Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 14:11   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no-i problemi continuano

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio

ho impiegato una settimana a passare dalle vecchie alle nuove crocchette, e da qualche giorno sto dando solo il monoproteico, ma non vedo miglioramenti.
ci vuole, come ti avevamo scritto, un periodo di 4 settimane per vedere i benefici complessivamente, direi 1-2 settimane per la diarrea (ma è proprio diarrea, o cacca molle?)
ti consiglio pazienza.....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 14:19   #22
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no-i problemi continuano

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ci vuole, come ti avevamo scritto, un periodo di 4 settimane per vedere i benefici complessivamente, direi 1-2 settimane per la diarrea (ma è proprio diarrea, o cacca molle?)
ti consiglio pazienza.....
ciao, ba
ora siamo proprio in diarrea, feci assolutamente non formate, la lettiera è un disastro e le operazioni di pulizia sono possibili solo con finestra aperta

probabilmente anche per questo, la micia sta bevendo molto e facendo poca pipì: se perdi liquidi con la diarrea, ne restano pochi per le urine

ho riportato su il post perchè mi pare che la situazione cacca sia peggiorata, e non sapevo più che fare. un mese di diarrea (se continua) mi sembra tanto.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 14:22   #23
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Scusa, ma ci sto (forse) lentamente uscendo anche io e mi sento di darti qualche consiglio.

Vermi a parte, hai fatto fare una coprocoltura? Mi pare il minimo per capire se c'è qualche infezione batterica.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 14:58   #24
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Scusa, ma ci sto (forse) lentamente uscendo anche io e mi sento di darti qualche consiglio.

Vermi a parte, hai fatto fare una coprocoltura? Mi pare il minimo per capire se c'è qualche infezione batterica.
onestamente, non credo sia stata fatta.
mi hanno detto che hanno fatto l'esame delle feci, e che è risultato negativo. non conosco i tempi della coprocoltura, l'esame che hanno fatto loro è stato eseguito in giornata.

inoltre, poichè i sintomi principali erano due (diarrea e prurito in zona testa-collo-orecchie) il veterinario propendeva per un'intolleranza alimentare che poteva aver portato anche a disordini intestinali. per questo sto dando un monoproteico, ma sembra che la situazione non accenni a migliorare e mi chiedevo se era normale o se c'è ancora qualcosa che posso fare.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 15:15   #25
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
onestamente, non credo sia stata fatta.
mi hanno detto che hanno fatto l'esame delle feci, e che è risultato negativo. non conosco i tempi della coprocoltura, l'esame che hanno fatto loro è stato eseguito in giornata.

inoltre, poichè i sintomi principali erano due (diarrea e prurito in zona testa-collo-orecchie) il veterinario propendeva per un'intolleranza alimentare che poteva aver portato anche a disordini intestinali. per questo sto dando un monoproteico, ma sembra che la situazione non accenni a migliorare e mi chiedevo se era normale o se c'è ancora qualcosa che posso fare.
La coprocoltura, appunto. E' un esame che testa se sono presenti infezioni batteriche nelle feci. Normalmente si fa il test per i parassiti ma se ha dato esito negativo, come mi hai appena confermato, bisogna provare altre strade.

Mi fa strano che il veterinario abbia detto subito intolleranza alimentare, ma mi sto abituando a non stupirmi più di nulla.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 15:33   #26
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Mi fa strano che il veterinario abbia detto subito intolleranza alimentare, ma mi sto abituando a non stupirmi più di nulla.
posso chiederti perchè?
a me hanno detto che avremmo fatto l'esame, ma che se l'esame fosse stato negativo, quasi certamente poteva trattarsi di intolleranza alimentare, e che prima di passare ad altri esami era bene escludere quella. (credevo che si trattasse di due esami diversi sempre sullo stesso materiale).
anche perchè, torno a dirti, non c'è solo la diarrea, ma anche un prurito che dura da diverso tempo e che non è provocato da pulci o parassiti delle orecchie (micia trattata mensilmente con antipulci, orecchie ok). lui si sentiva di propendere per questa ipotesi, ma mi ha anche detto che se il problema non si risolveva andavano fatti altri esami.

per questo chiedo se è normale che ad oggi non ci siano miglioramenti, e se davvero devo aspettare un mese tenendo la micia (7 mesi) con la diarrea. non va bene per nessuno, nè per lei nè per me.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 16:22   #27
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

.. io mi ripeto : terapia d'urto con Hill's I/D...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 16:27   #28
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. io mi ripeto : terapia d'urto con Hill's I/D...
magari hai ragione, però sono già passata da un crocco all'altro una settimana fa, fare un altro cambio ora?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 16:45   #29
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
posso chiederti perchè?
a me hanno detto che avremmo fatto l'esame, ma che se l'esame fosse stato negativo, quasi certamente poteva trattarsi di intolleranza alimentare, e che prima di passare ad altri esami era bene escludere quella. (credevo che si trattasse di due esami diversi sempre sullo stesso materiale).
anche perchè, torno a dirti, non c'è solo la diarrea, ma anche un prurito che dura da diverso tempo e che non è provocato da pulci o parassiti delle orecchie (micia trattata mensilmente con antipulci, orecchie ok). lui si sentiva di propendere per questa ipotesi, ma mi ha anche detto che se il problema non si risolveva andavano fatti altri esami.

per questo chiedo se è normale che ad oggi non ci siano miglioramenti, e se davvero devo aspettare un mese tenendo la micia (7 mesi) con la diarrea. non va bene per nessuno, nè per lei nè per me.
Premesso che non sono un medico veterinario... Fa strano perché una coprocoltura costa 25 € ed esclude in ventiquattro ore altri problemi, che altrimenti ti porteresti dietro. Non è lo stesso esame dei parassiti e non si può effettuare con le stesse feci. Quelle sottoposte a controllo di parassiti vanno lasciate in frigo, per evitare che i vermazzi muoiano, quelle della quale va analizzata la carica batterica, fuori frigo, per fare "proliferare" i ceppi.

Trovo molto più semplice un esame della cacca che una dieta monoproteica, oltre tutto con la gattina che sta ancora male.

Prova a richiedere lumi al veterinario e, se non ti convince, pensa anche a cambiarlo.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 16:47   #30
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: tante cose, magari piccole, magari no

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
magari hai ragione, però sono già passata da un crocco all'altro una settimana fa, fare un altro cambio ora?
Mah, i miei gatti se cambio repentinamente (può essere pure il miglior intestinal del mondo) stanno male e basta, altro che miglioramenti. Ogni gatto è a sé, non saprei dare consigli per il tuo così, su due piedi. Sta prendendo fermenti lattici?
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara