Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2020, 11:09   #1
Profilo Utente
andrea33
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 2
Predefinito Aiuto esami

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo per una gattina di quasi 3 anni di nome Ariel.
Ariel è sempre stata una gattina che ama bere piu del fratello,fin da piccola, quando ha 6 mesi sono un pò agitato da questa cosa e la porto fare una visita.Il veterinario la visita, fa esami fiv e felv(negativi) fa una radiografia o ecografia(non ero presente io quella volta) e ci dice che per lui tutto va bene e forse beve troppo perche è giovane.
Ariel sta bene , gioca, il pelo è stupendo ed ha una corporatura giusta.Sono passati un paio d anni in cui io non mi sentivo del tutto tranquillo ma la mia famiglia mi dice che sono io paranoico(puo essere vero) . La gattina continua a bere piu del fratello,quando entra da me corre subito al bidet e vuole acqua fresca, non è che beva come una disperata, lei lo fa tranquilla ma appena puo avere acqua fresca corre a berla . Ho provato a calcolare quanto beve ma è troppo difficile essendo in 2 e mangiando sia secco che umido. Nell’ultimo periodo non so se cambiando secco lo mangia piu volentieri, in effetti l’umido avanza spesso, ma mi sembra cerchi l’acqua ancora di piu.
Oggi l ho portata dal veterinario e ha fatto esami del sangue completi.
Tutti nella norma tranne HGB leggermente alto 15,8 su 15,4 di max, leucociti bassi 5,29 su 5,5 min, EOS 1,16 SU 0,79 max. Ha fatto glucosio,SDMA ,CREA E TT4 tutti nella norma. Il suo parere è che abbia parassiti intestinali( credo di aver visto i pezzetti bianchi della tenia) e che però per essere sicuri bisognerebbe fare esame urine . Il problema nasce qui perche lei non va nella lettiera e non riesco quasi mai a vederla farla. Le poche volte è perchè è rimasta chiusa in casa e l ha fatta sul pavimento. Un lago, ma credo non ce la facesse piu, invece l’altro giorno sono riuscito a vederla e era una quantita normale.
Io proverò a cercare di prendere le urine, ma secondo voi è a rischio di qualche patologia ? Solo nel caso fosse impossibile.

Scusate se mi sono dilungato

Grazie
andrea33 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2020, 11:13   #2
Profilo Utente
andrea33
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 2
Predefinito Re: Aiuto esami

In attesa del kit per raccogliere le urine ho provato a calcolare quanto beve Ariel .

Dal recipiente dell’acqua sono spariti 180ml di acqua, piu una scatoletta e mezza di umido da 85g.

quindi circa 100ml dall’umido piu 180=280ml

Ariel pesa 4 kg e questa è l’ipotesi peggiore, vive con il fratello e sicuramente l’umido l ha mangiato anche lui,forse beve anche anche se lo vedo raramente.

Prendendo l’ipotesi peggiore 70ml per chilo sono troppi? O rientrano nel normale?

Chiedo perche in rete si trova da 20ml a chi dice 100ml, mi sembra un range molto ampio

Grazie a chi vorrà darmi un parere

Andrea
andrea33 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara