Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2013, 14:14   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

A meno che non stia in fissa sulla ciotola dell'acqua e beva continuamente, non è un male che beva più del solito. Se è un micio a cui piace bere, tanto meglio.

Comunque anche il fatto che il peso specifico sia passato da 1010 a 1030 pur assumendo RC High Dilution, vuol dire che i reni funzionano


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 14:48   #22
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

se ho letto bene il gatto non aveva calcoli o mi sbaglio? quanti giorni ha fatto di urinari hight diluition ?

penso che se ha solo cistite cronica le sanabelle potrebbero anche andare o ci sono anche le purina urinari. nche se in caco di cistite cronica io cercherei poi di nare cibo + naturale e evitare crocchette che infiammano la vescica.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 19:15   #23
Profilo Utente
luisa8888
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: latina
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
se ho letto bene il gatto non aveva calcoli o mi sbaglio? quanti giorni ha fatto di urinari hight diluition ?

penso che se ha solo cistite cronica le sanabelle potrebbero anche andare o ci sono anche le purina urinari. nche se in caco di cistite cronica io cercherei poi di nare cibo + naturale e evitare crocchette che infiammano la vescica.
si il gatto non aveva calcoli.. e ha fatto 1 mese e mezzo di urinary dilution.
cmq e stato il vet che mi ha detto di passare a croccantini urinary normali, loro vendono sono i royal canin oppure i purina tonus se non sbaglio, ma da quando ho letto quest'ultimi non sono tanto buoni. visto che il vet mi ha detto di non dare più il medicato cercavo crocc diversi. purtroppo il mio micione e molto viziato quindi non mangia niente se non croccantini. l'umido di qualsiasi marca non lo mangia, oggi ho comprato una marca se non erro si chiama prolife urinary e neanche vuole sentire l'odore. quale altre umido conoscete un po più appetibile? non so tipo porta 21,forza 10 come sono?
luisa8888 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 19:37   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

però non capisco perchè se non aveva i calcoli ti ha fatto dare royal/ s che serve per sciogliere i calcoli e per così tanto tempo, per la cistite occorre curare bene con antibiotico , per quanti giorni è stato dato?

non ti so consigliare per umido i miei semiliberi mangiano casalingo. e crocchette. dove acquisti di solito?

Ultima Modifica di violapensiero; 19-10-2013 at 21:57.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 19:39   #25
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
se ho letto bene il gatto non aveva calcoli o mi sbaglio? quanti giorni ha fatto di urinari hight diluition ?

penso che se ha solo cistite cronica le sanabelle potrebbero anche andare o ci sono anche le purina urinari. nche se in caco di cistite cronica io cercherei poi di nare cibo + naturale e evitare crocchette che infiammano la vescica.
chiedo scusa x tutti gli errori ma mi scappa il post prima di aver corretto
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2013, 21:59   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Gli errori si possono correggere fino a 5 minuti dopo la pubblicazione del post, cliccando sul tasto edit.
Dopo in genere provvedo per le cose più eclatanti.
Ti prego boby, niente abbreviazioni da sms...sul pc i tasti ci sono tutti e non si pagano i messaggi inviati...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2013, 07:35   #27
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Grazie Violapensiero , non sono molto pratica.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2013, 08:30   #28
Profilo Utente
luisa8888
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: latina
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
però non capisco perchè se non aveva i calcoli ti ha fatto dare royal/ s che serve per sciogliere i calcoli e per così tanto tempo, per la cistite occorre curare bene con antibiotico , per quanti giorni è stato dato?

non ti so consigliare per umido i miei semiliberi mangiano casalingo. e crocchette. dove acquisti di solito?
buon giorno.. a questo punto non lo capisco neanche io il fatto dei croccantini royal per sciogliere calcoli. il veterinario alle prime analisi non aveva fatto il sedimento e quindi aveva dato un po' a occhio questi croccantini(questo è quello che ho capito, poi non so)
L'antibiotico baytril è stato dato per 8 giorni, un quarto di pillola la mattina e meta la sera. non sono un'esperta ma credo che era un pò poco.
comunque per ora il gatto va regolare a bagno nel fare la pipi, ma e diventato un pò stitico. forse il cambio di alimentazione?
luisa8888 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2013, 09:01   #29
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

ora comprendo. il baitril per 8 giorni in casi cronici e acuti importanti va dato per più tempo, anche perchè c'erano ancora leucociti nelle urine. ( al mio l'avava fatto dare per 15 giorni ) forse potresti fare ogni tanto l'esame urine. oppure ci sono gli stic che segnalano tutto anche il ph, sono un po carucci , ma non più del veterinario e lo puoi fare tu per molte volte evitando così di stressare il gatto. non ricordo quanti stic ci sono nella confezione. tenere d'occhio il ph. non misurarlo dopo mangiato perchè aumenta. a questo punto io andrei su un buon cibo senza essere urinari . adatti a disturbi vescicali. oppure se ti ispirava il sanabelle urinari anche One purina ha l'urinari mi pare si trovi anche al supermercato ormai , non penso sia pessimo. tienilo d'occhio per eventuali ricadute ora dovresti aver capito i sintomi. io l'esame urine lo rifarei a breve . certo che un veterinario che con i sintomi del tuo gatto non ha fatto esame urine con sedimento prima di dare un cibo sciogli calcoli mi dà poca fiducia.

@ per le esperte . è vero che i test tipo combur test e gli altri . la conta dei leucociti nel gatto non è attendibile?

Ultima Modifica di boby; 20-10-2013 at 09:06.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2013, 10:54   #30
Profilo Utente
luisa8888
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: latina
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: gatto con probabile irc??'

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
ora comprendo. il baitril per 8 giorni in casi cronici e acuti importanti va dato per più tempo, anche perchè c'erano ancora leucociti nelle urine. ( al mio l'avava fatto dare per 15 giorni ) forse potresti fare ogni tanto l'esame urine. oppure ci sono gli stic che segnalano tutto anche il ph, sono un po carucci , ma non più del veterinario e lo puoi fare tu per molte volte evitando così di stressare il gatto. non ricordo quanti stic ci sono nella confezione. tenere d'occhio il ph. non misurarlo dopo mangiato perchè aumenta. a questo punto io andrei su un buon cibo senza essere urinari . adatti a disturbi vescicali. oppure se ti ispirava il sanabelle urinari anche One purina ha l'urinari mi pare si trovi anche al supermercato ormai , non penso sia pessimo. tienilo d'occhio per eventuali ricadute ora dovresti aver capito i sintomi. io l'esame urine lo rifarei a breve . certo che un veterinario che con i sintomi del tuo gatto non ha fatto esame urine con sedimento prima di dare un cibo sciogli calcoli mi dà poca fiducia.

@ per le esperte . è vero che i test tipo combur test e gli altri . la conta dei leucociti nel gatto non è attendibile?

il vet mi ha consigliato proprio i purina tonus pero ho letto da qualche parte che non sono molto ottimali. e pur vero che cerco qualcosa non troppo costoso ma neanche cosi poco di qualità. poi magari mi sbaglio ed invece sono buoni.
io fino a quando il gatto stava bene purtroppo ho sempre dato croccantini Radames ,quindi non so dove comprare. credo che faro un giro da arcaplanet.
l'esame delle urine credo lo rifarò tra una 20ina di giorni quando già stara mangiando i nuovi croccantini.
luisa8888 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara