Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2019, 22:38   #111
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ragazze i vostri mici in via di guarigione non si leccano proprio più o ogni tanto sì? Coffee da una settimana fa quattro pipi al giorno, non è nervoso, non sta in disparte, insomma è "il solito di sempre".. Quando va a fare pipi e sono in casa vado a controllare quando esce dalla lettiera.. Oggi delle 4 pipi che ha fatto ho assistito a 3.. Si è leccato una volta, le altre due no. Ieri mi sembra uguale, solo una volta. Per il resto durante lo giornata non lo vedo praticamente mai leccarsi li, giusto una volta per poco tempo. I vostri? Col fatto che il numero ed il volume delle pipi sono buoni non mi voglio preoccupare.. Ci sarà un minimo di fastidio residuo?


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 04:22   #112
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
Ragazze i vostri mici in via di guarigione non si leccano proprio più o ogni tanto sì? Coffee da una settimana fa quattro pipi al giorno, non è nervoso, non sta in disparte, insomma è "il solito di sempre".. Quando va a fare pipi e sono in casa vado a controllare quando esce dalla lettiera.. Oggi delle 4 pipi che ha fatto ho assistito a 3.. Si è leccato una volta, le altre due no. Ieri mi sembra uguale, solo una volta. Per il resto durante lo giornata non lo vedo praticamente mai leccarsi li, giusto una volta per poco tempo. I vostri? Col fatto che il numero ed il volume delle pipi sono buoni non mi voglio preoccupare.. Ci sarà un minimo di fastidio residuo?
Se non si lecca quasi mai è un ottimo segno, e soprattutto se non lo fa compulsivamente... Io me ne accorgevo che dipendeva dalla cistite perché lo faceva in modo nervoso, e più e più volte al giorno.
Poi non dimenticare che comunque sono gatti e sono amanti della pulizia quindi ogni tanto ci sta che si lavino non deve essere per forza il segno che ha fastidio.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 08:29   #113
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Io non faccio caso che si lecchi dopo la pipì, lo pensavo un atteggiamento normale di pulizia, una cosa da gatto! Provo a guardare, comunque non mi sembra lo faccia in modo ossessivo. Ci sono stati 3 giorni in cui lo faceva in modo compulsivo ma su tutto il corpo e la vet ha detto che era un modo per manifestare un suo fastidio (povero non capiva bene cosa gli faceva male e quindi leccava ovunque!)
Anche io sono a 4 pipì abbondanti al giorno e da quel punto sono tranquilla.
Mi preoccupa il mangiare, mangia pochissimo! Proprio l’umido e i croccantini urinary non gli vanno! Tengo duro?
Quanti dubbi 😩😂


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 11:05   #114
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cistite maledetta

Eles e tutti, forza e coraggio e incrocini affinché prosegua tutto per il meglio!
Qui la nostra Drolla si pulisce sempre dopo i suoi bisogni, anche per la pipì, ma non ha alcun problema di cistite o altro.
Obama non proprio ogni volta ma la maggior parte delle volte sì, si da una leccatina.
Tutte le sere dopo cena, si accomoda bello lungo in poltrona e si pulisce per bene.
Neanche lui ha problemi di cistite o altro.
Mi viene quindi da pensare che, a meno che non sia un comportamento molto frequente/compulsivo, sia normale
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 13:14   #115
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Cistite maledetta

Non so se mi sono spiegata bene però.. Io intendo l'accucciarsi a lavarsi i genitali appena usciti dalla lettiera, quello a quanto so non dovrebbero farlo se stanno bene.. Però non voglio mettervi dubbi eh! Nel senso, se lo hanno sempre fatto allora ok. Coffee prima della cistite non lo faceva. Durante questo mese e mezzo invece lo ha fatto sempre. Ora ha smesso, o meglio appunto lo fa magari solo ogni tanto, ma alla maggior parte delle pipi non si lecca quindi diciamo che sto tranquilla 😛


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 13:40   #116
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cistite maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
Non so se mi sono spiegata bene però.. Io intendo l'accucciarsi a lavarsi i genitali appena usciti dalla lettiera, quello a quanto so non dovrebbero farlo se stanno bene.. Però non voglio mettervi dubbi eh! Nel senso, se lo hanno sempre fatto allora ok. Coffee prima della cistite non lo faceva. Durante questo mese e mezzo invece lo ha fatto sempre. Ora ha smesso, o meglio appunto lo fa magari solo ogni tanto, ma alla maggior parte delle pipi non si lecca quindi diciamo che sto tranquilla 😛
Sì, sì, Drolla ha 3 anni e mezzo, l'ha sempre fatto. Fa la pipì, fa qualche passo, si ferma, si accuccia, due/tre leccattine zona genitali, pochi secondi e prosegue il percorso.
Fa delle belle pipì, non ha, come dire, tentennamenti in lettiera, non ci sono pipì fuori posto, per questo mi vien da pensare che per alcuni gatti possa essere normale.
Obama no, non lo fa sempre, ma anche lui quando capita è una scena analoga, pochi secondi e via. Per scrupolo, magari lo osserverò di più, è più giovane e l'abbiamo "studiato" meno rispetto alla mamma, mentre per Drolla sono proprio certa che sia la norma
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara