Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 13:13   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Se vedi che le cose si mettono male o che Penny si innervosisce troppo, prendete lei e portatela lontano da Baghy, in un posto che a lei piace (tipicamente il letto) e dedicatele qualche minuto di coccole.
Nel frattempo Baghy potete "farlo sparire" dato che avete la possibilità di tenerli separati.

Comunque, se le cose fra i due si limitano a qualche soffiata, non c'è di che spaventarsi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2011, 07:58   #12
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Buongiorno! Ieri altri incontri! Penny ancora si nasconde e soffia mentre Baghy la chiama disperatamente. Però ieri sera si é lasciata avvicinare un pochino di più...o almeno quando Baghy le é andato vicino al muso lei si é limitata a fuggire ma non aveva le orecchie girate indietro. Ho seguito i vostri consigli: l'ho coccolata (anche di più se si può perché in realta la coccolo molto nei limiti di ciò che lei è disposta a tollerare) e le ho dato pappa prelibata ed effettivamente sembra un pelino meno nervosa.
Baghy é proprio un gattone che però a volte sembra aver acquisito comportamenti da cani. Vedremo. Per ora credo che vada tutto bene
Grazie dei vostri utili e preziosi consigli!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 14:40   #13
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quoto babaferu e siate pazienti.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 14:44   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Soffia perché lo sconosciuto rappresenta una minaccia (questo per tutti i gatti del mondo) e la maggior parte dei gatti reagisce a una minaccia, minacciando a sua volta (il classico "sono più grosso e più cattivo di te, non ci provare").
Non appena si renderà conto che Baghy non è una minaccia (e questo lo capirà soprattutto interpretando il linguaggio non verbale tra gatti, per questo vanno lasciati fare il più possibile), pure lei si tranquillizzzerà e deciderà come interagire con lui.

Può anche darsi (lo dico a onor del vero) che Baghy, una volta che l'ha "conquistata" diventi a sua volta più sicuro e magari anche prepotente.
A quel punto starà a Penny decidere se ricacciarlo o adeguarsi.

Insomma, questo per dire che i rapporti fra gatti sono lunghi da stabilizzare e a volte si possono fare apparenti passi indietro ma è tutto normale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 10:38   #15
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Questa notte, per la prima volta, ho lasciato pascolare libero per casa Baghy e ho lasciato Pennny di qua con lui. Mi aspettavo di trovare oggetti a terra, qualche coccio rotto...invece niente di tutto questo
Penny era un pò nervosa e ha cercato le nostre coccole nel suo modo sfuggente (come al solito).
Mi sembra che vada bene. Credo che Baghy vorrebbe dormire arrotolato con Penny mentre lei non é abituata di suo a queste "confidenze".
Sarebbe bello se ci arrivassero...forse tra qualche tempo lo faranno.
Ieri sera Baghy ha fatto la pipì in una cuccia che gli avevamo preso e che non ha mai usato...probabilmente non ha fatto in tempo a raggiungere la lettiera (aveva appena starnutito).
Può essere che a causa dell'incidente non abbia un totale controllo sul trattenere la pipì?
Non mi sembra un gatto sporco..anzi.
Per sicurezza comunque, domani comprerò un' altra lettiera da mettere in sala a giusta distanza da dove dorme così magari lo agevolo se ha di questi problemi.
E' un cucciolone bellissimo. Ogni volta che lo guardo mi chiedo quanto possa aver sofferto e non so cosa darei per fargli dimenticare le sue brutte avventure.
Nel complesso mi sembra che vada bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2011, 13:32   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da Cristiana Visualizza Messaggio
Può essere che a causa dell'incidente non abbia un totale controllo sul trattenere la pipì?
Non mi sembra un gatto sporco..anzi.
Per sicurezza comunque, domani comprerò un' altra lettiera da mettere in sala a giusta distanza da dove dorme così magari lo agevolo se ha di questi problemi.
)
Può essere che la gatta residente gli inbisse l'uso della lettiera: con 2 gatti non ancora in confidenza tra loro è bene averne 2.
sta andanto comunque tutto molto bene, complimenti, lasciali fare.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 07:25   #17
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

@ba: ho due lettiere in casa una al piano terra ed una al primo piano, inoltre, quando é avvenuto il fattaccio Baghy era da solo in garage perché Penny era sulle scale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 09:16   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Quote:
Originariamente inviato da Cristiana Visualizza Messaggio
@ba: ho due lettiere in casa una al piano terra ed una al primo piano, inoltre, quando é avvenuto il fattaccio Baghy era da solo in garage perché Penny era sulle scale.
ma magari l'ha minacciato con lo sguardo.... scherzo ma un po' è vero, alcune dinamiche tra gatti ci sfuggono..... io gli aggiungerei una lettiera in garage, se come ho capito è uno dei posti dove passa più tempo.
spero eprò che non sia risuccesso....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 09:42   #19
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

No non é più successo .
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 13:10   #20
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Eccomi di nuovo qui. Dieici giorni di più mi hanno dato la possibilità di osservare meglio Baghy.
Ho sbagliato pensando che non era abituato a stare con altri gatti, anzi probabilmente erano svariati. Baghy cerca disperatamente Penny per giocare, ma lei niente non c'è verso e quando lui, come stamattina le va vicino per giocare lei soffia. A volte fanno quasi muso muso ma sul verso del gioco non c'è dialogo. Ho capito che Baghy soffre perché vorrebbe giocare di più. Si rassegna cerca noi umani, ma é chiaro che vorrebbe un suo consimile. Non so cosa fare. Mi dispiace vederlo sacrificato e allo stesso tempo la povera Penny é stressata da questo gattone miagolone che le gira quasi sempre intorno. L'altro ieri ha anche vomitato dal nervoso. E adesso sono in questa situazione alla quale non so trovare una soluzione: da un lato ho capito che Penelope (Penny) avrebbe preferito di gran lunga non avere compagnia e dall'altro c'è Baghy che ha già sofferto troppo o almeno abbastanza e quindi pensare di fargli cambiare di nuovo casa é escluso a priori: ormai rimane qui. Come potrei fare in modo che entrambi conducano una vita, non dico felice, ma almeno soddisfacente?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara