Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-2023, 13:46   #11
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Linee guida

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non sapevo dell’annuncio ufficiale, è un’opzione che evidentemente c’è sempre stata ma ultimamente è utilizzata forse dagli emotivi e non dagli emozionali.
Ufficiale nel senso che sandro nel corso della discussione, per una sua personale soddisfazione si premura di annunciare di aver messo questo o quell'utente in lista ignorati.
Ma sandro non è il solo a procedere così.
Anche Dinho ha lo stesso modus operandi; ci aveva messo entrambe in lista ignorati, comunicandolo nella discussione "perere su crocchi".
Contenti loro...


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 13:49   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Linee guida

Come ho già detto, con fastfreddy ci suddividemmo gli argomenti ma anche le precisazioni, leggendo quella guida si può intuire cosa ho scritto io e cosa no.
Fu un ottimo lavoro di squadra perché nessuno pestò i piedi all’altro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 14:13   #13
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Linee guida

@ Aletto
È un'ottima guida per chi è alle prime armi, ma anche per i "veterani".
L'ho letta anch'io, più di una volta, nonostante abbia adottato un tipo di alimentazione agli antipodi.

Nell'alimentazione per i nostri animali può succedere che andiamo avanti imperterriti per anni e anni procedendo secondo le nostre inossidabili convinzioni, senza che ci sfiori il benché minimo dubbio.
Purtroppo può succedere che chi avrebbe maggior bisogno di leggere la guida e riflettere sulle proprie risibili convinzioni, la snobbi in partenza e la denigri, non ritenendo degni di attendibilità i redattori.
Ma tu questo lo sai meglio di me.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 14:51   #14
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Linee guida

Anche io ho letto tempo fa per Uccio, perchè sembrava che le crocche renal fossero in grado di "salvargli" la vita, secondo molti vets..
Io ero scettica per cui ho letto e riflettuto parecchio.
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 17:00   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Linee guida

Quote:
Originariamente inviato da Uccio Visualizza Messaggio
Anche io ho letto tempo fa per Uccio, perchè sembrava che le crocche renal fossero in grado di "salvargli" la vita, secondo molti vets..
Io ero scettica per cui ho letto e riflettuto parecchio.
È nata come guida per tutti, ha subito durante i lavori in corso molte semplificazioni. Non sono citate ditte produttrici anche per non influenzare in bene o in male nessuno. Invita solo alla consapevolezza.
Personalmente preferisco un farmaco rigorosamente preparato e soggetto a controlli periodici dei lotti ad un mangime nel quale non si sa bene che cosa ci sia e che fine faccia durante la lavorazione e conservazione del prodotto finito.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2023, 19:28   #16
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Linee guida

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
È nata come guida per tutti, ha subito durante i lavori in corso molte semplificazioni. Non sono citate ditte produttrici anche per non influenzare in bene o in male nessuno. Invita solo alla consapevolezza...
Missione compiuta alla perfezione, almeno dal mio punto di vista.

E infatti, quando mi capita (spesso) di rispondere a qualche nuovo utente alle prime esperienze con la vita insieme ad un gatto che postava in questa sezione, comincio sempre proponendo la lettura della guida, per cominciare ad orientarsi in autonomia.
Questa storia è diventata quasi un "tormentone", al punto che una volta un utente, che evidentemente si era letto qualche richiesta d'aiuto, ha subito premesso di aver letto e scaricato la Guida.

Condivido particolarmente la scelta di non citare marchi. E' sempre molto pericoloso.
Infatti, questa discussione nasce dal tentativo di riprendere una discussione poi degenerata quando si è cominciato a parlare di marche.
Si finisce così (quando va bene):

https://youtu.be/IWW8fCoQxtE?feature=shared

  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara