Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2012, 12:21   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
ok, però per ora le trainer che sto dando sono le kitten, al pollo e tacchino, quel prodotto era un'ipotesi in caso di intolleranza.
peccato, perchè mi pareva che con il pollo lesso le cose stessero pian piano migliorando.
se dai le kitten al pollo, puoi dare pollo lesso.
se va bene così (niente feci molli e miglioramento del pelo), evidentemente il problema non è un'inotolleranza al pollo nè al tacchino nè agli altri ingredienti, compresi i cereali, delle trainer kitten (forse un'intolleranza a qualcosa nelle crocche dell'almo, a che gusto erano?). se anche così ha problemi e vuoi escludere un'intolleranza allora devi passare a un prodotto monoproteico come le trainer al coniglio e allora non dai pollo....
chiaro così?
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 23:14   #12
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se dai le kitten al pollo, puoi dare pollo lesso.
se va bene così (niente feci molli e miglioramento del pelo), evidentemente il problema non è un'inotolleranza al pollo nè al tacchino nè agli altri ingredienti, compresi i cereali, delle trainer kitten (forse un'intolleranza a qualcosa nelle crocche dell'almo, a che gusto erano?). se anche così ha problemi e vuoi escludere un'intolleranza allora devi passare a un prodotto monoproteico come le trainer al coniglio e allora non dai pollo....
chiaro così?
ciao, ba
allora: oggi non ho fatto io la pulizia della lettiera, perchè ho avuto pure io problemi di stomaco, e non ce la potevo fare
il pelo però è bello, morbido e lucido. non ha problemi di pelo brutto, solo che si gratta.

le crocche almo erano le holistic, se non ricordo male quelle al salmone, tonno e riso. tra l'altro, queste crocchette vengono descritte dall'azienda come "ipoallergeniche".

grazie, ora continuo nel finesettimana con il pollo lesso, vediamo come va ed eventualmente lunedì telefono in clinica.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 11:27   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
allora: oggi non ho fatto io la pulizia della lettiera, perchè ho avuto pure io problemi di stomaco, e non ce la potevo fare
il pelo però è bello, morbido e lucido. non ha problemi di pelo brutto, solo che si gratta.

le crocche almo erano le holistic, se non ricordo male quelle al salmone, tonno e riso. tra l'altro, queste crocchette vengono descritte dall'azienda come "ipoallergeniche".
beh se l'almo era al pesce.... allora escluderei anche il pesce.
"ipoallergenico" di epr sè non vuol dire nulla, ogni componente può dare allergia, vanno escluse via via prima con la dieta monoproteica ese anche questo non funziona escludendo anche le altre componenti.
alla clinica è probabile ti orienteranno su pappe ipoallergeniche con le proteine idrolizzate, prenderei prima in considerazione la dieta monoproteica....

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 00:14   #14
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

piccolo aggiornamento: stamani siamo state dal veterinario, ha visitato per bene Luna, e abbiamo fatto analizzare le feci: negativo, niente parassiti.

resta quindi l'ipotesi delle intolleranze, come avevate suggerito voi ( e forse preferivo i vermi, la vedevo più semplice da risolvere ), che potrebbe portare anche a disordini intestinali, secondo lui.
il vet mi ha indirizzato per ora su una dieta monoproteica, quindi ho preso queste crocchette:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...fitness/210099

sono rimasta sulla trainer, come marca. non so come mai, ma mi ispira fiducia. il vet che ha visitato Luna ha ammesso di non conoscerla personalmente, ma un'altra dottoressa della clinica si e ha detto che in effetti è buona e molti la usano.
ha suggerito di aumentare leggermente le dosi, visto che per ora ha solo 6 mesi e mezzo, e non è sovrappeso, anzi, ha detto che dal punto di vista del peso va benissimo

speriamo che con le nuove crocchette si risolva!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 08:31   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

hai fatto benissimo, mi raccomando niente umido e niente peccatucci di gola per un po', e ti auguro che si risolva al più presto.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 08:59   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
hai fatto benissimo, mi raccomando niente umido e niente peccatucci di gola per un po', e ti auguro che si risolva al più presto.
ciao, ba
Idem.
Novafoods è buona, vai tranquilla
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 11:04   #17
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

altra cosa: il passaggio alle nuove crocche lo faccio graduale , vero?
non mi conviene farlo tutto insieme, visto che di stomaco è delicata.

stamani ho pesato le vecchie crocchette, poi ne ho tolto più o meno un cucchiaio e ne ho aggiunto un cucchiaio di nuove. domani pensavo di rifare così e nei prossimi giorni aumentare gradualmente il numero dei cucchiai sostituiti, fino ad eliminarle del tutto.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 14:24   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
altra cosa: il passaggio alle nuove crocche lo faccio graduale , vero?
non mi conviene farlo tutto insieme, visto che di stomaco è delicata.

stamani ho pesato le vecchie crocchette, poi ne ho tolto più o meno un cucchiaio e ne ho aggiunto un cucchiaio di nuove. domani pensavo di rifare così e nei prossimi giorni aumentare gradualmente il numero dei cucchiai sostituiti, fino ad eliminarle del tutto.
Assolutamente si, va benissimo come stai facendo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 13:42   #19
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito tante cose, magari piccole, magari no-i problemi continuano

non so quanto tempo ci voglia per stabilire se la nuova dieta funzioni o meno.
come avevo scritto, ero passata ad un'alimentazione monoproteica perchè la micia ha problemi di diarrea e prurito nella zona della testa.

ho impiegato una settimana a passare dalle vecchie alle nuove crocchette, e da qualche giorno sto dando solo il monoproteico, ma non vedo miglioramenti.

a questo punto non so più se è troppo presto, se non tollera nemmeno queste crocchette e vanno cambiate di nuovo, se è il caso di richiamare il veterinario... cosa mi consigliate?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 13:52   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

.. Hill's I/D SECCO come terapia d'urto per far passare la diarrea, e poi alimentazione di mantenimento per apparati digestivi sensibili come il Sensible 33 della RC..
.. con Zuril e Gandal ha funzionato...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara