Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2018, 13:40   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Amori sono contenta di leggere che ci sono miglioramenti!!!
magari non era proprio rinotracheite e forse solo un semplice raffreddore un po' più brutto del solito? Speriamo! In ogni caso l'importante è che si riprendano tutti presto e che lasci stare Biri


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 14:40   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Tiriamo un sospiro di sollievo allora, se era rino a quest'ora stavano con gli occhi gialli di muco.
Se dovesse ricapitare, magari perché era proprio rinotracheite in forma lieve e l'hanno superata senza tanyo clamore, e Dio non voglia la prendesse Biri, dopo ti scrivo quel che mi prescrisse la vet per i QuattroCiecatini.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2018, 16:58   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Dunque, la mia vet mi prescrisse:
oltre al farmaco d'elezione, Colbiocin, pomata o gocce da mettere 3 volte al giorno.
Io ho usato la pomata, che resta nell'occhio di più ma le gocce si mettono più velocemente se il micio è poco collaborativo.
Antibiotico: sicuramente Ronaxan, nel caso dei gattini ho usato la confezione da 20 mg (1/4 pasticca al giorno per un micino di 800 g)
Antivirale: aciclovir, che ormai si trova quasi solo come Zovirax pomata oftalmica (la mettevo 2 volte al giorno )

Gocce Oculari: Lacrivet e Brunac (entrambi 1 goccia 3 volte al giorno, 5 minuti prima del Colbiocin)
Integratori: integratore di lisina HERP di cui scriveva Boby, utilissimo per recuperare.

un'altro "farmaco" molto efficace è ricavare del siero da un prelievo sanguigno, perchè ricchissimo di anticorpi, e applicarlo come gocce oculari, 1 goccia 3-4 volte al giorno o anche più.
La mia vet da una siringa di sangue ne otteneva siero per ~ 3 giorni, e me lo ha prescritto da dare in aggiunta ai farmaci sopra.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 09:47   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

allora... sharon alla fine si è raffreddata, nonostante il falso-falso-allarme.

dal vet: niente febbre, niente rantoli, polmoni puliti, tutto in naso e gola. lui dice che è rinotracheite, ma non propende per quella virale perchè non hanno croste, niente pus negli occhi, niente ulcere in bocca. dice comunque che se anche fosse una versione "light" della rinotracheite virale, sui gatti adulti non è assolutamente pericolosa come nei cuccioli.

mi ha prescritto synulox 7 gg, e sabato torniamo per un controllo.

synulox in gocce.
appetibili.
con che fantasia hanno fatto delle gocce appetibili per gatti ALLA FRAGOLA???

dargli ste gocce è una tortura, sharon sbava tantissimo e poi corre a nascondersi. ma son costate 40€ (due flaconi), quindi resistiamo

comunque trippy è quasi del tutto guarita, bender cola dal naso come una fontana ma mangia, sharon è un po' mogia e non mangia molto (non è una mangiona già di suo) quindi oggi passo a prendere pappe puzzose e anche qualche complementare per tentarla.

riguardo alla felv: sharon e bender erano negativi... nel 2009. da allora non hanno più visto un vet. con il vet abbiamo concordato di fare i test sabato prossimo e poi decidere se e quali vaccini fare.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 09:57   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Leggermente OT.. hai una gatta che si chiama Sharon ed una che si chiama Trippy, io ho un (Orso Maria) Wilson, il migliore doppiatore del mondo!
bellissimo orso maria wilson!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 12:02   #16
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
con che fantasia hanno fatto delle gocce appetibili per gatti ALLA FRAGOLA???
ESATTO!!! Ma perché?! Anche io ho dovuto dare Synulox ad Amelia quando ha avuto l'herpes virus e sto coso alla fragola non le andava né su e ne giù! Ma boh!

Però a parte questo leggo notizie abbastanza buone, dai che la passerete in men che non si dica!
E incrocio tutto tuttissimo anche per l'esito negativo di sabato!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 12:21   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Antibiotico aromatizzato alla fragola?!? Bah ho i miei dubbi che la fragola sia appetibile per i gatti . Solo il Synulox è indicato per la rinotracheite? Qua come antibiotico è risultato appetibile l'Aristos, la mia Trilly lo mangiava così dalle mie mani e il Therios che però non tollerava e lo vomitava; con tutti gli altri è stata una lotta somministrarli, ti capisco benissimo!

Ti mando tanti incrocini per la somministrazione dell'antibiotico, per i test di sabato e per una completa guarigione dei mici.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 12:32   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Noi abbiamo dato uno sciroppo a Drolla, a uso umano, il fluimucil, perché aveva del catarro di cui non riusciva a liberarsi ma farle l'aerosol è impensabile. Mamma torna a casa con 'sta roba aroma fragola, ho pensato che non l'avrebbe mai mangiato.
Facciamo una prova: sette crocchette di numero in un piattino da caffè, lo sciroppo sopra in modo che venisse per lo più assorbito dalle crocche. Beh, Drolla si mangiava le crocche e leccava il piattino!
Però se non ricordo male il problema del synulox è il suo gusto amarissimo, del medicinale in sé...
Sono molte gocce? Provare a metterle in qualcosa che lei mangia e farle ingoiare il boccone come fosse una compressa?
Certo che in generale, un veterinario dovrebbe chiedere al proprietario come vien meglio somministrare i farmaci al gatto... prima di farti spendere 40 euro!!!

Sulle scritte "appetibile" nei prodotti veterinari ci sarebbe da scriverci un topic apposito... Ricordo uno sverminante in pasta, nemex mi pare, che faceva schifo da lontano a noi umani, con un odore fortissimo di medicinale, figuriamoci ai gatti...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 12:47   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

un antibiotico per cani e gatti appetibile al gusto fragola sarebbe l'equivalente di uno sciroppo per umani al gusto topo... boh!

comunque si è amarissimo, ne ho assaggiato una goccia. amarissimo, con il dolciastro del dolcificante, e questo gusto super chimico di fragola. oltretutto poveri gatti, due volte al giorno sta tortura. però non posso buttare 40€, mi dispiace ma devono sopportare.

santa e benedetta pastiglia, che ficchi in gola e va giù senza stress, che vedi subito se inghiottono o se ne sputano mezza, che non lascia gustacci in bocca! mai più mi farò ingannare!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 13:00   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: aiuto, rinotracheite? o raffreddore?

Pure il Baytril nuovo (si chiama flavour) è terribile, non so come facciano a concepire cose simili per animali...e te li fanno pure pagare caro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara