Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2014, 11:50   #31
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

I vaccini con scritto "cpr" o simili, sono trivalenti.
Volendo si può aggiungere quello per la Felv ma va capito se anche quello va fatto e poi richiamato dopo 21 giorni (i miei vet sostengono di no).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 13:25   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Allora il test che si fa di solito è FIV-FeLV quindi direi che Velluto ha fatto quello. Ma come fa un vet a scrivere FIP invece di FIV?? No comment.
Fai testare Meringa e il piccolino (lui con PCR, lei va bene anche Elisa dato che è con te già da un po' e che è adulta) e tienilo separato.
Se sfortunatamente il cucciolo dovesse essere FeLV+ (ma incrocio tutto l'incrociabile perché sia negativo....) devi fare vaccinare subito i tuoi contro la FeLV.
ATTENZIONE mi pare si facciano due iniezioni a distanza, credo, di 3 settimane e la copertura completa dovrebbe essere dopo 1 mese e mezzo dalla prima iniezione (ma la tempistica chiedila al vet perché io non faccio la vaccinazione FeLV).
Qui si parla di vaccino FeLV con richiamo http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111863
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 16:55   #33
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Grazie 4M,pensavo proprio di fare così:domattina test a meringa,a vellutino solo nello sfortunato e spero impossibile caso in cui lei risulti positiva, altrimenti non sto a trasportarlo per farglielo rifare, ha vissuto sempre in casa con lei e la miki. Al piccolino invece pcr,ma mentre aspetto i risultati quali precauzioni devo prendere? Non posso certo tenerlo chiuso nel trasportino!!!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2014, 12:18   #34
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Stamattina Meringa avrebbe dovuto fare il test, ma la mia pirolina dagli occhi tondi ha deciso di tirar fuori tutta la sua felinità repressa dalla vita casalinga e alla fine gli unici a perdere abbondante sangue eravamo noi..il veterinario vedendo che non era cosa e che si era agitata immensamente ha preferito lasciar stare ritenendo di non sedarla, e anche io sono d'ccordo sul non utilizzo dell'anenstesia. Mi spiace perchè avrei voluto una rassicurazione in più, però stando con noi dai due mesi di età senza mai altri contatti con gatti a rischio spero vivamente non abbia nulla.
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2014, 14:09   #35
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Per tenerlo separato puoi usare anche il bagno ( se puoi ). Anche io ho avuto una gattina cieca per tanti anni...lei si divertiva un sacco a rincorrere le palline con i sonoglietti incorporati ( quelle che si comprano per i bimbi ), sentendo il rumore le rincorreva e le prendeva così bene che neanche avresti detto che era cieca....La mia è solo una piccola parentesi mentre vi confrontate sui vaccini.....Dopo il linfoma e la morte della mia piccola Cassie in seguito alla normale vaccinaxione che tutti fanno all'età di due mesi io non ho più vaccinato nessuno e godono tutti ottima salute.....Cassie aveva solo due mesi e stava benissimo....finchè non la vaccinammo.......Ma questa è una mia opinione personale. Un augurio grandissimo che stiano tutti bene, ciecatino compreso
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2014, 14:53   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Al piccolino invece pcr,ma mentre aspetto i risultati quali precauzioni devo prendere? Non posso certo tenerlo chiuso nel trasportino!!!
Lo puoi tenere in un bagno o in una stanza in cui gli altri per quel periodo non possano avere accesso....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2014, 14:58   #37
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: "alopecia"sulla pancia?

[QUOTE=demi;1927956]Per tenerlo separato puoi usare anche il bagno ( se puoi ). Anche io ho avuto una gattina cieca per tanti anni...lei si divertiva un sacco a rincorrere le palline con i sonoglietti incorporati ( quelle che si comprano per i bimbi ), sentendo il rumore le rincorreva e le prendeva così bene che neanche avresti detto che era cieca....

Anche la mia Miky lo faceva! Dopo che aveva perso la vista la facevo giocare con giochi rumorosi o tattili!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara