Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2017, 16:17   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: A spasso con Bob

oggi ho visto una scena.... da film, che mi ha appunto fatto venire in mente bob.

ero al parco con uno degli ospiti della comunità per disabili in cui lavoro e vedo: al di qua della recinzione dei giochi per i bimbi (dove sta una colonia felina) un molossoide comodamente spanzato sull'erba.... e al di là un gattone rosso simil norvegese spalmato nella stessa identica posizione!!!! resto a bocca aperta, immaginando un'amicizia nata nel parco. Purtroppo il ragazzo con cui ero è a tratti aggressivo per cui non potevo avvicinarmi troppo a loro nè far due chiacchere col padrone del cane al guinzaglio, per cui restavo ad ammirarli a bocca aperta di lontano finchè.... l'umano dà segno di voler proseguire la passeggiata, ed entrambi gli animali si alzano e partono. anche il gatto faceva parte della comitiva.... accompagnava cane e umano con una placidità che mi ha lasciato strabiliata.
e devo dire che l'umano che guidava il terzetto aveva quei tipici segni nell'aspetto che lascia la vita da marginale.
d'altra parte mi è già capitato in dormitorio un signore che girava col gatto, purtroppo però chi vive in strada con un animale difficilmente viene in struttura perchè hanno paura per la loro bestiola (non vogliono separarsene manco la notte e sono in genere abituati a dormire insieme ed è difficile che una struttura accetti animali, figuriamoci un cane o gatto nel letto.... ).
però volevo raccontarvelo!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2017, 16:20   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: A spasso con Bob

che bel racconto baba!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2017, 20:29   #33
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: A spasso con Bob

Sì un bel racconto!
non m'ero mai soffermato a pensare che molti senzatetto in effetti dovrebbero separarsi dai loro amici a 4 zampe per dormire al caldo e preferiscono la strada. MI rendo conto che sarebbe un problemone permetterlo, peccato però


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2023, 21:54   #34
Profilo Utente
Cat/Dog
Cucciolino
 
L'avatar di  Cat/Dog
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 15
Cool Re: A spasso con Bob

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sì un bel racconto!
non m'ero mai soffermato a pensare che molti senzatetto in effetti dovrebbero separarsi dai loro amici a 4 zampe per dormire al caldo e preferiscono la strada. MI rendo conto che sarebbe un problemone permetterlo, peccato però
Io a casa c'è lo


Cat/Dog non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2023, 21:55   #35
Profilo Utente
Cat/Dog
Cucciolino
 
L'avatar di  Cat/Dog
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 15
Cool Re: A spasso con Bob

Quote:
Originariamente inviato da Cat/Dog Visualizza Messaggio
Io a casa c'è lo
Ma non lo letto


Cat/Dog non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2023, 17:05   #36
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: A spasso con Bob

Bob ha lasciato Bowen e lui non ha saputo organizzarsi la vita e quindi è tornato in strada povero come prima di essere diciamo una star-ho ambedue i libri e secondo me il primo libro è molto + bello..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2023, 22:03   #37
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 169
Predefinito Re: A spasso con Bob

Oh io ho letto il libro ed era bellissimo



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2023, 10:33   #38
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 169
Predefinito Re: A spasso con Bob

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
Bob ha lasciato Bowen e lui non ha saputo organizzarsi la vita e quindi è tornato in strada povero come prima di essere diciamo una star-ho ambedue i libri e secondo me il primo libro è molto + bello..
Vero hai ragione, sono completamente d'accordo con te. @straycat2



Ah sabbadah!

Ultima Modifica di BobTheCat; 04-11-2023 at 10:36.
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2023, 10:35   #39
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 169
Predefinito Re: A spasso con Bob

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oggi ho visto una scena.... da film, che mi ha appunto fatto venire in mente bob.

ero al parco con uno degli ospiti della comunità per disabili in cui lavoro e vedo: al di qua della recinzione dei giochi per i bimbi (dove sta una colonia felina) un molossoide comodamente spanzato sull'erba.... e al di là un gattone rosso simil norvegese spalmato nella stessa identica posizione!!!! resto a bocca aperta, immaginando un'amicizia nata nel parco. Purtroppo il ragazzo con cui ero è a tratti aggressivo per cui non potevo avvicinarmi troppo a loro nè far due chiacchere col padrone del cane al guinzaglio, per cui restavo ad ammirarli a bocca aperta di lontano finchè.... l'umano dà segno di voler proseguire la passeggiata, ed entrambi gli animali si alzano e partono. anche il gatto faceva parte della comitiva.... accompagnava cane e umano con una placidità che mi ha lasciato strabiliata.
e devo dire che l'umano che guidava il terzetto aveva quei tipici segni nell'aspetto che lascia la vita da marginale.
d'altra parte mi è già capitato in dormitorio un signore che girava col gatto, purtroppo però chi vive in strada con un animale difficilmente viene in struttura perchè hanno paura per la loro bestiola (non vogliono separarsene manco la notte e sono in genere abituati a dormire insieme ed è difficile che una struttura accetti animali, figuriamoci un cane o gatto nel letto.... ).
però volevo raccontarvelo!

un bacio, ba
Wow, che bella storia! @babaferu



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara