Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 09:44   #11
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

ciao millyna, grazie, prima di darle qualsiasi cosa sento il vet ma glielo propongo più che altro per un suo nervosismo generale dovuto sia ai nostri ritmi di vita in casa, sempre di fretta, sia alle flebo. in questi giorni la sto fregando e le infilo l'aghetto quando dorme, non è felice ma tengo il boccione molto in alto e se riesce a stare ferma una decina scarsa di minuti o anche meno la fa molto velocemente... solo una volta al giorno, due si stressa troppo e non mi va, sono importanti le cure ma anche la sua qualità di vita...
gli altri mici non usano le sue ciotole perchè ho un gatto albino deboluccio e anche se è vaccinato non hanno scambi di lettiere o ciotole x mia scelta


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 07:05   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Tanti incrocini e preghiere per Stella
Accidenti alla stramaledetta FeLV!!! Cmq Tina tu te ne stai occupando al meglio, davvero!! Vedra che andrà meglio.. Se poi hai trovato il modo di farle la flebo si sorpresa continua così!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 13:18   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Quote:
Originariamente inviato da millyna Visualizza Messaggio
Ciao a tutte,il consiglio che vi dò io,sperimentato e non fa male,avendo la Milly che come carattere non si fa toccare,è questo,prova a mettere 5 gocce di valeriana officinalis tintura madre,nella ciotola dell'acqua,e vedi dovrebbe rilassarsi e potrai fare tranquillamente la flebo,
un consiglio comincia ad abituarla poco alla volta magari alla sera e poi alla mattina.
Anche se l'altro gatto beve non succede niente ,spero di esserti stata di aiuto.
PS.se vi interessa ho una specializzazione in Erpetologia,serpentti Tartarughe ecc,sono a vostra disposizioneper qualsiasi cosa,caresse ai pelosotti e pelosotte.
la valeriana nel gatto non ha nessun effetto calmante al contrario risulta un eccitante e un attrattivo. di certo si avvicinerà alla ciotola ma non lo farà calmare si usa infatti come attrattivo
se fate una ricerca anche su internet ne avrete conferma.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 20:45   #14
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
la valeriana nel gatto non ha nessun effetto calmante al contrario risulta un eccitante e un attrattivo. di certo si avvicinerà alla ciotola ma non lo farà calmare si usa infatti come attrattivo
se fate una ricerca anche su internet ne avrete conferma.
anche io sapevo così in effetti, perchè io la valeriana la uso e quando i gatti sentono nelle mie mani l'odore delle pastiglie impazziscono e me le leccano, gli piace molto...

cmq l'unico modo in cui stiamo riuscendo a fargliele è da addormentata, facendo così sta buonina per 5-10 minuti scarsi e si riesce un po'... per il resto, si fa quel che si può


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 12:25   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
cmq l'unico modo in cui stiamo riuscendo a fargliele è da addormentata, facendo così sta buonina per 5-10 minuti scarsi e si riesce un po'... per il resto, si fa quel che si può
Certo bisogna fare come si può e questa mi sembra una buona soluzione.. So anche che voi state facendo tutto per Stella!!
Tanti incrocini perchè la miciotta superi al più presto questo momento difficile
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 17:32   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Come sta la dolce Stella???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2013, 22:08   #17
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Ciao maya, perdona il mio solito ritardo nel rispondere, ero in ferie a firenze :P la nanetta sta benissimo, ora che non c'ero ha fatto le flebo da un vet qui vicino assieme a mia mamma ed è stata buonissima, ora si è abituata a farle anche con me mentre mangia (è una golosona ) le basta avere cibo davanti e sta buona, ad averci pensato prima...
cmq ce la caviamo bene, domani ripetiamo le analisi e vediamo un pochino come vanno piastrine e reni ma a giudicare da quanto gioca, sta bene... non ci lamentiamo


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2013, 22:24   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Molto bene!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2013, 10:33   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Ciao maya, perdona il mio solito ritardo nel rispondere, ero in ferie a firenze la nanetta sta benissimo, ora che non c'ero ha fatto le flebo da un vet qui vicino assieme a mia mamma ed è stata buonissima, ora si è abituata a farle anche con me mentre mangia (è una golosona) le basta avere cibo davanti e sta buona, ad averci pensato prima... cmq ce la caviamo bene, domani ripetiamo le analisi e vediamo un pochino come vanno piastrine e reni ma a giudicare da quanto gioca, sta bene... non ci lamentiamo
Bene bene bene!! Tante coccole alla miciotta dolce!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 11:28   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a fare la flebo a stella, è felv e ora anche insuf renale

Ciao Tina, hai avuto i risultati delle analisi?? Come va???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara