Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 14:24   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Ve lo presento...anche se non c'è più

Tanto volte vi ho parlato del mio micione che non c'è più, ma non vi ho mai raccontato di lui.
Rocky è stato il mio primo amore peloso, il primo vero mio animale domestico, un grande amico.
E' arrivato in casa un caldo 26 giugno, sporco, pieno di pulci, con tosse, raffreddore, acari e congiuntivite. Era magro, tanto, ma molto alto...tra me e lui è stato amore a prima vista...
Ha preso tante medicine povero cuore mio, 20 giorni di antibiotici, cremine sugli occhi, antipulci e antiacari chi più ne ha più ne metta...
Un micino estremamente vivace e vitale, dolce e coccoloso...
E' subito diventato la mia ombra, mi seguiva ovunque, dormiva con me, mangiava con me, guardava la tv con me, veniva in bagno con me, guai a chiudere la porta eh!!! Mi gironzolava intorno anche mentre facevo le faccende di casa, tranne che per l'aspirapolvere e lo stendino dei panni, da quelli fuggiva a gambe levate: il primo per via del rumore, il secondo perchè una volta per giocare con la manica di una camicia se lo era tirato addosso. Capiva quando rietravo a casa e mi aspettava dietro la porta, eravamo in perfetta sintonia, ci capivamo con uno sguardo. Ha vissuto con me anche la gravidanza, man mano che il mio pancione cresceva lui era li, non più sopra ma di fianco, mi è stato vicino durante un periodo orrendo...fino a quel maledetto giorno in cui mi sono accorta che respirava male: una maledetta felv, che non solo non sapevo avesse, non sapevo nemmeno che accidenti fosse, gli aveva fatto collassare i polmoni e di li sempre peggio, linfonodi ingrossati, poi il fegato, 20 giorni di cure, preghiere e agonia finchè non c'è più stato niente da fare.
Non scorderò mai quel musetto cipiccioso al suo arrivo e nemmeno il suo sguardo stanco di quando non ce la faceva più...
Ripenso a quanto mi arrabbiavo quando puntualmente alle 4 di mattina mi chiamava con la sua zampetta perchè dovevo accompagnarlo a fare uno spuntino, adesso sorrido, e quella "sveglia" quasi mi manca...
Non parlo mai di lui, perchè se lo faccio spesso piango, e non tutti riescono a capirlo, ma lo racconto a voi, perchè lo so che voi lo capite e ve lo voglio presentare, pure se non c'è più, perchè è stato lui a farmi capire cosa significhi veramente avere un gatto, ad amarli veramente per la meraviglia della natura che sono.Un pezzetto di cuore è volato via con lui, ma il primo amore, anche quello peloso, non si scorda mai, quindi eccolo qui, il mio micione ciccioso e soffice...

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3134

ps. spero di aver linkato bene le foto
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 14:50   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più



Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 17:04   #3
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Ma quanto tempo è stato con te?


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 17:29   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
Ma quanto tempo è stato con te?
Poco meno di 3 anni
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 17:49   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Che patatone e che bella storia d'amore la vostra, anche se con un finale tristissimo...
Un grosso abbraccio e un grattino a Rocky! Anche se non lo vedi, è sempre lì vicino a te.

P.s.: sarà solidarietà tra conterranei (è viterbese anche lei), ma Chiquy è appena arrivata miagolando a tutto spiano. Forse vuole dirti che ti è vicina anche lei.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 18:01   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Che patatone e che bella storia d'amore la vostra, anche se con un finale tristissimo...
Un grosso abbraccio e un grattino a Rocky! Anche se non lo vedi, è sempre lì vicino a te.

P.s.: sarà solidarietà tra conterranei (è viterbese anche lei), ma Chiquy è appena arrivata miagolando a tutto spiano. Forse vuole dirti che ti è vicina anche lei.
tanti grattini a Chiquy
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 22:06   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Davvero un bellissimo micione, si vede già dalle foto quanto fosse tenerone. Ti capisco benissimo perché anch'io ho avuto un gatto col quale avevo un rapporto molto simile a quello che avevate tu e Rocky. Anche lui, dopo 2 anni di vita insieme, mi ha lasciato per una malattia... respirava male anche lui, ma non feci in tempo a portarlo dal veterinario e così lui mi lasciò. Leggere la storia del tuo Rocky mi ha ricordato tantissimo il mio Oscar che porterò sempre nel cuore... figurati che tutt'oggi a volte per sbaglio chiamo Oscar il mio attuale gatto, Klimt.
Ti sono vicina, anche se non svanirà mai del tutto, il dolore piano piano lascerà spazio a un misto di felicità e nostalgia nel ripensare ai momenti e ricordi felici con i nostri pelosetti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 23:47   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

Anche dalle foto emerge che era un micione sereno.

Non c'è nulla da fare, restano con noi con una presenza in spirito che è mooolto più che un ricordo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 12:36   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

è un amore...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 13:39   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ve lo presento...anche se non c'è più

che bella bestia..... scusa suona un po' dialettale, ma è ciò che ho pensato leggendoti e vedendo la foto. un animale bellissimo, veramente speciale.
ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara