Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 18:48   #21
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
scusa mi ero persa questo passaggio. speriamo intervenga perlina21 magari sa suggerire qualcosa.........
perlina č senza connessione al momento


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 18:50   #22
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

condoleeza il gatto ha 5 mesi
ha iniziato a star male dal 23 dicembre con tosse forte,i polmoni hanno praticamente una patina bianca,ora non mi ha specificato cosa sia,come antibiotici abbiamo fatto il ronoxan che č l'unico che ha dato un minimo miglioramento,tutto questo per 15gg,il synulox invece č stato inutile.come farmaci all'inizio prendeva synulox accompagnato con aerosol flumicil,poi pensando che fossero strongili polmonari che non veniva visto ha fatto anche la cura col panacur,ma nulla,sta mangiano il baby cat della royala canin e l'a/d e anche il recovery crocchette nn ne tocca proprio.ora stiamo provando la cura solo aerosol con clenil e gentalyn 4mg per altri 10gg.vi provo anche ad allegare una lastra del mio cucciolo,so che si capisce poco ma giusto per farvi vedere e ringraziarvi dell'aiuto che mi state dando
http://img28.imageshack.us/img28/7848/img0062ip.jpg
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:06   #23
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

ma un vermifugo "generale" lo ha mai preso?
prova a chiedere ai vet.
mi viene il dubbio che ci siano, anche, oltre a vari altri problemi, i vermi (spesso nelle feci non si vedono), Ma eliminarli č facile.
Esperte, che ne dite?

PS cerca, se puoi, di stare calmo, di coccolarlo e dargli la pappa con la siringa pił volte al giorno.
Condoleeza non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:09   #24
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

guarda abbiamo preso il panacur che č vermifugo,anche se si vede poco dalle lastre si vedono filamenti bianchi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:31   #25
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

io insisterei a chiedere ai vet un vermifugo "generale". Credo valga la pena di provare.
Dai, chiedi ai vet! I vermi danno anche la tosse, anche negli umani.

Se il gatto non reagisce al Synulox, ma reagisce al Ronaxan credo si tratti di un batterio.

E, ripeto, non ti agitare, non parlare di "abbatterlo" davanti a lui. Lui capisce tutto!
Insisti a nutrirlo con la siringa con i cibi medicati, con molta gentilezza.
Condoleeza non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:49   #26
Profilo Utente
mirketto
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Forse il mio oliver non guarirį

si si insistero fino alla fine chiedendo un vermifugo generale di solito che marche si usano come vermifugo generale,cmq l'allevatrice ieri mi ha contattato dicendo di portare la lastra anche ad un altro veterinario che conosce lei e vi aggiorno,cmq penso che vedendo la lastra un vet lo sa se sono vermi o no,c'č almeno penso cosi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara