimo minuto, ma quando si può prenotare si prenota. Comunque riferisco ciò che mi han detto, considerando anche che pare che il posto per il gatto sia prenotabile solo dal call centre e che i trasportini sono due, mi pare che la cosa sia alquanto macchinosa.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 12:21   #247
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Certo i posti in cabina per gatti sono due, massimo tre a seconda del tipo di aereo..io non sono mai andata in aeroporto con l'incognita.. semplicemente quando faccio il biglietto per me lo faccio anche per il gatto ed il posto viene fermato, così come per il passeggero bipede.. anzi, l'ultima volta il gatto aveva il posto già pagato e io ero in lista d'attesa.. poi per fortuna si e' liberato anche per me! Se si decide di partire all'ultimo minuto può essere che i posti per gatti siano esauriti, allo stesso modo dei posti passeggero.. quindi si deve prenotare e programmare con un certo anticipo.. scusami se insisto nel puntualizzare ma non vorrei che venissero date informazioni sbagliate..
Infatti io sapevo le stesse cose di Ciber e lavorando spesso in aeroporto vedo molti cani e gatti arrivare (spesso sono dati in adozione al nord) dalla Sicilia e dalla Sardegna!!!

Che poi per te venire da un vet al nord sia scomodo e dispendioso lo posso capire, però valuta comunque la cosa se questo può servire a scoprire cosa ha davvero il micio. A mio parere andare a tentativi non serve a nulla. Anche io sono apprensiva ma quando dico qualcosa alla mia vet, le parlo di un mio timore, lei visita subito il gatto, poi magari mi manda scherzosamente a quel Paese ma non sottovaluta nulla!!!
  Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 12:57   #248
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Pissant,
Ti ho scritto mp
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 17:54   #249
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Pissant,
Ti ho scritto mp
Se è il messaggio di qualche giorno fa ti ho risposta!
Sennò non me ne sono arrivati altri.

Edit: nella casella dei messaggi inviati non risulta nulla, eppuro ho la certezza di aver risposto sia a te che a un altro utente... Non è che hai la casella piena?
Provo a risponderti nuovamente.
pissant non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2014, 18:04   #250
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Pissant,
Ti ho scritto mp
PPs: non riesco proprio. Non lo trovo tra i messaggi inviati e non mi dà nessun avviso che motivi il mancato invio (tipo: "l'utente che stai cercando di contattare ha la casella di posta piena", o "il messaggio è troppo lungo").
pissant non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara