Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2010, 19:17   #231
Profilo Utente
scricciolina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Ciao a tutti spero che voi possiate rispondermi al più presto perchè sono disperata!!!!!!!!!!!!! Ho adottato un gattino trovatello. Ora ha circa 9 mesi. Le sue condizioni son sempre state ottime fino a qualche giorno fa. Il gatto è sempre stato molto vivace ma da circa una 2 settimane i suoi comportamenti son cambiati: sembrava essere diventato molto tranquillo con la differenza che ha iniziato a bere tantissimo, a mangiare pochissimo e fare tanta pipì. Il veterinario dopo una prima visita ha detto che il gatto stava benissimo. Il giorno dopo ha avuto una crisi convulsiva, terrorizzata ho richiamato il veterinario che mi ha detto che poteva essere un problema neurologico e quindi nessuna cura. in seguito gli ha fatto le analisi delle urine dalle quali è emerso un piccolo blocco renale. domani mattina faremo le analisi del sangue, ma saranno pronte solo fra una settimana. Il gatto sono ormai tre giorni che ha questi attacchi convulsivi una volta al giorno per circa un minuto. Non ha bava, ma fa la pipì durante gli attacchi. La mia paura è che non arrivi alla prossima settimana, non sò che fare, il veterinario mi ha semplicemente prescritto il valium nel caso in cui le crisi dovessero durare più di 5 minuti e un cibo altamente proteico visto che ora mangia poco e niente. Non beve neanche e trascorre tutto il suo tempo a dormire. Cosa devo fare, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2010, 19:27   #232
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

@scricciolina, ti consiglio di aprire un post tuo, mettendo in evidenza il problema del tuo micio. Per prima cosa ti consiglio di sentire un altro parere veterinario. Mi pare che il veterinario che hai ora sottovaluti un po' troppo i sintomi. Se dici di dove sei possiamo suggerirti qualche nominativo di veterinario di fiducia di qualche utente della tua zona.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2010, 19:39   #233
Profilo Utente
scricciolina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Grazie mille per il consiglio....appena fatto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2010, 22:20   #234
Profilo Utente
zaira80
Gattino
 
L'avatar di  zaira80
 
Utente dal: 01 2010
Paese: asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Elle, non sai quanto mi dispiace leggere che Rocco non c'e' piu'seguivo la storia sperando che questa brutta malattia gli lasciasse piu' tempo.. Non darti colpe, hai fatto tutto il possibile per lui, sei stata una mamma eccezzionale. Ora Rocco non soffre piu' è sul ponte ed un giorno vi rincontrerete, ti mando un grande abbraccio.


Rochy ti ho amato immensamente, sarai sempre nel mio cuore
zaira80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2010, 01:03   #235
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Leggo solo adesso che Rocco non c'è più,leggendo il tuo ultimo post.
Mi dispiae tantissimo,ir è una lotta continua...spero adesso sia felice sul ponte insieme a Mene,un abbraccio.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 23:02   #236
Profilo Utente
bribri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

piccolo rocco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 08:05   #237
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

..........Rocco ..........


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 08:31   #238
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

anche io leggo solo ora.... povero rocco, mi spiace davvero tanto.... è sempre un vero strazio quando un nostro amico ci lascia.... ho passato nella tua stessa situazione, ti capisco benissimo. un forte abbraccio e stanne certa, che un dì vi ritroverete, per non lasciarvi mai più!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara