Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2018, 22:35   #41
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Meno male! Povero Pippiu, si sarà anche spaventato quando è piombato giù!
Però qualcosa sulla ringhiera lo metterei ugualmente, il plexiglass è una buona idea.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 20:49   #42
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatto in calore: castrazione e controindicazioni

gatto spallinato questa mattina e ripreso questa sera.
ancora intontito dall'anestesia, tanto che non riesce a saltare neanche sulla sedia.
mangiato una mezz'ora fa, tenta di andare in balcone ma non ha neanche la forza di miagolare per farsi aprire, ma oggi niente balcone. adesso dorme.

sono molto dispiaciuto di aver preso questa decisione per lui.
spero che mi seppellisca, se così non fosse, questo sarà sicuramente l'ultimo gatto della mia vita.
o magari raccoglierò qualche anziano al gattile (quando i giochi per lui sono già fatti) per farle finire la vita al meglio.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 21:10   #43
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Ma dai, non dovete avere la convinzione che castrare il gatto sia un abominio! Vedrai che Pippiu si godrà di più la vita (i gatti non vivono la sessualità come noi!) in tranquillità senza quegli istinti che lo tormentano e che non può soddisfare. Domani sarà come nuovo! Un bacio a micio Pippiu💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 23:55   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

E' proprio come dice Pawsie, non gli hai fatto nulla di abominevole quindi non fare brutti pensieri, vedrai che nella tua vita ci saranno altri gatti!
Sarebbe un micio molto triste e stressato se fosse intero ma non potesse soddisfare i suoi bisogni sessuali.
Non dimenticare che un gatto intero avendo sempre quel chiodo fisso in testa cercherebbe di fuggire alla prima occasione, cacciandosi magari in guai molto seri.
E naturalmente un gatto intero sempre dentro casa marcherebbe con la sua urina pestilenziale che anche dopo anni di lavaggi la sentiresti ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 09:22   #45
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Credo che il problema di pippiu, come per me (sinceramente molto meno da quando frequento questo forum) e vedo ancora molto in mia moglie, anche se cerco sempre di aprirle gli occhi, è sempre lo stesso.

"Tendiamo ad umanizzare i gatti, ad aspettarci da loro comportamenti simili a noi, a vedere in quello che fanno atteggiamenti dell'uomo"

Quindi, giustamente pensiamo, secondo te se castri un uomo è felice ? Certo ci sono abomini di persone vedendo i telegiornali che lo meriterebbero, ma non per un loro bene, ma per tutto il resto dell'umanità....

Invece qui è diverso , il bello dei gatti è la loro animalità (che schifezza di termine, scusate), vivono istintivamente tutto ed è bellissimo.

Io le prime volte che Luna faceva le fusa e poi di punto in bianco scendeva dalle braccia o smetteva andando via come scocciata (altro pensiero umanizzante) senza considerarti più, ci rimanevo quasi male, mi chiedevo come mai ? Ora basta, nessuna paturnia, rimango felice per quando lo fa e fa niente se non lo fa....

Pippiu hanno ragione Malinka e Pawsie, goditi il cucciolotto ed è evidente che gli vuoi un bene enorme, ho letto la tua storia della spiaggia (fantastica !) e si vede lontano un miglio che non faresti mai del male a questi fantastici animali...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 11:31   #46
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Pippiu, o un gatto ha la possibilità di riprodursi o tenerlo intero per lui sarebbe un problema. Non ho mai preso a cuor leggero questa decisione considerandola una forte ingerenza nelle loro vite, perché tra il controllo delle nascite e l'operazione c'è una grande e drastica differenza fisiologica, eppure, tranne una, li ho fatti tutti operare.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
.........
....."Tendiamo ad umanizzare i gatti, ad aspettarci da loro comportamenti simili a noi, a vedere in quello che fanno atteggiamenti dell'uomo"
....... il bello dei gatti è la loro animalità (che schifezza di termine, scusate), vivono istintivamente tutto ed è bellissimo....
Dovremmo in effetti provare a smettere di cercare l'umano ovunque, perché non siamo il termine di paragone con le altre specie. Piuttosto dovremmo provare valorizzarne le diversità

Animalità per me è un termine normalissimo, si riferisce anche a noi e non per questo il termine è nobilitato, semplicemente siamo animali. Ricordo un testo del filosofo Deridda "L'animale che dunque sono". L'uomo, dice Cimatti -altro filosofo- nasce mettendo in discussione la propria animalità......, ma l'animalità è sorpresa, è l'inaspettato
L'animalità per me non è oppositiva all'umanità, ne è parte essenziale

L'istinto è solo una piccola parte del soggetto, si evolve, e assieme a quanto apprende l'individuo si modifica entro i paletti di specie. Gli evoluzionisti parlano non di istinti ma di precursori comuni.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 11:39   #47
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Pippiu, o un gatto ha la possibilità di riprodursi o tenerlo intero per lui sarebbe un problema. Non ho mai preso a cuor leggero questa decisione considerandola una forte ingerenza nelle loro vite, perché tra il controllo delle nascite e l'operazione c'è una grande e drastica differenza fisiologica, eppure, tranne una, li ho fatti tutti operare.


Dovremmo in effetti provare a smettere di cercare l'umano ovunque, perché non siamo il termine di paragone con le altre specie. Piuttosto dovremmo provare valorizzarne le diversità

Animalità per me è un termine normalissimo, si riferisce anche a noi e non per questo il termine è nobilitato, semplicemente siamo animali. Ricordo un testo del filosofo Deridda "L'animale che dunque sono". L'uomo, dice Cimatti -altro filosofo- nasce mettendo in discussione la propria animalità......, ma l'animalità è sorpresa, è l'inaspettato
L'animalità per me non è oppositiva all'umanità, ne è parte essenziale

L'istinto è solo una piccola parte del soggetto, si evolve, e assieme a quanto apprende l'individuo si modifica entro i paletti di specie. Gli evoluzionisti parlano non di istinti ma di precursori comuni.
Aletto, io per schifezza mi riferivo più al termine come vocabolo, non sono stato a cercare, ma credevo di aver scritto un termine che non esiste e di aver storpiato male la parola animale, invece ho cercato (google docet) ed ho trovato che c'è anche nella Treccani !

Giuro che l'avevo sparato a casaccio....

Comunque bellissimo il concetto che hai espresso.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 12:10   #48
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Aletto, potrei quotare ogni tua singola parola, e se non fossi da cellulare credo proprio che lo farei XD.
Non ho mai preso la sterilizzazione a cuor leggero, e ho agito di volta in volta secondo quel che potevo offrire alla gatta secondo coscienza e con consapevolezza. Ma un gatto intero impossibilitato a riprodursi è un gatto sofferente, non c'è storia. E sofferente è ancora eufemistico. Non rimproverarti, Pippiu.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2018, 12:14   #49
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

@ Tigro
In effetti non avevo pensato che potesse essere un termine inventato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2018, 23:31   #50
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Non devi essere assolutamente dispiaciuto per lui anzi hai fatto solo la cosa migliore per lui!
Si riprenderà prestissimo e starà molto meglio di prima
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara