Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 10:38   #1
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito la mia gigia nn sta bene - Gigia è sul Ponte :(

un saluto a tutti, sono nuovo del forum, avevo bisogno di un consiglio e di aiuto, la mia gattina per non dire gattona GIGIA, da venerdi scorso nn sta' bene, io e mia moglie ci siamo accorti subito, tutto e' successo il pomeriggio, la nostra coccolona ha iniziato a muoversi poco e la cosa piu preoccupante conoscendola a nn mangiare vomitando 2 volte, il venerdi matt. e la sera (vomito normale con saliva e pappa) il sabato l'abbiamo portata subito dal veterinario, gli e' stata fatta una visita e inniettato dell'antibiotico penso a largo spettro, la sera sembrava tornata quella di prima (+ o -) chiedeva da mangiare, ma visto che aveva vomitato la vet ci aveva chiesto di moderare il cibo per vedere se ri-vomitava.
Tutto ok! niente vomito, ma da domenica scorsa nn e' migliorata affatto, si muove a fatica e nn mangia, il lunedi l'abbiamo riportata dal veterinario e di seguito vi dico la trafila:

lunedi mattina esami del sangue + flebo ricostitente a antibiotici, il pomeriggio sono stato contattato con lesito di ANEMIA (la nostra gattona e' stata trovata anemica).
il dilemma e' perche anemica?
martedi ancora antibiotici,
mercoledi visita con decisione di esame del sangue (scusate se sbaglio felv e fiv se nn erro) esito fortunatamente negativo.
giovedi decisione di fare una ECO all'addome, esito fortunatamente negativo tutto ok!
dopo l'esito della eco e' stato deciso di cambiare la cura e procedere sempre con dell'antibiotico differente.
premetto che la nostra gattona e' stata operata 2 anni fa per un tumore sul lato dx, tutto e' andato bene e si era ripresa benissimo.
poi 2 mesi fa' gli e' venuta una forte uveite all'occhio sx (se nn sbaglio la parola) che con delle cure si e' risolta alla grande con stupore del vet.
Come gia descritto ha sempre superato bene le 2 difficolta, ma questa volta siamo molto preoccupati, il fatto che nn mangia ci mortifica, in questi giorni la stiamo costringendo a mangiare con delle siringhe di omogeneizzato, sia ieri che oggi, ma di sua spontanea volonta nisba.
bere, beve senza problemi, fa la pipi, nn si scarica visto che mangia poco, nn sappiamo piu che fare, qualcuno sa consigliarci se esistono cibi per invogliarla a mangiare?
e cosa possiamo ancora fare?
si accettano consigli grazie di cuore per le risposte.

Ultima Modifica di D@de; 04-02-2011 at 10:40.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 10:43   #2
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

dal punto di vista medico non so, ma cibi appetibili adatti alle convalescenze, a mici debilitati sono: a/d della hill's e convalescence oppure recovery della royal canin....appetibilissimi...


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 12:16   #3
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Grazie per la risposta, ho preso a/b della consigliato anche dal mio amico farmacista ma niente nn mangia, nn so che fare, devo forzarla e dagli da mangiare con la siringa o provo a nn forzarla e vedere se mangia da sola? unica cosa beve molto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 14:34   #4
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

il gatto deve mangiare, non può stare tutto il giorno senza toccare cibo, quindi penso sia necessario sforzarla, se non mangia è peggio..


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 14:47   #5
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Fegato, reni e glicemia come sono????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 16:34   #6
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da D@de Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta, ho preso a/b della consigliato anche dal mio amico farmacista ma niente nn mangia, nn so che fare, devo forzarla e dagli da mangiare con la siringa o provo a nn forzarla e vedere se mangia da sola? unica cosa beve molto.
se beve molto non rischia l'idratazione, visto che i gatti sono per loro natura portai a bere pochissimo...il digiuno no, i gatti non sopportano fisicamente il digiuno e quindi deve mangiare... pollo bollito o tonno al naturale frullato hai provato? aggiunto ad un pò di acqua tiepida così che lo possa anche leccare?


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 17:08   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

test haemobartonella?

se trascrivi qui gli esiti degli esami del sangue ti si può dare qualche parere in più
non io.. ma ci sono tante esperte e Perlina è veterinario


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 20:17   #8
Profilo Utente
josephinecat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

ciao, ho letto che le dai omogeneizzati, cerca di utilizzare quelli senza sale aggiunto (dieterba) dato che il sale affatica i reni. e tienici al corrente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 07:17   #9
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Grazie di cuore per le risposte, nn avevo dubbi, vi porto delle belle notizie ieri sera la Gigia ha mangiato qualcosina da sola, del pollo che ama tanto, la pappa a/b nn la filata per niente, poi mentre io e mia moglie mangiavamo delle bistecche, abbiamo provato a dare dei pezzettini alla Gigia e per incanto gnam gnam ha mangiato, mordendoci anche le dita per la fretta di mangiarli, poi in tarda serata si e' mangiata anche dei croccantini, questa mattina mi alzo e con mio stupore si e' mangiata tutto il pollo, evvvaaiiii io e mia moglie siamo al setimo cielo, speriamo bene, sembra riprendersi, forse la cura dopo l'ECO funziona, sembra piu attiva, piu partecipe, e' ridiventata brontolona come sempre, che dire speriamo bene dai incrociamo le dita, nel pomeriggio contattero' il vet per riportagli la situazione, buon sabato e buona domenica a tutti e ancora un grazie enorme per le vostre risposte, fate una carezza e date un bacione hai vostri piccoli e grandi pelosoni .

Ultima Modifica di D@de; 05-02-2011 at 07:19.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 07:22   #10
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Fegato, reni e glicemia come sono????
Dall'eco fatta e dagli esami si.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara