Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2013, 09:24   #301
Profilo Utente
Marylain
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Salve a tutti!
Ho intenzione di adottare un gattino di colonia di circa un mese e mezzo e dato che viviamo in appartamento e che abbiamo già due gatti stavamo cercando una soluzione rapida ed economica per fare il test.
Avrei deciso di procedere con il PCR, ma visto che sono un po' impedita, mi chiedevo se c'è qualche toscano nel forum che ha fatto questo tipo di analisi e a chi si è rivolto.
Mi andrebbe anche bene un veterinario che si prende la briga di fare tutto lui e che non si faccia pagare troppo per il disturbo (va bene 10-20€ in più, ma non il doppio).
Vi sarei immensamente grata se mi poteste passare qualche contatto, altrimenti provo a contattare chantal per farmi dare tutti i moduli e procedere per conto mio.

PS: Su di un gattino va bene fare anche solo FELV o meglio anche FIV?
Marylain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 11:56   #302
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Marylain Visualizza Messaggio
Salve a tutti!
Ho intenzione di adottare un gattino di colonia di circa un mese e mezzo e dato che viviamo in appartamento e che abbiamo già due gatti stavamo cercando una soluzione rapida ed economica per fare il test.
Avrei deciso di procedere con il PCR, ma visto che sono un po' impedita, mi chiedevo se c'è qualche toscano nel forum che ha fatto questo tipo di analisi e a chi si è rivolto.
Mi andrebbe anche bene un veterinario che si prende la briga di fare tutto lui e che non si faccia pagare troppo per il disturbo (va bene 10-20€ in più, ma non il doppio).
Vi sarei immensamente grata se mi poteste passare qualche contatto, altrimenti provo a contattare chantal per farmi dare tutti i moduli e procedere per conto mio.

PS: Su di un gattino va bene fare anche solo FELV o meglio anche FIV?
Di che parte della Toscana sei?
Il test si fa fiv e felv.
  Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 14:59   #303
Profilo Utente
Marylain
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Sono della provincia di Pistoia, ma posso muovermi su quasi tutto il territorio toscano per questo test.
L'importante è che mi possano inviare i risultati via mail o per posta.
Grazie in anticipo! ^_^
Marylain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 22:02   #304
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Marylain Visualizza Messaggio
Sono della provincia di Pistoia, ma posso muovermi su quasi tutto il territorio toscano per questo test.
L'importante è che mi possano inviare i risultati via mail o per posta.
Grazie in anticipo! ^_^
Io sono a Cortona, prov Arezzo. Posso chiedere ai miei vet a chi si appoggiano. Credo alla Idexx e so che ti manda i risultati per posta. Posso chiedere lunedì se vuoi.
  Vai in cima
Vecchio 23-06-2013, 22:42   #305
Profilo Utente
Marylain
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Io sono a Cortona, prov Arezzo. Posso chiedere ai miei vet a chi si appoggiano. Credo alla Idexx e so che ti manda i risultati per posta. Posso chiedere lunedì se vuoi.
Se non è troppo disturbo sì, mi faresti un grosso favore.
Ti ringrazio infinitamente in anticipo!
Marylain non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2013, 22:49   #306
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Marylain Visualizza Messaggio
Se non è troppo disturbo sì, mi faresti un grosso favore.
Ti ringrazio infinitamente in anticipo!
Vado dai vet domattina e chiedo
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2013, 11:26   #307
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Marylain hai mp
  Vai in cima
Vecchio 19-07-2013, 18:39   #308
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Scusate mi inserisco per chiedere circa una mia recente paura (ho perso la mia gatta il 6 luglio u.s.) e quindi sto testando i miei altri tre gatti. Non lo avevo fatto prima. E sto scoprendo molte cose...tra cui, vorrei chiedere, ma oltre il test per la Fiv e la Felv non è necessario anche testare la positività al coronavirus? Per me sta diventando una fissazione....uno dei miei gatti è risultato positivo al coronavirus, Fiv e felv negativo e sto aspettando i risultati per l'altro gatto. Poi me ne manca ancora uno che testerò fra poco. Insomma che dire del coronavirus?
gattinonero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2013, 22:28   #309
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Ho in casa 4 gatte negative fiv e felv e non vaccinate. Ora ho in casa chiuso nel bagno un micino da due settimane. Oggi dopo averlo sverminato e curato l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto il vaccino. Ne ho approfittato per chiedergli del test pcr e mi ha detto che lo fanno. Quindi pensavo di riportarlo la settimana prossima per procedere al prelievo così sarebbero passate le tre settimane di isolamento. Il veterinario però mi ha detto che il gattino dovrebbe avere solo 2 mesi e che il test pcr sarebbe attendibile solo dopo che il micio avrà compiuto 3 mesi di età. Devo aspettare un altro mese di isolamento prima di presentarlo alle mie micie?


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 17:55   #310
Profilo Utente
sar81
Cucciolino
 
L'avatar di  sar81
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Ho già aperto una discussione,ma a meno che necessiti tempo per comparire nell'elenco credo sia sparita,o io abbia sbagliato qualcosa....chiedevo ,se era possibile,avere i contatti del laboratorio di Torino di cui parlava vBullettin nei post precedenti...vorrei fare una pcr ad un gattino che vorrei adottare ,ma i costi dai vet sono troppo proibitivi...qualcuno può aiutarmi? grazie mille Sarah
sar81 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara