Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2013, 09:51   #1
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito vi è mai capitato di lasciare da soli i mici per qualche giorno ?

... dovervi assentare qualche giorno e non avere nessuno che potesse passare a vedere il vostro mao?
In passato mi è capitato alcune volte di dovermi assentare di casa per 2 notti e lasciare Palletta da solo, mi sono sempre organizzata lasciandogli acqua e croccantini a disposizione e poi in genere un giorno passava mia mamma per dare l’umido, qualche coccola e pulire la lettiera. Quando tornavamo lui era come sempre, il suo atteggiamento era come quando rientriamo la sera dopo il lavoro ...
Prossimamente però dovremo forse andare via per un paio di giorni per un impegno di famiglia ed in quell’occasione anche mia mamma sarà via e non potrà passare, se non dovessi riuscire a trovare nessuno disponibile a passare da casa mia, come posso fare con Palletta? È troppo lasciarlo senza che nessuno riesca a passare? (eventualmente andrei via il venerdì in mattinata e tornerei la domenica nel pomeriggio …).
Grazie!
Stefy


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 10:05   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Ciao il problema sono la pappa che se gli e' la lasci li se la mangia tutta insieme,o prendi una ciotola che si apre a tale ora,ma non hai una vicina bastano cinque minuti,il micio per cosi pochi giorni, non ha bisogno di grandi cure.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 10:21   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

A mè non è mai successo... però al massimo gli puoi lasciare 3-4 ciotole piene di crocchi, non credo che le mangi tutte il problema è più per l'acqua se nessuno gliela cambia, basterebbe qualcuno solo 5 minuti appunto, speriamo che lo riesci a trovare dai
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 10:28   #4
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Sì, a me è capitato più di una volta, andata via venerdì e tornata domenica.
I primi tempi infatti non avevo una cat sitter di fiducia, poi l'ho trovata e ora l'ho ripersa, perché si è trasferita in un paese abbastanza lontano...

Allora io ho 2 lettiere, e le ho fatte belle piene, poi almeno 2 ciotole d'acqua, per i croccantini ho comprato il dispenser, anche se ho notato che non scendono bene, cioè quando finiscono la parte che si dovrebbe riempire in realtà si riempie di pochissimo, quindi bisogna smuoverla, ma il mio dipenser è in pvc e abbastanza scadente, infatti non lo uso +, semmai dovresti comprarne uno buono! Invece per l'acqua funziona bene, e per 2/3 gg se usi la plastica non fa nulla.

Per l'umido io ne mettevo 2 scatolette, il primo lo mangia tutto, se l'altro sta troppo tempo nella ciotola e poi non te lo mangia +, pazienza, lo butti.

Comunque siccome a me capita spesso di essere via nel w.e. o nelle feste comandate, dato che lavoro in Toscana ma sono siciliana, ho deciso di prendere una compagnia a kira, infatti ora sono 2, e almeno giocano tra loro (ah dimenticavo! lasciale tanti giochini, palline, topolini, qualcosa con cui passare il tempo), e se pensi di stare via spesso nei w.e. forse è meglio che pensi anche tu alla cat sitter!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 10:54   #5
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

si, certo che puoi.
mi è capitato in passato di doverli lasciare dal venerdi sera al lunedi mattina, più volte.
a parte i disastri per via della noia nonostante fossero in tre , per il resto non ci sono stati problemi.
tante ciotole d'acqua ( non avevo ancora la fontanella ), tante ciotole in giro piene di crocche ( che durano di più ) ,qualcuna di umido, e raddoppio della lettiera, sebbene in tre quasi mai le usavano entrambe.
finestre e porte sul balcone , chiusi. o d'estate, lasciavo la tapparella giù con i fermi e la finestra aperta in una delle stanze, la lettiera la portavo dentro. tapparelle alzate nelle stanze con le finestre chiuse . dato che mi sentivo comunque in colpa, lasciavo accesso a luoghi di solito vietati, tipo armadio. giochini a go-go....
certo se qualcuno poteva andare ero più tranquilla , ma spesso ho dovuto arrangiarmi così...

oltre no, quando i giorni erano di più ho dovuto rivolgermi ad una cat-sitter

però se pensi che spesso ti potrà capitare di assentarti , pensaci all'eventualità di una compagnia felina. Si fanno compagnia e uno si sente meno in colpa ( tra l'altro )...


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 11:19   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Aggiungo solo due cosine per i giochini lasciati, che non siano troppo piccoli o che non abbiano spaghetti vari che potrebbero dare problemi se ingeriti o che non si attorciglino attorno al micio, per la fontanella io quella proprio non la lascerei accesa se non ci sono, non si sà mai qualche corto circuito e piuttosto del dispenser per le crocche che potrebbe appunto incepparsi, io userei più ciotole, anche se rovesciate le crocche ci sono... quindi, io sono molto paranoica in questi casi però prevenire è meglio di curare
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 11:23   #7
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

puoi lasciare una bacinella d'acqua, sperando che non ci voglia fare il bagnetto


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 14:44   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

A me fanno* storie persino se li lascio per 24 ore con uno che va due volte al giorno... figuriamoci se mi azzardo a fare una cosa del genere




* fa storie, perché alla fine quello che rompe è sempre uno


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 14:58   #9
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Grazie a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
Ciao il problema sono la pappa che se gli e' la lasci li se la mangia tutta insieme,o prendi una ciotola che si apre a tale ora,ma non hai una vicina bastano cinque minuti,il micio per cosi pochi giorni, non ha bisogno di grandi cure.
per il fatto di mangiare tutti assieme i crocchi lasciati non ci sono problemi, lui è abituato ad averti a disposizione e pilucca un po' per volta nell'arco della giornata ...

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
A mè non è mai successo... però al massimo gli puoi lasciare 3-4 ciotole piene di crocchi, non credo che le mangi tutte il problema è più per l'acqua se nessuno gliela cambia, basterebbe qualcuno solo 5 minuti appunto, speriamo che lo riesci a trovare dai
spero anche io di trovare qualcuno ... comunque per l'acqua ho la fontanella ed eventualmente lascerei anche un'altra ciotola ...

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
..... (ah dimenticavo! lasciale tanti giochini, palline, topolini, qualcosa con cui passare il tempo), e se pensi di stare via spesso nei w.e. forse è meglio che pensi anche tu alla cat sitter!
ah, guarda, per questo non ci sono problemi ... casa mia è disseminata di giochini .... (l'ultima volta che è passato il parroco per la benedizione natalizia ha guardato in giro ed ha detto "vedo che ha un bimbo piccolo, con tanti giochi" ed io "no, no, sono i giochi del gatto"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
A me fanno* storie persino se li lascio per 24 ore con uno che va due volte al giorno... figuriamoci se mi azzardo a fare una cosa del genere


* fa storie, perché alla fine quello che rompe è sempre uno
ecco ... infatti questo è uno degli aspetti più inquietanti ... nel caso proprio non potesse passare nessuno pensavo comunque di lasciare almeno 3 lettiere pulite a disposizione ... un gatto, tre lettiere, in pratica due giorni e mezzo .... spero bastino, al limite mi rassegno già da ora a trovare qualche ricordino in luoghi non consoni


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 15:09   #10
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

allora se non e' un gatto tranquillo abbonda con le lettiere ciotole acqua anche una bacinella bassa cosi se la rovescia non rimane senza acqua e vai via con tranquillita'
rosa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara