Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 10:31   #21
Profilo Utente
milenala
Cucciolino
 
L'avatar di  milenala
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Calcoli alla vescica e altri casini

Ciao,
per quanto riguarda il Multistix, una confezione da 25 strisce costa sui 30-35 euro.
Ho visto che effettivamente sul sito della Hill's è scomparso l'x/d, probabilmente perchè vogliono sostituirlo con il c/d, che viene consigliato per problemi urinari causati sia da struvite che da ossalati. Però secondo me se guardi in qualche pet shop lo trovi ancora, se non mi sbaglio nel mio mi sembra di averlo visto sugli scaffali.

Un abbraccio e tanti grattini al tuo micione
milenala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2010, 18:38   #22
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Calcoli alla vescica e altri casini

Oggi abbiamo rifatto l'analisi delle urine.
I risultati sono:

Peso specifico: 1030
PH: 6
Leuc: +++
Nitr: -
Prot: ++
Glu: -
Chet: -
Urob: -
Bil: -
Erit: +++
Emog: -

Sedimentazione:
eritrociti a tappeto.
fosfato di calcio amorfo.
cellule sfaldate, leucociti
cristalluria scarsa.

L'esito della sedimentazione è un'interpretazione della calligrafia del mio vet. Magari ho scritto qualche castroneria.

Mi hanno detto che va un po' meglio comunque. Continuiamo l'antibiotico per 4 giorni e il cistox e la dieta a base di S/O.

Per quanto riguarda invece il problema toracico mi ha detto che più avanti faremo una lastra in posizione saggittale con assunzione di bario per escludere la presenza di organi non nella loro sede e per capire meglio la natura della massa.
Mi ha dato 2 possibilità:
1. tessuto cicatriziale di un polmone collassato.
2. cellule adipose infiltrate da un'ernia non chiusa. Non dall'ernia diaframmatica però, da un'altra lesione che ora è risolta ma che al suo tempo ha fatto infiltrare il grasso. Mi ha spiegato che alcuni punti non sono raggiungibili durante l'operazione per la presenza del fegato.

Il vet è più propenso a pensare al tessuto cicatriziale, dato che sappiamo già che un polmone di leo è fuori uso.
In entrambi i casi comunque non è un grave problema, va tenuto sotto controllo, ma non ci muore.
Il mio patatone bello!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 14:12   #23
Profilo Utente
Peppe
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica e altri casini

Ciao a tutti, in merito ai calcoli da struvite o di altri minerali riporto la mia esperienza sperando che, se trovata utile, la diffondiate anche ad altri con lo stesso problema.
Il mio gatto aveva calcoli e renella. Ho fatto le solite cose, lo Stien, i croccantini CD e, poi, parlando con una conoscente che aveva problemi di calcoli renali, ho saputo che lei prendeva un'acqua particolare, la Cottorella. Mi sono chiesto: se funziona per lei funzionerà anche per il gatto. Senza interrompere le terapie consuete, ho iniziato a somministrare come acqua da bere la Cottorella naturale, non frizzante. Dopo due o tre anni ho rifatto l'esame del sedimento urinario e non figuravano più né calcoli né ossalati.
Non so se sia stato merito dell'acqua ma, avendo interrotto per qualche mese la somministrazione della stessa sostituita con altra sempre a basso dosaggio di magnesio, il micio ha avuto una recidiva.
Ora ho ripreso a somministrare la Cottorella, insieme ai soliti croccantini CD.
Sarà un caso ma finché funziona...
Andando su Google troverete il sito che Vi indirizzerà al rivenditore più vicino casa vostra.
Lo dico percé non è tanto diffusa. Sul sito troverete anche spiegato perché funziona: non solo per il basso dosaggio di magnesio.
Vi assicuro che il mio non è uno spot a favore dell'acqua: lo faccio per sincero dovere verso le creature che curiamo. Non so neanche, ripeto, se sia un caso o no, ma per me ha funzionato.
Ciao a tutti.
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 20:05   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Calcoli alla vescica e altri casini

Cerchiamo di non riesumare thread fermi da quasi un anno...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara