Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2016, 10:10   #1
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Otite eterna e dermatite (?)

Salve a tutti!
Che ansia essere di nuovo qui per chiedere un vostro parere ma il mio Oliver non riesce a star bene per più di un mese
Essendo un devon rex produce quintali di cerume ma purtroppo,oltre a questo, gli escono sempre un sacco di problemi. Sono due mesi che andiamo avanti con un'otite che scompare per pochi giorni e riappare!Curato con gocce e pulizia del condotto e non si sono visti risultati. Fatti esami del cerume con risultato :

- STAPHYLOCOCCUS SIMULANS

messo in cura con AMOXICILLINA + ACIDO CLAVULANICO e DELTACORTENE non si è visto alcun risultato se non che il gatto non mangiava e non si muoveva quasi più da quanto era debole. Sospeso tutto e fatta applicazione di OSURNIA (un gel innovativo che lavora per 7 giorni proprio su quel battere) ed i risultati sono stati immediati tanto che speravo fosse finita...ma NO! Il cortisone ha abbassato le difese immunitarie ed il mio piccolo si è riempito di chiazze su tutto il corpo. Fatto esame per funghi e non sono funghi!
Ovviamente non ci facciamo mancare nulla e finito il tempo del gel è tornata l'otite!
Dopo l'ulteriore visita ed altre centinaia di euro spesi ci è stato detto di usare capsule Antirobe (che ovviamente non ingoia nemmeno in polvere e devo provare con siringa) e ITRACONAZOLO (che manco quello sò come dare....)
Ho provato a mettere echinacea ed engystol nella fontanella dell'acqua e gli do anche il ribes pet ma davvero non sò più cosa fare.... Qualcuno conosce questo ANTIROBE? Vorrei smettere di avvelenargli il corpo con tutti questi medicinali ma non vedo la luce
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:33   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Ciao, non conosco quel medicinale e mi dispiace per il micio.
Volevo solo dirti che più o meno ci sono passata anch'io: Biagio appena preso aveva gli acari nelle orecchie, andati via quelli un batterio, mandato via il batterio un fungo... Una trafila immensa ma ne siamo venuti a capo, ci vuole costanza e pazienza.
Hai problemi a somministrare i medicinali perché non si fa manipolare?


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:47   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Ciao! Mi spiace che il forum sia per te collegato solo ad ansia, vienici a trovare più spesso anche quando il tuo micio non ha problemi di salute! Qua c'è una utente che ha (notare che uso il presente, Laura , perchè Tofu vive ancora!) due devon rex, se ci legge ti può aiutare!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:51   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

In Francia ANTIROBE è molto usato per le patologie dovute a infezioni di germi sensibili alla clindamicina e per il trattamento di ascessi e piaghe infette. Sul forum francese dei gatti positivi a FIV e FeLV che frequento lo usano in parecchi. Può dare (non sempre) vomito e diarrea.

Io i medicinali di sapore cattivo li do con la pasta al malto o con la pasta snack al formaggio (malto+formaggio) di Gimpet; oppure con l'EasyPill....

Per Oliver tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:52   #5
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ciao! Mi spiace che il forum sia per te collegato solo ad ansia, vienici a trovare più spesso anche quando il tuo micio non ha problemi di salute! Qua c'è una utente che ha (notare che uso il presente, Laura , perchè Tofu vive ancora!) due devon rex, se ci legge ti può aiutare!
Sarebbe stupendo!

ed in effetti hai ragione,devo passare più spesso
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:54   #6
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

La somministrazione è un inferno perchè lui non mangia nulla se non crocchette e,sporadicamente, umido schesir...ma avendoci messo la polvere dell'ANTIROBE non mangia più nulla
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da MaryJB Visualizza Messaggio
La somministrazione è un inferno perchè lui non mangia nulla se non crocchette e,sporadicamente, umido schesir...ma avendoci messo la polvere dell'ANTIROBE non mangia più nulla
Appunto con la pasta al malto (meglio quella molto appiccicosa tipo Remover, Gimpet) contenente il medicinale tritato appiccicata in bocca è difficile che riesca a sputarlo fuori!! Oppure pillola in fondo alla gola, testina alzata e massaggio sotto alla gola per farlo ingoiare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 11:00   #8
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Appunto con la pasta al malto (meglio quella molto appiccicosa tipo Remover, Gimpet) contenente il medicinale tritato appiccicata in bocca è difficile che riesca a sputarlo fuori!! Oppure pillola in fondo alla gola, testina alzata e massaggio sotto alla gola per farlo ingoiare...
Quoto. Se è amaro è inutile provare a scioglierlo in acqua e darlo con la siringa perché sbaverebbe così tanto da buttarlo tutto fuori...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 11:02   #9
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Appunto con la pasta al malto (meglio quella molto appiccicosa tipo Remover, Gimpet) contenente il medicinale tritato appiccicata in bocca è difficile che riesca a sputarlo fuori!! Oppure pillola in fondo alla gola, testina alzata e massaggio sotto alla gola per farlo ingoiare...
pasta al malto..molto interessante. la si trova la maxi zoo?
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 11:03   #10
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Otite eterna e dermatite (?)

Credo si trovi in tutti i petshop, è quella per i boli di pelo.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara