Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2019, 20:17   #31
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Umido e secco, piccolo sfogo

Ma infatti....avete tutte detto cose giuste. Anche io sto passando a soprattutto umido completo e veramente pochissime crocchette, micia attivissima, giocherellona, sta benone a vederla, un pelo super, mi piacerebbe dare un po’ di carne cruda ogni tanto, non dico barf, purtroppo il Vet me la sconsigliò e io la tolsi...era comprese le ossa e in studio avevano avuto un serio problema con un cucciolo così alimentato che poi non so se addirittura morto...ma carne con integratore tipo felini mi ispirerebbe, vedremo se riesco. Anch’io se parlo di alimentazione mi prendono per fissata dei gatti!�� e mi dice una mia amica a no io vado al consorzio e prendo le crocchette miste che il Veterinario mi disse crocchette e basta! Ma quanti anni fa? ...io ho lo stesso Vet e mi disse tutt’altro intanto il suo cane ha la struvite ...e ha solo 2 anni. E poi...sei come mia cognata che da i pranzetti w....ma non capiscono nemmeno la differenza con umido completo di buona qualità e dicono dai schifezze meglio le crocche che hanno tutto...
Ciaoooo

Ultima Modifica di michelamichela; 24-01-2019 at 20:23.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 21:20   #32
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido e secco, piccolo sfogo

E intanto, prima di cena mi chiama mia madre. "Sono al supermercato, vuoi che prenda gourmet? È umido e sinceramente mi sembra il meno peggio". Le ho detto che no, non c'era bisogno, ma mi ha fatto piacere. A cena poi ho provato a spiegare la differenza tra completo e complementare, ma per questo ancora ce ne vorrà di tempo. Poco male, si fa un passo per volta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2019, 22:24   #33
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Umido e secco, piccolo sfogo

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
E intanto, prima di cena mi chiama mia madre. "Sono al supermercato, vuoi che prenda gourmet? È umido e sinceramente mi sembra il meno peggio". Le ho detto che no, non c'era bisogno, ma mi ha fatto piacere. A cena poi ho provato a spiegare la differenza tra completo e complementare, ma per questo ancora ce ne vorrà di tempo. Poco male, si fa un passo per volta.
Mio suocero tutto felice ci porta un depliant del supermercato con le offerte dei cibi x gatti e cani, tutte porcherie dalla wiskas a gourmet , Felix.

Poverino si è pure impegnato ma vai a spiegargli che non sbaglierò mai più a comprare gourmet e soci.... tutte finite nell’umido si ma della spazzatura.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2019, 00:43   #34
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido e secco, piccolo sfogo

Come ti capisco Tigro, io ho una zia che ogni volta che mi vede mi riempie di pubblicità di Monge e affini, ormai evito anche di dire che non mi interessa, con lei fa poca breccia. Me li prendo e non arrivano a casa.
Il fatto che stasera mia madre si sia ricordata che alimento la gatta a umido però mi ha fatto piacere, vuol dire che qualcosa è passato. Per la differenza tra completo e complementare, tra umidi di qualità più o meno alta... Beh, confido che tempo e perseveranza aiutino :-).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2019, 11:07   #35
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Umido e secco, piccolo sfogo

Quando presi i miei due gatti, giÃ* adulti di 4 anni, erano abituati a mangiare solo secco (Purina One). La vecchia proprietaria mi disse che la veterinaria gli aveva detto che andava bene così, e che l'umido che provava a dare (Sheba) lo lasciavano.

Beh, io ho mantenuto la stessa veterinaria. E quando le ho raccontato dei miei tentativi e dei miei relativi successi nel provare a introdurre umido nella loro dieta, mi disse qualcosa del tipo: "Oh, finalmente. Fa bene!".

L'idea che mi sono fatta è che, alla vecchia proprietaria, non avesse proprio detto che un'alimentazione unicamente secca andasse bene. Ma che se, proprio non ne volevano sapere dell'umido, "poteva" alimentarli anche a solo secco. Ma come si direbbe che un bambino può mangiare anche solo hamburger e patatine, se proprio non vuol saperne di mangiare altro. E, aggiungo io, se il proprietario non mostra molta voglia di sbattersi per l'alimentazione del proprio gatto, come siamo disposti a fare noi.

Detto questo, nonostante tutti i capricci e la volubilitÃ* dei miei gatti (c'è un topic poco sotto che racconta la mia quotidiana guerra con loro ), anch'io, da quando li alimento praticamente solo a umido, ho notato un miglioramento tangibile: hanno un pelo più lucido, sono più attivi. Quando li ho presi erano un po' sovrappeso. E non solo ne hanno perso, ma si sono "sgonfiati".
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara