Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2011, 23:11   #1
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Naso chiuso da post-rinite si può migliorare?

Ciao a tutti
La nostra micetta, che adesso ha quasi 9 mesi, aveva una forte rinite (avevo scritto postqui).

Siamo andati avanti per più di due mesi con antibiotici, aerosol e l-lisina (che ancora le sgiamo dando).
La rinite è guarita, perlomeno la micia non starnutisce più e non ci tappezzala casa di muco
Ma lei respira comunque un po' male, un bel respiro pesante pesante. Si sente che comunque ha il naso anocra chiuso.
La vet ci ha detto che ormai ce la teniamo cosi

possibile che non si possa fare nulla per stapparle 'sto nasino? Chessò, se andassimo avanti ancoraun po' con aerosolo, magari solo di fisiologica?
Lei è un vero terremoto, molto attiva, mangia tanto e sta bene, per il resto.
Uffa.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 00:00   #2
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Naso chiuso da post-rinite si può migliorare?

Ciao!
quando ci sono forti riniti a volte si danneggiano i turbinati e la mucosa del nasino rimane leggermente ipertrofica, per questo motivo i mici che hanno sofferto a causa di questo noioso male a volte rimangono dei "russatori" cronici.
Dipendendo dal danno subito, alcuni possono avere il "respiro pesante" (anche pesante pesante pesante) in modo cronico...magari qualche cura omeopatica (argomento a me estraneo, purtroppo)....ma provo a studiare se c'è qualcosa di nuovo in giro e ti faccio sapere.
Un bacio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 00:01   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Naso chiuso da post-rinite si può migliorare?

Anche la mia ha il naso chiuso da un pezzo. Non ha avuto riniti gravi, solo un raffreddorino da poco, però é da parecchio che a momenti sembra avere nel nasino un corpo estraneo (soprattutto dopo aver dormito). Credevo che il problema sarebbe passato da solo, ma visto che così non é stato, proprio oggi ho parlato con il vet, il quale mi ha consigliato di darle un cucchiaino al giorno di Bisolvon Linctus (o simile) per fare sciogliere il muco. Prima gliene ho messo un po' nel sughino di una bustina. Staremo a vedere.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 00:04   #4
Profilo Utente
Garnant
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Naso chiuso da post-rinite si può migliorare?

Il mio gatto ha impiegato mesi a guarire dalla rinotracheite, i veterinari dicevano che gli sarebbe rimasto un problema cronico, e invece poi per fortuna è guarito completamente (e noi abbiamo ritinteggiato i muri) e non ha più avuto ricadute.

Solo a volte gli fischia un po' il naso quando dorme...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2011, 15:22   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Naso chiuso da post-rinite si può migliorare?

Grazie a tutti per le opinioni ed esperienze

Mi sa che allora ha ragione il vet e me la devo tenere così, il bisolvon l'avevamo adto all'inizio, ma non lo tollera.

Koko, se trovi qualcosa di omeopatico che possa in qualche modo alleviarle il respiro te ne sono grata.
Non mi preoccupo tanto per adesso, ma per quando sara' vecchina e ci tenevo a farcela arrivare nelle migliori condizioni.

Per ora vado avanti con aerosol di sola fisiologiva, che mi sembra le faccia qualcosina, anche se solo temporaneamente.
Grazie ancora
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara