Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2018, 08:36   #61
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

ma questa artrosi che causa ha? è reversibile?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 09:26   #62
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Sì, poteva andare decisamente peggio.

E no, l'artrosi non è reversibile, i margini ossei sono proprio smangiucchiati e irregolari, ho visto la lastra.
L'unica è andare di antiinfiammatorio quando serve. O cortisone. Vediamo.
Quello che mi preoccupa di più è il futuro. Nel senso che non è un micio decrepito, e queste patologie degenerative ovviamente con l'età peggiorano.

E questo può essere un grosso deterrente all'adozione.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 16:00   #63
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Malibu

Ti quoto:

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Ma soprattutto è un micio bello come il sole, se lo rimetto un po' in sesto non avrò nessun problema a trovargli una casa. Dovrà essere una casa come dico io ovviamente. Ma se ne avrò la possibilità non lo terrò da me. L'eventuale, improbabile posto libero lo tengo per un qualche micio a cui non sarà possibile trovare casa, perché prima o poi capiterà, temo.
E se Malibù alla fine te lo cuccassi tu, dato che alla fine impensabilmente si è rivelato un po' catorcetto pur essendo figherrimo?! D'altronde fra voi è stato amore a prima vista, no?!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 16:10   #64
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Infine, per non farci mancare proprio nulla, ho il referto della tiroide.
T4 7.1 con valore massimo 2.9

Può scapparmi un mavaffanbrodo????

Perfetto. DUE e dico DUE malattie croniche nello stesso gatto.
Curabili eh.... con medicine da prendere a vita.
E giovane.

Ok, vado a suicidarmi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 16:11   #65
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E se Malibù alla fine te lo cuccassi tu, dato che alla fine impensabilmente si è rivelato un po' catorcetto pur essendo figherrimo?! D'altronde fra voi è stato amore a prima vista, no?!
Ti dico solo che per poterlo mettere nel bagno oggi, invece che nel gabbione in giardino (siccome ci sono quei 39 gradi di afa) ho quasi divorziato, ieri.

No, non si può fare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2018, 17:08   #66
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Ti dico solo che per poterlo mettere nel bagno oggi, invece che nel gabbione in giardino (siccome ci sono quei 39 gradi di afa) ho quasi divorziato, ieri.

No, non si può fare.
eh beh, anche i mariti con l'afa diventano nervosi. Speriamo di trovare una famiglia a Malibu allora!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2018, 08:32   #67
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Ti dico solo che per poterlo mettere nel bagno oggi, invece che nel gabbione in giardino (siccome ci sono quei 39 gradi di afa) ho quasi divorziato, ieri.

No, non si può fare.

per carità anche i mariti si innervosiscono con l'afa ma un pochino di collaborazione per un'emergenza... non mi sembra una tragedia tenere un gatto in bagno

sarebbe un gatto perfetto per una persona un po' pantofolaia, qualcuno che adori divaneggiare con un superbo bellissimo micio soffice spiaggiato accanto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2018, 10:08   #68
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Il marito ha scontato il fio delle sue colpe
Vi racconto.

Malibu da qualche giorno fa cacca brutta. Bruttissima. Non sono riuscita a comprare il drontal per rifare la sverminazione, sono riuscita solo oggi, quindi il weekend è andato.... diciamo... a spruzzo

Venerdì sera siamo andati su in montagna, un'oretta di auto da Modena. E lui è venuto con noi perché non avevo nessuno che potesse fargli le terapie.
Caricato il gabbione piegato nel baule, una boprsa con tutte le sue cose, lui nel trasportino sul sedile posteriore, di fianco a mio figlio.
Facciamo 2 km e una puzza tremenda inizia ad aleggiare..... ha fatto cacca.
Mi ero presa scottex e sacchettini, dico al marito di fermarsi.
Poi gli dico che mi deve tenere il gatto mentre pulisco il trasportino. Nonseneparla. Gli fa schifo
Quindi il gatto rimane nel trasportino, con cacca annessa. In auto. Noi proseguiamo per un'ora coi finestrini giù, con zaffate di puzza tremenda. Lui che dopo aver un po' strepitato si mette a dormire.

Una volta arrivati l'ho ripulito e messo nel gabbione.

Sabato mattina l'ho liberato in giardino con pettorina e guinzaglio attaccato in alto, a scorrimento, con una corda tirata tra due colonne del portico in modo che non si strozzasse e non si ingarbugliasse.
Dopo i primi momenti in cui si è dovuto abituare ad avere la pettorina, devo dire che si è goduto un sacco la vacanza, sdraiato sull'erba sotto le amarene e mangiando tacchino lessato per la diarrea.
Poi ieri sera è arrivato il momento di tornare a Modena.
Gatto di nuovo nel trasportino.
Stavolta ha aspettato una decina di chilometri prima di fare cacca nel trasportino....
E stavolta ero più preparata, gli avevo lasciato la pettorina così quando ci siamo fermati l'ho legato col guinzaglio all'auto, ho ripulito il trasportino, ho rimesso il gatto dentro e siamo ripartiti.
Ma la puzza , sebbene minore che all'andata, è rimasta.
Un'altra ora di camera a gas

Giovedì torno su.
Che faccio, gli metto il pannolone?

Comunque stamattina ho preso il drontal.
Ma non credo sia solo una questione di diarrea, perché ieri sera la cacca era poi bella formata.
Si vede che il trasporto lo stimola....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2018, 11:09   #69
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Malibu

certi gatti in auto... si lasciano andare.

qui ludo anche solo nei 5 km che ci separano dal vet, riesce a farla quasi sempre

però l'hai gestita bene devo dire! ora come sta?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2018, 11:34   #70
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Malibu

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ora come sta?
Non si muove quasi per nulla.
Non capisco se sia l'artrosi. Prende l'antiinfiammatorio da 4 giorni, qualche effetto dovrebbe iniziare a farlo!
Invece capace che se ne stia sdraiato 6 ore di fila alzando solo la testa per mangiare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara