Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2016, 14:13   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Quote:
Originariamente inviato da marco81to Visualizza Messaggio
Nel p.to 6 consiglia di testare i gatti solo se si vuole introdurre un altro gatto (In un gattile in cui si sia avuta la FIP fino al 90% dei gatti può risultare positivo.Questo risultato non indica però necessariamente una prognosi infausta; vi sono dal 3 al 16% di possibilità che un gatto esposto possa sviluppare una FIP nel corso della sua vita.
Infatti... Ma non è neppure così indispensabile visto che appunto al FCoV risultano positivi tanti gatti che però non sviluppano mai la FIP (per fortuna....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 14:14   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Quote:
Originariamente inviato da marco81to Visualizza Messaggio
dite che posso telefonare il Dott. Bo per chiedere telefonicamente un suo parere sull'introduzione di un nuovo gatto anche se non ho mai portato i miei gatti da lui?
Non lo so, puoi provare... Oppure prendere un appuntamento, portare Romeo e poi parlargli di persona....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 16:51   #23
Profilo Utente
marco81to
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Messaggi: 21
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Sentito Il Dott Bo
Mi ha detto che solo nel caso voglio introdurre un altro gatto bisogna fare delle analisi sulle feci PRC però bisogna aspettare ancora 3 mesi.
Mi ha detto che introducendo un nuovo gatto il pericolo maggiore sarebbe per il nuovo arrivato perchè non si sà come reagirebbe al coronavirus
marco81to non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 18:10   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Quote:
Originariamente inviato da marco81to Visualizza Messaggio
Sentito Il Dott Bo
Mi ha detto che solo nel caso voglio introdurre un altro gatto bisogna fare delle analisi sulle feci PRC però bisogna aspettare ancora 3 mesi.
Mi ha detto che introducendo un nuovo gatto il pericolo maggiore sarebbe per il nuovo arrivato perchè non si sà come reagirebbe al coronavirus
Io allora mi atterrei a quello che dice..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 09:35   #25
Profilo Utente
marco81to
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Messaggi: 21
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

scuisate ma volevo capire bene come funzionano le analisi sulle feci PRC.
Se non ho capito male rilevano la percenutale del cronavirus. se farò questo test ogni settimana si dovrebbe notare una diminuzione del virus all'interno del gatto, però non sparirà mai.

ci sono quindi dei livelli in cui è considerato "accettabile" il quantitativo del virus nel organismo?
marco81to non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 09:43   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Quote:
Originariamente inviato da marco81to Visualizza Messaggio
scuisate ma volevo capire bene come funzionano le analisi sulle feci PRC. Se non ho capito male rilevano la percenutale del cronavirus. se farò questo test ogni settimana si dovrebbe notare una diminuzione del virus all'interno del gatto, però non sparirà mai. ci sono quindi dei livelli in cui è considerato "accettabile" il quantitativo del virus nel organismo?
Ma potrebbe non averlo neppure il Coronavirus, non è detto perché Giuliano è morto di FIP che abbia trasmesso il FCoV a Romeo.

Devi fare esame delle feci (meglio se di 1-2 gg) ogni settimana per 4 settimane, vengono analizzate e si vede se il FCoV è presente oppure no.. A questa analisi si abbina un esame del sangue con ricerca anticorpale (se non sbaglio...). L'hanno fatto i regazzi del petshop ad alcuni dei loro gatti e in nessuno è stato trovato il FCoV, ma sono praticamente parenti.

Inoltre se anche c'è la positività NON E' DETTO CHE MUTI IN FIP. Perché muta, se muta, quando muta e come muta è un argomento ancora pochissimo conosciuto. Quando riusciranno a scoprirlo ci sarà la possibilità di tenere sotto controllo la maledettissima FIP...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2016, 10:06   #27
Profilo Utente
marco81to
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Messaggi: 21
Predefinito Re: Introduzione nuovo gatto dopo caso di Fip

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Ma potrebbe non averlo neppure il Coronavirus, non è detto perché Giuliano è morto di FIP che abbia trasmesso il FCoV a Romeo.

Devi fare esame delle feci (meglio se di 1-2 gg) ogni settimana per 4 settimane, vengono analizzate e si vede se il FCoV è presente oppure no.. A questa analisi si abbina un esame del sangue con ricerca anticorpale (se non sbaglio...). L'hanno fatto i regazzi del petshop ad alcuni dei loro gatti e in nessuno è stato trovato il FCoV, ma sono praticamente parenti.

Inoltre se anche c'è la positività NON E' DETTO CHE MUTI IN FIP. Perché muta, se muta, quando muta e come muta è un argomento ancora pochissimo conosciuto. Quando riusciranno a scoprirlo ci sarà la possibilità di tenere sotto controllo la maledettissima FIP...
da come mi dicevano i vetrinari che ho sentito la probabilità che Romeo abbia contratto il FCoVe è del 90%. Probabilmente farò il test, però nel caso l'avesse ed essendo ancora scottato dalla perdita di Giuliano non mi va di prendere un altro gatto è rischiare.

Mi dispiace se questo accade perchè tutti dicono che avere due gatti è molto meglio. Per me pensate che Giuliano per me è stato il mio primo animale
marco81to non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara