Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2019, 13:06   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Pareri su Smilla.

Ciao, dopo aver effettuato all'inizio acquisti sbagliati, di qualità ottima come Schesir e Applaw ma sbagliati perchè complementari o di infima qualità come Gourmet Purina, mi sono attestato sugli umidi venduti su ZooPlus.

Ho sempre cercato di prendere pappe con alta percentuale di proteina principale, evitando i vari 4% e compagnia bella.

Ho visto che ZooPlus evidenzia che i Smilla hanno cambiato la preparazione e qua spesso ne sento parlare.

Ne prenderò una confezione da 6 x 200g al pollo, mi date qualche parere sulla qualità ? per l'apprezzamento so che è molto soggettivo, quindi non chiedo neanche...

Grazie
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 16:02   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Ciao, volevo comprare anche io Smilla per il mio gatto, ne ho sempre sentito parlare bene, ma ho visto gli ingredienti e quelle percentuali del 20% di carne e quei sottoprodotti non mi convincono tanto, ma sentiamo il parere dei piú esperti
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 16:43   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Premetto che io non sono esperta, quello che so l'ho imparato qui, ma conosco le mie tasche
Ne ho letto bene qua sul forum, acquisto smilla per alternarlo ad animonda e bozita, per i costi contenuti rispetto ad altre marche, ma la composizione, pur non essendo come ad esempio animonda molto dettagliata, non credo che sia male, la consistenza di alcune referenze è un patè molto fine mentre altre referenze è più grossolano. Le mie lo mangiano volentieri al pari degli altri non credo che alternandolo sia dannoso.
Il rapporto proteine/grassi è pressochè uguale ad animonda ed è anche tedesca l'azienda
Attendo comunque anche io altri commenti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 17:40   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Nemmeno io sono un'esperta, ma mi associo a Misty: qui ho sempre letto pareri positivi, il prezzo è abbordabile e la consistenza gradita, per cui lo acquisto volentieri. Però piacerebbe anche a me saperne di più...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 10:01   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Io l'ho sempre acquistato per i randagi nel formato da 800gr, non perché sia scadente ma come rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori su zooplus. Alla mia micia davo ogni tanto quello al pesce che ora non fanno più, soprattutto all'inizio quando non mangiava completi ma solo complementari al tonno...i gusti alla carne a lei non li ho mai dati perché era intollerante al pollo. Dite che ha cambiato composizione?
L'unica nota stonata è che contiene gomma cassia come addensante e può dare problemi intestinali ai mici più sensibili
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 15:00   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Io uso Smilla regolarmente e lo trovo un buonissimo prodotto. Certo non è di "fascia alta" come altre marche ma come rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo, e i miei mici lo adorano (soprattutto le referenze "pollo e cuori di pollo" e "manzo e anatra". Ma anche gli altri gusti sono parecchio apprezzati da tutti)
La presenza di gomma cassia è proprio l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso, ma i miei mici finora non hanno mai avuto problemi.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 15:50   #7
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Grazie a tutti per i pareri, prossimo ordine ad inizio aprile aggiunto, ora bisogna sperare che piaccia anche a lei oltre che a me....

Vi aggiorno sul gradimento appena arriva.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 17:38   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Di solito preferisco acquistare marche con etichette il più dettagliato possibile, ma l'ho preso nell'ultimo ordine che ho fatto per vedere se Skipper lo gradiva dato che è diventato il re degli schizzinosi e sto provando ogni marca grain free che trovo, ma niente, non l'ha gradito !
Per fortuna ho la Trilly e Bizet e con loro non si butta via nulla . Non ha l'etichetta molto dettagliata come tante altre marche grain free che vendono su Zooplus, ma non vedo il motivo per non darlo, magari alternato ad altre marche, se al micio piace; trovo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e risparmiare qualcosina, se si può, credo che sia positivo ! Per la gomma cassia, io ho Bizet che è delicato di stomaco, ma non gli ha dato problemi di feci o altro! Facci sapere se Luna gradisce la nuova pappa!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 16:34   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Non male. Io lo prendevo poi i miei non lo hanno più gradito. Vedremo nel prossimo ordine se faccio un ripasso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 09:41   #10
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Pareri su Smilla.

Ordine fatto su ZooPlus, oltre a Smilla, ho provato a prendere anche alcuni gusti di My Star, come composizione e prezzi non mi sembrano male e dato che lei non è una mangiona, le confezioni 85/90 g possono essere comode....

Appena arrivano, partiamo con gli assaggi e vi aggiorno....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara