Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2016, 13:03   #1
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Joy è a casa!

Joy da ieri sera è a casa, è dimagrito, quasi completamente senza pelo, cammina piano piano come un vecchietto ma è a casa. Ci vorrà un po' per riprendersi completamente ma di buono c'è che mangia abbastanza volentieri. Ho chiesto al veterinario se dovevo dargli qualcosa in particolare da mangiare e mi ha detto di dargli qualsiasi cosa, anche schifezze purché mangi, io però preferirei rimanere su cibi di qualità, pensavo per questi giorni però di alternare con cibi per gatti convalescenti, che dite?
Le mie due femmine, come immaginavo, sono un po' stressate, una gli soffia, l'altra scappa dalla stanza in cui c'è lui. Lui non si scompone minimamente, io non intervengo tanto lei gli soffia da lontano ma non lo attacca in nessun modo, credo che piano piano si riequilibrierà la situazione, spero...
Sono molto felice, non pensavo il mio amore tornasse a casa per come si erano messe le cose, grazie a tutti❤️️


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:06   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Joy è a casa!


ma che bella notizia! povero piccolo, vedrai che si riprende in fretta ora che è di nuovo a casa! ma il pelo gli è caduto o lo hanno depilato per l'operazione?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:11   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Joy è a casa!

evviva! si fai benissimo a dargli pappa nutriente, tipo recovery, o anche carnina cruda di vitello.
le sorelle sentiranno odore di veterinario, bene che non vi scomponete, passerà.
un bacio, tienici aggiornate! ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:16   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Joy è a casa!

Che bellooooooo!!!!!! Dai, che adesso si riprende: ma è senza pelo perché l'ha perso o perché lo hanno rasato per le flebo e l'intervento?

Fallo mangiare quello che vuole quando vuole! Se non ha controindicazioni (il fegato com'è messo?), ti segnalo quest'umido, che è appena uscito su Zooplus.es. Si chiama Forthglade (http://www.zooplus.es/shop/tienda_ga..._prueba/585157) e ha proteine e grassi alti (rispettivamente 13 e 11,5%, più di Hill's A/D), quindi è molto nutriente. Prova a chiedere al tuo veterinario se va bene o se è meglio qualcosa di meno "carico".
Stai tranquilla, chissà quanti odori inquietanti ha addosso il povero Joy, vedrai che non appena saprà più di "casa", anche le altre micione si calmeranno.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:26   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Joy è a casa!

Ahahah, Serena...come sfoderi tu umidi nuovi non lo fa nessuno!

Sono contenta per Joy!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:28   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Joy è a casa!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ahahah, Serena...come sfoderi tu umidi nuovi non lo fa nessuno!

Sono contenta per Joy!
E' vero!
Mi sono autopromossa "osservatorio di Micimiao sulle new entries di cibo industriale"
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:28   #7
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: Joy è a casa!

È stato rasato per l'operazione sui fianchi, un po' sulle zampe per le flebo, mezzo collo per il sondino... insomma è uno straccetto, considerando che è a pelo lungo per cui si vede ancora di più la differenza tra dove c'è e dove non c'è.
Ma quello ricrescerà, l'importante è che si riprenda. Cammina piano piano e ancora non riesce a saltare più in alto del letto, credo che sia anche perché è stato tutto questo tempo nella gabbietta senza camminare...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 14:49   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Joy è a casa!


Ma che splendida notizia!

Ogni tanto ci vuole una buona novella in mezzo a tante cose tristi.
Piccolo Joy, sembravi spacciato e invece i tuoi a-mici bipedi hanno fatto di tutto per salvarti, e con l'aiuto di medici competenti (finalmente!) sei nuovamente a casa.

Un grattino tenero tenero, e non preoccuparti delle tue amichette di casa: quando ti toglierai quell'odoraccio di dosso e ricomincerai a essere presentabile, vedrai che giocherete nuovamente assieme.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 15:33   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Joy è a casa!

cocchino, che tenerezza mi fa pensarlo così... gliela dai una carezza tanto tanto affettuosa da parte mia?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 21:18   #10
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Joy è a casa!

Felicissima che il tuo Joy sia a casa!!!!! Sono sicura che pian piano con tante pappe bune e tante coccole tornerà in forma e anche con le sue sorella tutto tornerà com'era!!!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara