Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 13:57   #11
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Mi dispiace tanto per Ginetta... l'amore non si misura a seconda della forma del destinatario. La gente non capisce.

Spero la Pina si riprenda, sicuramente la nuova arrivata le sarà di aiuto!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 14:03   #12
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Forza Pinetta!!
Dai, trovate un bel nome per la nuova piccola!
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 16:09   #13
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
Dai, trovate un bel nome per la nuova piccola!
Ogni giorno ne facciamo una lista, ma forse sarà che il colpo che abbiamo preso per la Gina ci ha davvero fatto male e ancora non riusciamo a decidere. Siamo felici di averne presa un'altra ma sicuramente lo abbiamo fatto più per le condizioni della Pina che per noi.
Volevamo dare una occhiata anche ai nomi tibetani per trarre ispirazione.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 16:42   #14
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ginetta rimarrà per sempre nella vostra memoria e nel cuore, ma sono sicura che prendendo subito una nuova capretta avete fatto la cosa più giusta per la Pina, e credo che sarà di grande aiuto anche per voi.
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 17:34   #15
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Non ci sono animali si serie a e di serie b, ma sicuramente ci sono umani di serie z.....


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 10:10   #16
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
Non ci sono animali si serie a e di serie b, ma sicuramente ci sono umani di serie z.....
E' una frase che dovrei incidere sui muri!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 10:35   #17
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Ieri sera la tibetanina ci ha fatto prendere un colpo. Ha avuto una colica e gli è gonfiata la pancia, ma non sulla sinistra come per il blocco ruminale ma sotto.
Abbiamo somministrato subito il beverone suggerito dal veterinario e dopo un sonoro ruttone e una odorosissima puzzetta si è ripresa che è una meraviglia (è portentoso questo bibitone: in 10 minuti era in piedi e reclamava fieno)
Il veterinario ci ha spiegato che il cambio di alimentazione (prima mangiava mangime e verdura, ora mangia fieno e paglia) può portare questi problemi.
La pancia non si è ancora sgonfiata ma è morbida al tatto....ci è venuto un dubbio....chi ce l'ha data ci ha detto che era stata tolta da questo recinto per problemi di convivenza, ma ci ha anche detto che non sapeva se fosse stata coperta o meno dal becco....a breve vorremo farla vedere dal veterinario per scoprire se per caso ci troviamo davanti ad un puerpera o meno anche per sapere come comportarci nel caso.
La Pina si è ripresa alla grande e ha preso il vizio della nuova arrivata di leccarti le mani e mordicchiare, ma lo fa con delicatezza. La tibetanina (che se continua così battezzeremo Morcicchia) ti lecca ed a tradimento ti da un morso bello deciso.
Spero che adesso la strada sia tutta in discesa e se sabato il tempo ci darà un po' di tregua Cleo verrà a conoscere la nuova capretta; quando c'era la Gina andava ogni tanto a trovarle, ma viste le dimensioni si teneva un po' a distanza; solo con la Pina l'ho vista una volta strusciarsi contro una sua zampa.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 12:09   #18
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Voglio vedere foto delle caprette!!!!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 14:15   #19
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

@melissa: appena posso usare la galleria volentieri, perchè da dove mi collego è praticamente bloccato ogni accesso a siti dove si possano inserire foto.

Ho appena sentito il mio compagno, la tibetanina sta bene. Le ha lasciate uscire dal recinto sempre su terreno controllato e gli pare la sia un po' apatica, magari deve ancora ambientarsi bene...speriamo non ci siano altri problemi....non riuscirei a sopportare altro.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 15:48   #20
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Aggiornamento: purtroppo la tibetenina stamattina era stesa a terra.
Non ha a che fare con l'alimentazione...
Abbiamo chiamato il veterinario che ci ha mandato un suo collega più esperto e la piccola ha un parassita che si insinua e li succhia il sangue da dentro. Evidentemente chi l'aveva prima non l'ha sverminata e non ci ha detto nulla.
Gli sono state fatte delle flebo, gli ha dato un antiparassitario via bocca e una iniezione di ferro. L'ideale sarebbe una trasfusione, ma non siamo sicuri della compatibilità di sangue.
Al momento è ancora con noi. Deve stare al caldo e anche se è estremo per molti ce la siamo portati in casa. Ogni 2 ore le diamo qualcosa da mangiare e un po' di miele per aiutarla a riprendersi. A mezzogiorno è riuscita a stare 10 minuti in piedi, ma non è fuori pericolo.
Le mucose pare stiano riprendendo colore, la temperatura non saprei ma pare meno fredda (stamane aveva 35 gradi contro i 38,5 - 39,5 che dovrebbe avere).
Pregata per lei se potete.....
Domani mattina (se supera la giornata) viene nuovamente il veterinario a controllarla e a farle altre flebo....siamo un po' disperati, non la perdiamo d'occhio per più di un quarto d'ora.
Speriamo bene con tutte le nostre forze....
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara