Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2019, 12:53   #61
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

fuffa si...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 02:16   #62
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Mi scuso per l'assenza, ma sono stata senza connessione sup pc, e dal telefonino scrivere qui è difficile. Su internet abbiamo reso pubblica la costituzione del Movimento per la difesa delle colonie feline baresi, con nomi e cognomi dei fondatori, tra cui sono presente anch'io.
La notizia è anche stata data su Repubblica.
Stiamo aspettando un incontro col Sindaco, ci sono fondati sospetti che le sue direttive non siano rispettate da alcune persone della lav, una in particolare, famosa per infarcire i suoi post di turpiloquio puro, a titolo informativo, ci sarebbero ordinanze comunali che assegnano fondi alla lav per i gatti, ma noi non abbiamo visto un euro. Però la lav si fa pagare per ogni cattura di cane, sterilizzazione e reimmissione nel territorio.
Ogni cane in canile costa intorno ai 2300 euro annuali spero.
Insomma tutto ruota intorno ai maledetti soldi, i cani rendono. I gatti no, possono tranquillamente crepare.
Non ci staremo mai.
Non mi importa nulla dei soldi, voglio poter andare a dormire senza stare in ansia, senza pensare a chi toccherà avere il collo spezzato, la pancia aperta alla caccia di organi da mangiare, il collo pieno di buchi di denti...il terrore negli occhi che non vedono più.
Qui viene tolta ogni dignità ai mici.
Bastano le persone che investono e non soccorrono, che avvelenano, non sterilizzano, uccidono con l'indifferenza...ma con la crudeltà, no, non lo concepisco, non è giusto. Chi sarebbero gli animali, loro o noi?
Vi scriverò le parole di un allevatore di maine che mi ha scritto in privato, perchè non ha gli attributi per farlo in pubblico...ora sono stanca...
Buonanotte.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 10:36   #63
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

La situazione è fuori controllo, ho visto su Facebook l'ennesima foto di una micia sbranata ed è stata aggredita anche una volontaria. Sinceramente non credo che la situazione potrà risolversi con l'intervento di un etologo o chi per lui.

Non so se sia stata già postata, la pagina Facebook su cui vengono condividerle notizie è questa https://m.facebook.com/movimentoperl...coloniefeline/
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2019, 17:44   #64
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
La situazione è fuori controllo, ho visto su Facebook l'ennesima foto di una micia sbranata ed è stata aggredita anche una volontaria. Sinceramente non credo che la situazione potrà risolversi con l'intervento di un etologo o chi per lui.

Non so se sia stata già postata, la pagina Facebook su cui vengono condividerle notizie è questa https://m.facebook.com/movimentoperl...coloniefeline/
Ti ringrazio per aver aggiornato, la volontaria in questione è una mia amica, abita in uno dei quartieri maggiormente interessati, confinante con la campagna. La sera dell'aggressione appena ho saputo sono andata in ospedale, ci siamo rimaste dalle 20 all'una di notte. Fortunatamente ha solo due graffi e uno stato di shock.
Stava dando da mangiare ai mici, si è trovata davanti all'improvviso 4 cani grandi che l'hanno fatta quasi sbattere contro un palo della luce sul marciapiede, e si sono avventati sull'unica micia non sterilizzata in quanto molto selvatichetta, incinta all'ultimissimo stadio. Le hanno sbranato i micini che aveva in grembo, non entro nei dettagli perchè potete indovinarli.
Dobbiamo ancora leggerci commenti di amici e volontari enpa che dicono che il gatto fa parte della catena alimentare del cane, e che in fondo si è trattato solo di uno spavento.
Poteva andare peggio, molto peggio.
E io questa cosa la vedo farsi molto nera.
Ho scritto personalmente a diversi esponenti politici, destra, sinistra centro, altro. Zero assoluto di risposta.
In campagna elettorale nessuno vuole rischiare.
Uno sfacelo.
Non basta il silenzio delle persone che si conoscono, la pagina sos gatti, è più frequentata di questo forum forse....
Dei gatti non importa niente a nessuno.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2019, 10:07   #65
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quando i cani non troveranno più gatti da sbranare (e se va avanti come ora, ci manca poco, li hanno pressoché sterminati) verso chi rivolgeranno le loro "attenzioni"?
Con gli umani adulti ci stanno già provando, ma non col risultato che sperano, in quanto un volontario è sfuggito ai loro denti perché è riuscito a ripararsi in auto, un'altra è "solo" finita al pronto soccorso con leggere ferite fisiche ma in stato di schock...
In cerca di prede più facili e indifese forse punteranno verso qualche cucciolo d'uomo nel passeggino o in braccio alla madre? Magari i figli di quelli che a vario titolo avevano il dovere di prendere posizione e/o provvedimenti e non hanno mosso un dito; magari i figli di quei canari per i quali il gatto è naturale preda del cane e altre amenità...

A Bari non esistono gli accalappiacani?
Non esitono i veterinari dell'ASL in grado di sparare le siringhe di anestetico per rendere inoffensivi e quindi catturare gli animali non diversamente catturabili?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2019, 12:34   #66
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Non so proprio che dire, finora da quello che ho capito l'unica cosa che è stata fatta è stata catturare la "capobranco". Ma non è cambiato assolutamente nulla, perché gli attacchi stanno continuando
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2019, 08:03   #67
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Scusate ma contattare e mostrare la situazione sulle pagine facebook dei politici piu’ seguiti e che rispondono, tipo Salvini o DiMaio, al di la delle vedute politiche o che siano personaggi odiati o meno, la loro bacheca ha molto seguito e loro a volte prendono in mano piccole situazioni come questa, o almeno si mette in evidenza. Che ne dite
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 23:56   #68
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

L'unica persona nota che ci ha dato ascolto è Licia Colò. Spedite diverse email a lav, enpa, Stoppa, Staffelli, Giletti, Brambilla.
Ad oggi tutti muti.
oggi nel quartiere della volontaria aggredita cè stato un giornalista di un giornale locale, gli abitanti hanno paura, i cani aggrediscono anche le persone in motorino.
Per ora su facebook siamo aggrediti noi e pesantemente pure, dai simpatizzanti lav che hanno il comune come amico.
I gatti sono obesi e lobotomizzati, tanto da non riuscire più a scappare...il gatto fa parte della catena alimentare del cane.
Dimenticavo, Lav bari elimina i commenti, solo i nostri. Come il politico Sisto, referente per gli animali al comune.
Non contiamo niente.
Dovrei dire di essere arrabbiata, in realtà è peggio. Vorrei andarmene da questa città di cacca.
Mi vergogno di abitare qui.
Di essere rappresentata da tali persone.
I gatti non portano soldi, perchè il cane catturato, sterilizzato e reimmesso sul territorio da soldi a chi lo fa.
Il gatto viene gestito al novanta per cento dai privati. Senza contare la pulizia del territorio che fa. Senza gatti saremo accerchiati dai topi.
E non potremo più uscire di casa a causa dei branchi di cani senza controllo.
Nel campus universitario diversi dipendenti sono rimasti bloccati in auto a causa dei cani.
E' un incubo.
E in questo frangente mia madre ha linfedema alle gambe...con iniziali necrosi, speriamo di recuperare...non so più dove sbattere la testa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 22:16   #69
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Viola, innanzitutto mi dispiace per tua mamma e per la situazione che stai vivendo; speriamo che possiate risolvere presto.

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
[...]
oggi nel quartiere della volontaria aggredita cè stato un giornalista di un giornale locale, gli abitanti hanno paura, i cani aggrediscono anche le persone in motorino[...]
Escalation prevedibile. Altrettanto prevedibile il prossimo passo.
Poi qualcuno si deciderà finalmente a prendere provvedimenti risolutivi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2019, 10:12   #70
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Sto provando a far conoscere la situazione su instagram, ho scritto sotto post di Brambilla e Staffelli dato che vedo rispondono ai commenti

Solo che mi serve piu informazioni, Viola mi contatti o dai il tuo numero per favore

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 14-03-2019 at 10:18.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara