Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2023, 17:25   #21
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: pollo al gatto tutti i giorni

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
Si ma un randagino ad un certo punto nn puoi mai sapere se è diventato fiv o felv ...se consumano carne con batteri gli accorci la vita di tanti anni ...già ne avrebbero pochi di aspettativa, a volte manco 5 .
Chiesi al vet se potessi dare avanzi di macelleria...me li vendevano a 1,50 al kilo ...sai quanti ne sfamavamo....mi disse se la carne è contaminata da batteri e la somministri ad un fiv o felv lo ammazzi in toto...ecco perchè mi astengo....mu fido molto del mio vet e lo ascolto sempre, di sicuro di alimentazione sugli animali ne sanno più di me .
Ed è diverso mangiarsi una colomba selvatica da un pollo crudo cresciuto a veleni per farlo crescere in fretta
Lasciando perdere la carne di maiale in ogni caso, quella di manzo e pollo cruda, anche tritata, dopo 48-36 ore in congelatore diventa sicura. La scongeli 10 minuti al microonde e la servi cruda solo scongelata, oppure dopo scongelata dai un minuto di piena potenza e la scotti soltanto.
Io a volte la dò anche fresca senza congelarla, ma è raro, e non ho avuto comunque problemi se non qualche diarrea momentanea.
Se te la fai dare non tritata ha anche molta meno carica batterica, e tritandola dopo aver scottato la superficie puoi andarci tranquilla.
Comunque non mi faccio dare gli scarti, prendo quella per uso umano; la pago circa 10 euro per 1 kg abbondante. Al posto di prendere scatolette a 1,50 € ( che verrebbe 18 euro al kg e non è neanche tutta carne) risparmi circa il 50% e sei abbastanza sicura che non si stancano.
Io faccio così da un anno buono. Per adesso integro ogni tanto con umido industriale completo e qualche crocchetta e qualche tuorlo crudo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara