Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2013, 14:18   #1
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Unhappy Pallone diabete due anni dopo

Buongiorno a tutti. Sono qui a chiedere il vostro parere e i vostri consigli riguardo alla situazione di Pallone. Riassumo brevemente: A ottobre del 2010 è stato diagnosticato il diabete, è sotto insulina da allora, i valori sono sempre stati altini ma costanti, senza episodi di ipo o di iperglicemia. Fino ad oggi ha sempre condotto una vita tranquilla, da gatto Tre settimane fa lo abbiamo portato dal veterinario perchè ci era sembrato dimagrito e continuava a sbavare.. E' stato riscontrato un problema ad un dente con stomatite e parodontite. Probabilmente non mangiava molto per via dei denti e quello ha contribuito al dimagrimento. Messo sotto antibiotico ha ripreso a mangiare, ha smesso di sbavare e soprattutto l'alito non è più pestilenziale. Lui si comporta come sempre da gatto, ma ora arriva la nota dolente: in due settimane ha perso 3hg. Mangia ma dimagrisce. Dagli esami del sangue fatti l'emocromo è pressochè perfetto, gli ematochimici sono fuori range, quelli delle urine pure, vi dico che il rapporto PU/CU è 6,46 mentre i valori di riferimento sono 0,00 - 0,25 .
Evidentemente le proteine non le assimila e le perde tutte.. almeno così ho capito.
Mi dicono che la perdita di peso è causata dal diabete... Io ho avuto comunque uno scrupolo e ho somministrato il milbemax, casomai avesse la tenia.. Ora la mia domanda è questa: c'è qualcosa che posso dargli pe far sì che metta sù un po' di ciccetta santa o devo entrare nell'ottica che siamo arrivati alla frutta? Al momento non ha debolezza agli arti, quando arrivo con la ciotola si catapulta per mangiare, lo vedo bello reattivo se non fosse che è magro non mi preoccuperei così. Hellllp!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 15:21   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

mi spiace


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 16:17   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Ma il vet cosa ti dice??? Non disperarti prima di avere avuto una risposta dal vet alla tua domanda del dimagrimento, con il diabete si vive anche parecchi anni tranquillamente (insulina e cibo specifico), il gattone di una mia amica ce l'ha da almeno 7 anni.... E' seguito e sta bene...

Non aver paura di rompere le scatole al vet, richiamalo e parlagli ed eventualmente senti anche un altro parere, mai arrendersi!!!!!

Tanti incrocini e preghiere per Pallone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 16:49   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

ciao lucia, mi dispiace tanto
sembra che il diabete abbia compromesso i reni, che non riescono più a filtrare ti posso chiedere se ha fatto anche gli esami del sangue, e com'erano i valori di crea e urea?
se mangia è una cosa positiva, tante coccole al micione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 17:24   #5
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

ha fatto gli esami completi, adesso non li ho sottomano. Ho chiesto espressamente ai vet se dovevo cambiare alimentazione e virare sul renal, ma mi hanno detto che il tutto è dovuto al diabete, quindi di continuare con il diabetic. C'è da dire che Pallo ha presumibilmente 13 anni, potrebbe averne di più, quindi oltre al diabete la vecchiaia ha il suo peso.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 17:31   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
ha fatto gli esami completi, adesso non li ho sottomano. Ho chiesto espressamente ai vet se dovevo cambiare alimentazione e virare sul renal, ma mi hanno detto che il tutto è dovuto al diabete, quindi di continuare con il diabetic. C'è da dire che Pallo ha presumibilmente 13 anni, potrebbe averne di più, quindi oltre al diabete la vecchiaia ha il suo peso.
Se ti può un po' dare speranza il gattone (obeso) e diabetico della mia amica ne ha più di 16, quindi..... Non voglio farti illudere, ma non devi neppure disperare... Il vet ti dice qualcosa che non sia "è tutto dovuto al diabete"?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 17:44   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
ha fatto gli esami completi, adesso non li ho sottomano. Ho chiesto espressamente ai vet se dovevo cambiare alimentazione e virare sul renal, ma mi hanno detto che il tutto è dovuto al diabete, quindi di continuare con il diabetic. C'è da dire che Pallo ha presumibilmente 13 anni, potrebbe averne di più, quindi oltre al diabete la vecchiaia ha il suo peso.
ti ha dato qualche medicina per i reni?
per i reni, potresti chiedere al vet se puoi dare il nefrokillian oppure i probiotici ''che adesso non ricordo il nome'' ma se ti interessa vado a controllare come si chiamano, o anche il renal adavance ''che è un probiotico oppure solo il renal che è un chelante del fosforo.....
per il diabete cosa sta prendendo, sta facendo l'insulina?
una coccola speciale a pallone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 19:48   #8
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Per i reni al momento non mi ha prescritto nulla, mi ha dato dei fermenti Enteromicro mi pare si chiamino.. Io aggiungo nella pappa l' aloe... scusate se non sono precisa, ma Pallone è il mio figlioccio, nel senso che è di mia sorella ma vive comunque anche lui nella prateria.. le sue scartoffie le ha mia sorella...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:01   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Per i reni al momento non mi ha prescritto nulla, mi ha dato dei fermenti Enteromicro mi pare si chiamino.. Io aggiungo nella pappa l' aloe... scusate se non sono precisa, ma Pallone è il mio figlioccio, nel senso che è di mia sorella ma vive comunque anche lui nella prateria.. le sue scartoffie le ha mia sorella...
vi mando tanti pensieri positivi e incrocio e tante carezzine dolcissime a pallone
facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:38   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pallone diabete due anni dopo

Forse andrebbe aggiustata la dose di insulina. Col tempo occorre aumentare di solito. Tutto potrebbe anche essere una risposta all'infezione dentaria. Per farlo ingrassare potresti provare con cose molto grasse, tipo lardo o formaggio. E vedere come va. Sperando che sia un gatto goloso...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara