Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2012, 17:01   #1
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Nonno Spring che ha??

Salve a tutti/e rieccomi da voi dopo un bel pò di tempo di assenza ma ho avuto problemi, ma veniamo a Spring che ha 15 anni e mezzo, da qualche giorno mi sono accorta che gradualmente mangia sempre meno pur avendo una famaccia e snobba sia il secco che l'umido poi l'ho controllato per quel che mi è possibile e ho visto che comunque pipì la fà con un bel getto e per la pupu ho dovuto aiutarlo con l'olio di vaselina che lui prende manco fosse acqua fresca e si è liberato ma questo è un problema che si porta fin da piccolo, la cosa che mi ha fatto preoccupare è stato lo snobbare il cibo, portato dalla veterinaria si è capito che ha i denti in fondo un pò malconci con tartaro che irrita le gengive, gli ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio non troppo forte data l'età visto che è cortisone, e mi ha fatto fare la prova con carne cruda che non irrita come il secco o la salsina dell'umido e lui ha divorato tutto. La vet mi aspetta quindi martedì per una pulizia ai denti ed esami del sangue per glicemia reni e fegato. A Spring comunque non manca l'appetito, basta che sia carne cruda e manco scottata accidenti a lui! (appena si rimette in sesto coi denti si torna alla solita alimentazione non ci sono storie!!!). Ma io in questi due giorni ho visto che lui respira in modo strano, innanzitutto ha il retrotreno stretto e si vede il dilatarsi e il restringersi (secondo me troppo accentuati) durante la respirazione che è accompagnata da un rantolo dal naso e sembra che sbanfi, tipo un russare, ma non sempre (non so se mi son spiegata...abbiate pietà di me ma se sapeste quanti problemi ho...). Ho chiamato la vet. e mi ha chiesto se per caso ha la cuccia nelle vicinanze di un calorifero e in effetti è così, l'ho spostato ma non sembra cambiato molto anche se è migliorato un pochetto. Poi una cosa che non faceva prima è bere appena dopo mangiato non molto ma sempre o quasi sempre. Insomma in attesa di esami e dentista secondo voi cosa devo aspettarmi? Lo so che nessuno è indovino ma vista la vostra grande esperienza magari un aiutino a stare tranquilla me lo date o no? Devo preoccuparmi? Mi scuso se son stata prolissa ma volevo spiegare al meglio la situazione. Spero di non aver fatto troppa confusione. Grazie in anticipo.


A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
Wilmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 17:13   #2
Profilo Utente
Oci
Cucciolino
 
L'avatar di  Oci
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Biassono
Regione: Lombardia
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Re: Nonno Spring che ha??

Ciao spesso, parlo per esperienza la stomatite irrita anche il naso del gatto, visto la vicinanza, il mio gattone aveva il raffreddore perenne finche' non gli hanno levato i denti, era piu' conciato del tuo, non ti preoccupare, vedrai dei miglioramenti appena gli toglieranno il tartaro stai tranquilla e non aspettarti il peggio.
In bocca al lupa te ed a Spring
Oci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 17:24   #3
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Re: Nonno Spring che ha??

Quote:
Originariamente inviato da Oci Visualizza Messaggio
Ciao spesso, parlo per esperienza la stomatite irrita anche il naso del gatto, visto la vicinanza, il mio gattone aveva il raffreddore perenne finche' non gli hanno levato i denti, era piu' conciato del tuo, non ti preoccupare, vedrai dei miglioramenti appena gli toglieranno il tartaro stai tranquilla e non aspettarti il peggio.
In bocca al lupa te ed a Spring
Ciao OCI grazie per la risposta immediata , a dire la verità anch'io sospettavo qualcosa del genere perchè ho Thelma un'altra gattina di 8 anni (terza posizione in ordine di arrivo e dietro di lei un quarto) che ha avuto la stomatite virale ed ora è senza più manco un dentino da circa due anni porella ma sta d'un bene... e si sbafa crocchetti come se avesse delle zanne!!! , cmq spero proprio che non salti fuori qualche altra sorpresa dagli esami in questo momento sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Grazie mille ancora.


A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
Wilmy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara