Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2010, 10:05   #181
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

no non è stata confermata da autopsia perchè sinceramente oltre al fatyot che voelvo solo riposasse finalmente in pace, data l'evoluzione , i sintomi e le analisi (che abbbiamo ripetuto continuamente nei sei mesi che è stato malato) i dubbi erano davvero davvero pochi. La sintomatologia era evidente e anche l'epilogo con gravi problemi neurologici è stata la conferma. nei reni l'ultimo mese erano apparsi diversi granulomi e probabilmente questi li aveva anche nei nervi. a mente fredda credo che di alternative non ce ne potessero essre.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 10:08   #182
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

caspita... luxysia, che brutta storia, mi spiace moltissimo
anche io ho perso Nila per Fip, in 3 settimane da quando l'avevo trovata... ed è stato straziante
aveva circa 5 mesi...
non sapevo che si sviluppasse anche a 3 anni... pensavo fosse una patologia che colpisce solo i cuccioli.

un abbraccio e un saluto al tuo micio che ora dorme sereno


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 10:33   #183
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

eh si purtroppo evidentemente è possibile anche da adulti. Magari era predisposto chissà ...Il dr. Paltrinieri mi disse che oramai non si stupisce più di niente. Della fip oramai si dice tutto e il cotnrario di tutto.
di sicuro circa un mesetto prima gli venne una forte gastroenterite insieme alla sua sorellina.lui però pare l'avesse superato senza grossi problemi o medicine particolari. Mentre la sorella dovette fare anche delle flebo....
e poi un mese dopo lui si ammala....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 10:45   #184
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ho letto la storia del piccolo Pedro e sono davvero commosso e toccato.
Ieri sera ho letto tutte le pagine del thread, tutto di un fiato...il tuo Pedro è stato fortissimo
ed è stato fortunato ad avere dei padroni come te e christian!
Spero che anche Macchietta combatta in questo modo!
Grazie luxysia e perdonami se abbiamo riaperto una ferita evidentemente ancora sanguinante..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 12:26   #185
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Grazie mille!! Sei stato coraggioso a leggere quel lunghissimo tread.
Sei mesi dove la nostra vita si è fermata..nel frattempo pensa eravamo stati in viaggio (già prenotati da tempo) addirituttra a new york e abbiamo aperto un nuovo negozio, ma è stato come se tutto non contasse più niente. mi interessava solo che lui mangiasse e che non stesse male il resto ci è passato addosso senza che noi provassimo niente. Sembra esagerato ma per noi ceh non abbiamo figli loro sono i nostri splendidi figlioletti.
Mi dispiace di avertela dovuta raccontare ....

FORZA MACCHIETTA!!!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 21:07   #186
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Idem come te luxysia..è un mese oramai ma mi sembra un vita..da quel maledetto giorno ho cambiato radicalmente il modo di pensare qualunque cosa: non mi interessa più di nulla,nè dell'università e della tesi, nè di uscire con gli amici o di fare altro..avevo preso i biglietti per due weekend in germania e portogallo con la morosa, ma ho preferito mandare tutto a carte 48..

All'inizio di questo incubo mi sono aggrappato alle analisi mancanti che ho richiesto una dopo l'altra, ma poi mi sono arreso (anche le ultime feci non presentano parassiti ndr) e lo scorso mercoledi abbiamo iniziato la terapia interf+pred..ci mancano 2 punture di interferone per terminare questa fase di "attacco" prima di passare al mantenimento..il vet ha detto che ripeteremo gli esami del sangue e una lastra..speriamo piccola Macchietta!

Grazie del supporto ragazzi!
Pedro nel cuore!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 21:32   #187
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Io penso che cmq l terapia serva a sostenerli. Pedro dopo un mese aveva delle analisi praticamente tutte rientrate nella norma ,l'elettroforesi era rimasta sempre tipica per fip,ma i valori erano cmq incredibilmente migliorati anziche peggiorati.
Incrocio tanto per il tuo cucciolo bellissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 22:28   #188
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da luxysia Visualizza Messaggio
Io penso che cmq l terapia serva a sostenerli. Pedro dopo un mese aveva delle analisi praticamente tutte rientrate nella norma ,l'elettroforesi era rimasta sempre tipica per fip,ma i valori erano cmq incredibilmente migliorati anziche peggiorati.
Incrocio tanto per il tuo cucciolo bellissimo
Speriamo sia così!Macchietta aveva valori di elettroforesi indicanti FIP ma comunque non moltissimo sballati rispetto ai range standard..nelle prime pagine dovresti trovarli: se potessi vederli e dirmi come ti sembrano rispetto a quelli del piccolo Pedro sarebbe fantastico!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2010, 22:50   #189
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ci ho dato un occhio proprio adesso.
Pedro aveva albumina più bassa e globuline più alte di Macchietta.
Però il piccolo aveva anche un ematocrito migliore, eosinofili nella norma,meno neutrofili e SAA più bassa.
Al contrario Macchietta sembra avere un miglior rapporto a/g e meno bilirubina.

Boh chi ci capisce qualcosa è bravo. Certo il titolo anticorpale è uguale nei due casi: 1:1280

Ah notare che abbiamo mandato a fare le analisi nello stesso laboratorio di Padova.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 08:42   #190
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

eh si per il nord quello è il laboratorio di riferimento praticamente.
si Pedro inizialmente aveva delle analisi sballate seppur di poco. non era anemico, per esempio, che è una buona cosa. Poi alle seconde analisi la situazione era migliorata in maniera insperata. E infatti lui in linea generale non sembrava malato i primi mesi. Solo il respiro non si era mai ripreso del tutto pur non avendo più versamento. Non so che dire perchè in tante altre storie alcuni dati proprio sospetti di FIP alla fine erano altre malattie.
Ma avete escluso perlomeno malattie cardiache?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara