Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2014, 14:55   #1
Profilo Utente
Sheena
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Chiarano (TV)
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 18
Predefinito Buongiorno a tutti!

Ciao!
mi chiamo Camilla e scrivo dalla provincia di Treviso
mi sono iscritta a questo forum per imparare più cose possibili sui nostri amici gatti.
Pur avendo 3 gatte, devo ammettere che queste sono tutte e tre le classiche gatte di campagna, ex trovatelle e a cui diamo da mangiare e di cui ci occupiamo per quanto riguarda le cure veterinarie. Ma non ci siamo mai spinti oltre, diciamo.. A parte Paprika, le altre due sono molto più "selvatiche" e anche solo per andare dal veterinario diventa un problema recuperarle (solitamente prendiamo appuntamento e la sera prima, al momento del pasto, le chiudiamo con noi in casa in attesa della visita).
Io in realtà sono un'appassionata cinofila, che sa qualcosina di cinofilia, ma di gatti..
Qualche giorno fa abbiamo portato a casa una nuova gattina, trovata da mia mamma abbandonata in una scatola di scarpe
L'unica differenza rispetto alle altre gatte che abbiamo accolto e quelli che poi abbiamo dato in adozione è che questa micetta è veramente molto piccola il veterinario ha detto che dovrebbe avere tra i 18 e i 21 giorni
Eravamo partiti con l'idea di farla crescere con noi per i primi mesi e poi darla in adozione... ma poi mi sa che mi sono affezionata e ora non riuscirei a separarmene per nessun motivo..
Quindi mi sono iscritta a questo forum per imparare il più possibile per quanto riguarda l'alimentazione, il comportamento, la salute.. tutto!
Purtroppo, sapendo come funziona per i cuccioli di cane, so che questa gattina avrà dei problemi non indifferenti per quanto riguarda "l'educazione felina" (non saprei come chiamarla). Stavo pensando di farla aiutare da Paprika, la mia gatta più equilibrata.. ma non so se si possa fare come per i cani.. ditemi voi, io attendo consigli in ogni senso.
Al momento sto alimentando la gattina con il primolatte della bayer e il vet mi ha dato anche una scatoletta di a/d.. quelle della HIll's.. ma poi mi è stato detto da altre persone che forse è troppo presto per mettere un po' di quel patè nel biberon.
Tra l'altro penso che dovremo vaccinarla al più presto (sempre al momento giusto, chiaro) perchè non avendo avuto la mamma, non avrà potuto prendere gli anticorpi necessari.
Beh, dopo tutta questa lunghissima premessa e tutta questa vagonata di dubbi e incertezze.. ora corro subito a guardare le varie discussioni per cercare di imparare il più possibile!
Mi raccomando, fatemi sapere tutto ciò di cui devo preoccuparmi (e a cui potrei non pensare, perchè inesperta).
La micetta è con noi da circa una settimana, e qualche giorno fa per la prima volta mi ha "vista".. mi sono commossa.. è stato là che ho deciso che non me ne sarei mai separata
Sheena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 15:10   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

Benvenuta Camilla,
Sì forse è troppo presto per darle l'a/d, ma ti risponderanno persone più esperte.
Spero ti troverai bene qui


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 15:16   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

ciao camilla!
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 15:26   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

ciao Camilla e benvenuta !
sicuramente ti risponderanno persone ben più esperte di ma, secondo me potresti iniziare a stemperare un cucchiaino di patè per baby-mici nel biberon !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 19:09   #5
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

Benvenuta!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2014, 23:59   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

Benvenuta sul forum Camilla!
Io so che i mici si cominciano a svezzare al mese di vita, comunque prova a mettere un pochetto di ad sul dito, e a fartelo leccare.
Compra anche i croccantini baby cat della Royal, bagnane pochissimi nel latte per ammorbidirli, e dagliene qualcuno, i crocchi royal fanno venire su bellissimi micini!
Sul sito di Micimiao, quello da cui si accede al forum ci sono utilissime informazioni sui cuccioli, ora vedo se te lo linko.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 01:25   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

Guarda qui su.
I piccoli devono stare assolutamente al caldo, prendi una borsa dell'acqua calda, riempila, e coprila di coperte, e mettila dove sta la cucciolina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 08:45   #8
Profilo Utente
Sheena
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Chiarano (TV)
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 18
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

Grazie mille a tutti! davvero troppo gentili!
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm#svezzamento

Guarda qui su.
I piccoli devono stare assolutamente al caldo, prendi una borsa dell'acqua calda, riempila, e coprila di coperte, e mettila dove sta la cucciolina.
ciao violapensiero
io ho usato una coperta termica regolabile in diverse temperature, ho sbagliato?
Perchè durante il giorno in casa fa più caldo e vedo che la micina si sdraia come accaldata, quindi metto la coperta a 1; mentre di notte si rannicchia, quindi metto la coperta a 2 e lei pian piano si rilassa. Ci sono delle controindicazioni nell'uso della coperta termica?
Sheena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2014, 11:06   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buongiorno a tutti!

Benvenuta e davvero brava per aver accolto la micina...

Io le darei cibo "Mother&babycat" Royal Canin prendi il paté e daglielo inizialmente con un po' di latte poi piano piano fattelo leccare da un dito. Tienila sempre al caldo, purtroppo non so dirti se la coperta termica possa andare bene, ma non deve prendere freddo. Quando alla tua micia Paprika, se ce la fai da sola con la piccolina credo sia meglio, non si può sapere se ha malattie. Le altre tue sono testate FIV-FeLV???

Come sta la piccolina??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara