Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2014, 17:22   #201
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da maolap Visualizza Messaggio
Salve a tutti,la mia Micetta mi ha lasciato 4 giorni fa,a detta del vet. la colpa è stata dei reni o del fegato,non mi hanno rilasciato il risultato delle analisi fatte,quello che mi ha ingannato,quello che non mi ha fatto capire che Micetta stava male è che Lei era libera,io l'ho conosciuta che Lei aveva già 10 anni almeno,era la gattina del cortiletto,tutti o quasi le davano qualche cosa da mangiare,ma spesso Lei cacciava e più di una volta l'ho vista con uccellini o topini in bocca,e come li apprezzava.
Poi si era avvicinata al nostro giardino e si era stazzionata li,ho cominciato ad alimentarla con pappe morbide e umide di alta qualità,ma la mia inesperienza non mi ha mai fatto capire che poteva essere ammalata,un giorno ha vomitato il cibo appena mangiato,il giorno dopo siamo andati dal vet.(il primo),le sue parole sono state:"la gattina stà benissimo,facciamo una punturina di antibiotico e le facciamo mangiare dei probiotici",ma di analisi sangue o eco nessuna parola.
Un mese o forse più fa abbiamo notato un cambiamento di umore,non tollerava più Mao il nostro gattone e si è allontanata,ritornando nel cortiletto,io ho trasferito le sue ciotole e gli ho costruito una casetta calda per l'inverno in arrivo,a questo punto però non riuscivo più a vedere quanto mangiasse e spesso dovevo andarla a cercare per farla mangiare,vedevo che c'era qualche cosa che non andava,ma pensavo che fosse solo il fatto che era anziana e che voleva stare sola.
Due giorni prima che morisse l'ho vista vomitare almeno due volte,con movimenti molto ampi dell'addome ma dalla bocca usciva solo liquido come l'acqua.
L'abbiamo fatta ricoverare,le hanno fatto flebo per idratarla e cura di antibiotici,non è servito a nulla.
Io non so ancora bene cosa piò averla uccisa e la cosa mi fa male,non mi dò pace.
Scusatemi ma non mi fido più dei vet.
Non sai quanto mi dispiace per la tua Micetta e per te....quello che non mi piace è che non ti diano i risultati degli esami..
se li hanno fatti e tu li hai pagati non vedo perché non devi averli.
Non ti daranno indietro la tua piccolina ma potrebbero aiutarti a capire.
Perché non provi a chiederli ancora?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 21:48   #202
Profilo Utente
eliyg75
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Francesca hai provato con le sensirenal della traineer? Non so se il tonno va bene perché il fosforo non va bene x l'irc. Io prima di trovare quelle le bollivo il,pollo con un po di patata, zucchina e sedano, frullavo il tutto con un po di brodo e le facevo una pappa della densità dello yogurt, quello lo mangiava e quando stava peggio lo facevo più liquido e lo mangiava con la siringa. Oppure io non l'ho mai fatto ma mi hanno anche consigliato di frullare scatolette renal con altre tipo almo o shesir. Io cerco di consigliarti in base alle mie esperienze...spero di esserti utile. So quanto è frustra te non poterli aiutare. Comunque prova la sensirenal della traineer sono molto appetibili e x mangiarla quella viziata della mia gatta è tanta roba. Fammi sapere come va.
eliyg75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 12:15   #203
Profilo Utente
francescacnr
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2014
Messaggi: 12
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Il fatto è che la mia ha sempre preferivo i croccantini all'umido,fino a quando aveva appetito le davo quelli renal,poi da quando è peggiorata rifiuta quasi tutto.il tonno é l'unica cosa che preferisce ora . . Grazie del consiglio proverò le sensirenal . . . In settimana dovrebbe ripetere il prelievo del sangue per controllare i valori
.ed eventualmente decidere se continuare le flebo o sospenderle
francescacnr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 07:07   #204
Profilo Utente
maolap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: ancona italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Non sai quanto mi dispiace per la tua Micetta e per te....quello che non mi piace è che non ti diano i risultati degli esami..
se li hanno fatti e tu li hai pagati non vedo perché non devi averli.
Non ti daranno indietro la tua piccolina ma potrebbero aiutarti a capire.
Perché non provi a chiederli ancora?
Ieri mi hanno dato gli esami,l'errore è stato anche mio che probabilmente non li ho richiesti,non era un bel momento,tutto sommato è un centro veterinario che funziona bene.
Non so se sia utile scrivere i risultati dell'esame della mia Micetta anche per rispetto a Lei,comunque vi dico solo che di Azotemia aveva 481 contro un max di 70,di creatinina aveva 6,02 contro un max di 1,8.
La mia rabbia sale se penso che un anno fa,accorgendoci del problema con esami adeguati,potevamo dargli qualche anno in più e magari portarla ad una età di tutto rispetto.
Mi ricordo che le parole del vet furono "la gattina sta benissimo ha solo un rene più duro dell'atro ma non è importante"
maolap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 13:42   #205
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da francescacnr Visualizza Messaggio
Il fatto è che la mia ha sempre preferivo i croccantini all'umido,fino a quando aveva appetito le davo quelli renal,poi da quando è peggiorata rifiuta quasi tutto.il tonno é l'unica cosa che preferisce ora . . Grazie del consiglio proverò le sensirenal . . . In settimana dovrebbe ripetere il prelievo del sangue per controllare i valori
.ed eventualmente decidere se continuare le flebo o sospenderle
Le sensirenal Mia le schifa, ogni gatto ha i suoi gusti. L'unica è provare diversi tipi.
Mia al "primo giro" veramente le ha schifate tutte, per 2 mesi ha mangiato solo crocchette Royal Special Renal. Ora mangiucchia un po' di umido, solo se glielo dò in mano però , le tre marche che accetta sono:
Proplan 7+ (è mousse al tonno)
Kattovit Renal
Stuzzy Low Diet.
Puoi chiedere al vet se puoi darle un po' di Rossovet gocce, quando a lei cala l'appetito il mio me lo fa dare e sembra che l'aiuti a mangiare un po di più.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 14:51   #206
Profilo Utente
francescacnr
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2014
Messaggi: 12
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Grazie dei consigli . . .sto facendo vari tentativi. . .il veterinario mi aveva prescritto il nutribound,gliel'ho dato per circa due settimane ma non ci sono stati grossi miglioramenti.tra qualche giorno dovrebbe ripetere le analisi per controllare i valori . .per poi decidere il da farsi.per ora la sto continuando ad alimentare io con la siringa perché da sola mangia pochissimo e sta continuando a perdere peso. .
francescacnr non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 15:32   #207
Profilo Utente
eliyg75
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Eh Francesca l'unica soluzione è andare a tentativi...io una decina di giorni fa sono entrata in uno zoolandia market ed ho preso 2 di tutto ciò che fosse renal. Comunque all' inizio quando la mia è stata malissimo e non mangiava x niente la mia vet mi ha dato una scatoletta riabilitativa sempre della traineer che si chiama sensi riability, lo so che non le fa bene ma si va a priorità...se il gatto non mangia ed è denutrito precipita. Prima rimettiamola in forze poi si cura...così mi disse e funzionò, infatti adesso ne tengo sempre un paio di scorta nel caso di bisogno. Fammi sapere
eliyg75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 15:42   #208
Profilo Utente
eliyg75
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 13
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Maolap...io non sono esperta in materia, ho conosciuto questa maledetta malattia solo a settembre, ma ti posso dire che la mia milù me l'hanno definita gravissima con 3,6 di creatinina. Comunque anch'io vivo con sensi di colpa perché ho sottovalutato alcuni sintomi...per primo la fame capricciosa...cosa che io avevo sempre interpretato come gelosia nei confronti dell'altra gatta, ma era da più di un anno che faceva cosi....io invece di sentire il vet le ho comorato tutti i tipi e marche di scatolettee croccantini esistenti in commercio, le mangiava un paio di volte e poi mi toccava buttare tutto. Alcune volte vomitava subito dopo aver mangiato..davo colpa al fatto che mangiava con foga! Insomma l'esperienza insegna. Adesso non mi lamento anche se è dura starle dietro fra flebo, farmaci, controllare se fa i bisogni, se mangia...vedremo!
eliyg75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 20:02   #209
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Maolap, tu non hai colpe, era il vet che avrebbe dovuto consigliarti altre cure. I valori sono alti, specialmente l'azotemia è altissima. Ma non sono un'esperta, combattiamo con l'irc da poco.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2014, 20:07   #210
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da francescacnr Visualizza Messaggio
Grazie dei consigli . . .sto facendo vari tentativi. . .il veterinario mi aveva prescritto il nutribound,gliel'ho dato per circa due settimane ma non ci sono stati grossi miglioramenti.tra qualche giorno dovrebbe ripetere le analisi per controllare i valori . .per poi decidere il da farsi.per ora la sto continuando ad alimentare io con la siringa perché da sola mangia pochissimo e sta continuando a perdere peso. .
Anch'io quando proprio non mangia l'alimento con la siringa, fai bene.
Il ranidil glielo ha mai dato? Il mio vet dice che i gatti con irc spesso hanno problemi di stomaco.
Quando mangiava proprio pochissimo le davo anche quello.
Mia è arrivata anche a 4.5 di creatinina ma non mi ha detto "gravissima".


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara