Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 14:16   #21
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Se vuoi io ti spiego quello che faccio, ma qualche dritta non basta nel senso che se decidi.devi agire quanto prima


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 14:38   #22
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Per prima cosa io ti consigliere di passare al prednisolone dal prednisone e poi di iniziare a somministrare Nike rck che è un regolatore della pompa sodio potassio e degli scambi cellulari.
Su Moga credo sia la cosa che ha funzionato di più.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 15:07   #23
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quindi Mr_ders potrei passare da un giorno al altro da deltacortene a predniso e poi prednisolone e insieme a questo dargli nike rck?quali sono le dosi e sopratutto come si somministra questo medicinale?provo a sentire anche la vet e chiedere un impegnativa perché in farmacia non vogliono darmi niente senza una firma dal dottore.io le do anche arnica della heel e oggi ho compratr anche il ribes nero che non so ancora quanto somministrarle.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 15:14   #24
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Una chemio in quelle condizioni, con viaggi di 80 km e sedazione, non l'avrei fatta nemmeno io, penso.
Ma so che esistono chemio per bocca o anche la metronomica, che ha fatto Mia, meno efficace ma a dosaggio ridotto. A Padova sei andata in una clinica universitaria? Perché se no prima di arrendermi proverei a sentire un altro oncologo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 15:15   #25
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quote:
Originariamente inviato da Cristinaico Visualizza Messaggio
Quindi Mr_ders potrei passare da un giorno al altro da deltacortene a predniso e poi prednisolone e insieme a questo dargli nike rck?quali sono le dosi e sopratutto come si somministra questo medicinale?provo a sentire anche la vet e chiedere un impegnativa perché in farmacia non vogliono darmi niente senza una firma dal dottore.io le do anche arnica della heel e oggi ho compratr anche il ribes nero che non so ancora quanto somministrarle.
Per il Nike non serve ricetta. Puoi farlo tranquillamente con cortisone
Ti ho detto del deltacortene ( che è prednisone)perché a livello epatico poi si trasforma in prednisolone(ora non ricordo tutti i passaggi) e il vetsolone lo è già, quindi più rapido e ne serve meno. Se non erro alla lunga anche meno effetti collaterali.
Che sappia io puoi passare da uno all'altro senza problemi. Per scrupolo chiedi alla vet.
Per il Nike rck le istituzioni sono sulla scatola. Per un gatto di 5kg io inizierei con 3 dosi da 4ml, da preparare nuovo ogni volta dato 30/45 minuti prima di mangiare.
Cercherei anche di limitare assunzione di carboidrati nella dieta
NB, ATTENZIONE col ribes nigrum, informati.
La mia omeopata lo aveva sconsigliato in concomitanza di cortisone.


Lasciate che i mici vengano a me....

Ultima Modifica di mr_ders; 01-02-2016 at 15:18.
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 16:03   #26
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Mialuce siamo arrivati con lei fino a padova a san marco che e uno dei centri vet migliori di italia e sicuramente il migliore del veneto.pensa che arriva gente dalla germania,austria del sud italia per curare il loro animaletto.e una clinica privata molto seria per cui quello che loro ci hanno consigliato e decisamente la soluzione migliore se non l'unica.per quello che io non ho voluto fare la chemio alla kitty...perché è una gattina timida e molto paurosa e soffre tantissimo la gabbietta.poi fare su e giù con lei e farle subire tutte quelle terapie...mi viene da piangere anche adesso a pensare.so che la kemio e una cosa positiva e meno male l'hanno inventataperò i nostri amici pelosi non sono esseri con una consapevolezza come la nostra e soffrono tanto...almeno ii per quello che conosco la mia micia sono arrivata a questa conclusione.anche se ho rifiutato la. Chemio vorrei però provare delle cure alternative che come ho detto le dia qualche giorno in più.non voglio pensare in grande a mesi...anche una settimana...un giorno..se si può proverei.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 16:09   #27
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Allora ascolta i consigli di Mr Ders ma prendi anche i contatti con un vet omeopata della tua zona che faccia visite a domicilio, così Kitty sarà seguita in modo professionale ed avrai un punto di riferimento in caso di dubbi, effetti collaterali o terapie aggiuntive.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 16:10   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Purtroppo non so darti consigli su un eventuale trattamento alternativo, ma mando tantissimi incrocini e preghiere per Kitty che possa restare con voi il più a lungo possibile


OT dici che avete un'altra gattina, avete provveduto vero a vaccinarla contro la FeLV?? Se non l'avete fatto è opportuno separarle, testare l'altra micia e se negativa vaccinarla subitissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 16:11   #29
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Mr_ders avevo anche io dubbi di dare il ribes nigrum insieme al cortisone ma l'ho preso per averlo in caso che qualcuno me lo consiglia..io non me ne intendo molto di chimica quindi ti chiedo scusa per la mia ignoranza.questo vetsolone si fa sempre in punturine o anche per via orale?dovrei darglielo alla mattina o sera?la kitty ha sempre il cibo alla mano perché mangia poco ma spesso.cosa mi dici del'arnica?continuo a dargliela?scusa se ti rompo così tanto ma la tua teoria mi da tanta speranza
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 16:11   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Allora ascolta i consigli di Mr Ders ma prendi anche i contatti con un vet omeopata della tua zona che faccia visite a domicilio, così Kitty sarà seguita in modo professionale ed avrai un punto di riferimento in caso di dubbi, effetti collaterali o terapie aggiuntive.
Quoto! Almeno questo potete sicuramente tentarlo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara