Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2019, 19:45   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Monoproteico

Ciao a tutti, probabilmente stiamo arrivando a risolve problema dissenteria... Mangiando solo trita di manzo non abbiamo avuto problemi, la vet mi consiglia monoproteici manzo cavallo pesce o quaglie... Avete idea se esiste qualche marca reperibile su zooplus o negozi fisici?
Grazie per l'aiuto!!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2019, 23:11   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Monoproteico

Ciao Silvia.
Bene, però non sapete se si tratta di intolleranza a determinate proteine o ad altro dell'industriale.
Secondo me, se tornate all'industriale, dovreste proseguire col manzo o vitello.
Se dai un mono industriale di altra proteina e tornano feci molli/diarrea, non sapresti se è per la proteina o per altro del cibo industriale...
Mono manzo o vitello che ricordo:
- A. Carny manzo e manzo e cuore
- Macs manzo
- Cats vitello
Granata pet aveva la linea puro, credo ci fosse anche manzo o vitello, non so se c'è ancora
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 00:06   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Monoproteico

Ciao Silvia, quando i miei mangiavano pet food compravo GranataPet monoproteico al vitello nelle lattine da 400 grammi.
C'erano anche le latte da 800 grammi, ma non le ho mai acquistate.
Attualmente purtroppo c'è solo la lattina da 200 grammi, oppure trovi il vitello nei pacchi con 3 gusti di monoproteico (vitello, pollo, tacchino).
Di tutte le referenze GranataPet i miei però mangiavano solo il monoproteico al vitello, tutti gli altri gusti li rifiutavano; meno male che li ho disabituati al cibo industriale, altrimenti adesso dovrei limitarmi a Catz e Animonda, perché con 7 gatti comprare confezioni da 200 grammi sarebbe un suicidio per le mie finanze.

Avevo anche provato Mac'S monoproteico al manzo, ma non l'hanno neppure voluto assaggiare, penso che dipenda dal fatto che contiene anche trippa e non tutti i gatti la gradiscono; i miei la schifano proprio.

Animonda al manzo piaceva discretamente.
Molto gradito era Catz Finefood al vitello, che è tuttora disponibile nelle confezioni da 85-200 e 400 grammi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 13:21   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Monoproteico

Su Zooplus, oltre alle referenze già citate dagli altri, c'è la linea Purrrr della Catz Finefood che è monoproteica e come gusti al solo pesce c'è quello al salmone (oltre ai gusti canguro, pecora, maiale, agnello e pollo). Al Maxi Zoo c'è la linea monoproteica Pure della Select Gold che ha vari gusti (tra cui cavallo, salmone e manzo che cerchi, oltre che anatra, pollo, tacchino, avevano anche il gusto bufalo ma sono mesi che non riesco più a trovarlo nei negozi), poi c'è anche la Premiere che ha come gusti monoproteici il solo manzo e manzo e cuore. Però bisognerebbe capire se il micio è intollerante proprio alla proteina animale in sè o a qualche ingrediente contenuto nelle scatolette, come ad esempio un addensante.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 13:32   #5
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Monoproteico

Grazie a tutti per le risposte..
Infatti adesso provo a cambiare carne.. Come cavallo o coniglio con aggiunta di uova e verdure.. Per almeno altre 3 settimane.... I primi giorni solo carne e poi con le varie aggiunte... Il grande invece ha ripreso a mangiare scatolette e sta bene... Speriamo anche il piccolo si riprenda...
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara