Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2019, 22:09   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
..non vuole più mangiare le quaglie normali, vuole solo quelle allevate senza antibiotici ! Ho fatto delle prove e ho visto che quelle senza antibiotici sono più piccine e le divora all'istante, mentre le altre ne mangia al massimo due o tre pezzetti e poi si allontana dalla ciotola![...]
E' quello che fanno anche i miei con il pollo sia crudo (che comunque piace poco poco) sia cotto. Vogliono solo le alette bio.
Le quaglie non le hanno mai gradite, adesso capisco il perché! Trovo solo quelle grosse che evidentemente crescono a suon di antibiotici e chissà cos'altro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 13:03   #32
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

@Pawsie, secondo l'assistente del vet che l'aveva visitato un mese fa Skipper sta benissimo di salute, è diventato solo molto schizzinoso con la pappa...in strada ha sicuramente patito la fame e infatti appena arrivato era capace di mangiare una scatoletta da 400 g da solo in un giorno, poi piano piano, capendo che la pappa qua è assicurata ogni giorno, ha cominciato a regolarsi nel mangiare fino a diventare lo schizzinoso che è adesso! Il problema è che le quaglie senza antibiotici le trovo solo in un supermercato che non è vicino a casa e non le trovo nemmeno sempre, in quel supermercato ci vado a fare la spesa ogni due settimane e quando ci sono ne faccio una super scorta.

Il micio del mio ragazzo sta bene, la macchiolina nell'occhietto per ora è una normale pigmentazione, però il vet mi ha consigliato di tenerla d'occhio e al minimo cambiamento di farlo controllare perchè potrebbe diventare anche un melanoma .
Dato che ha 8 anni gli abbiamo fatto fare delle analisi di controllo che sono risultate perfette, ha solo la creatinina a 1,6 quando il valore massimo, secondo il loro range di riferimento, dovrebbe essere inferiore a 1,6. C'era un'assistente diversa da quella che aveva visitato Skipper e che appoggiava la dieta a crudo e appena viste le analisi mi ha chiesto cosa mangiava il micio e mi consigliato di dargli dell'umido renal...quando le ho detto che mangia prevalentemente crudo ha fatto una faccia come se imputasse alla carne cruda la creatinina borderline...bah io sono molto perplessa a dargli del renal, tutti gli altri valori sono perfetti!


@Malinka vedo che sono dei buongustai anche i tuoi mici. Io non mangio carne, ma la compro per i miei mici e per i miei genitori, se la trovo preferisco quella almeno senza antibiotici...l'altro gorno ho comprato delle bistecche di pollo senza antibiotici e mio papà mi ha detto che il pollo senza antibiotici lo trova più tenero e saporito. Evidentemente anche i mici se ne accorgono!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara