Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2011, 08:25   #11
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
test haemobartonella?

se trascrivi qui gli esiti degli esami del sangue ti si può dare qualche parere in più
non io.. ma ci sono tante esperte e Perlina è veterinario
Cavoli sai che nn ci ho pensato, gli esiti sono dal mio vet, comunque vediamo come va, la cura deve durare 6 giorni, vediamo l'evolversi e speriamo bene ciao .
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 08:40   #12
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

sono molto preoccupato, purtroppo dopo 2 settimane che la mia coccolona sembrava star bene, ecco che ricomincia come prima, l'abbiamo riportata subito dal vet e dopo una settimana di rocefin, nulla di nulla, alti e bassi, allora si decide di ripetere l'esame del sangue che la scorsa volta aveva presentato dell'anemia, risultato, l'anemia e' peggiorata nn molto ma e' peggiorata, in qusti giorni visto il non mangiare e per un giorno anche il nn bere, il vet a deciso di dagli degli antibiotici con cortisone, la micia appena fatta la puntura e nelle ore dopo inizia a stare un Po meglio ma il giorno dopo ricade nel baratro, secondo il vet c'e' qualcosa di brutto, i globuli nn riescono a riprodursi e secondo loro dovrebbe avere una brutta malattia al midollo osseo, ragazzi sono distrutto nn so che fare, ieri nn ha mangiato, a solo bevuto, oggi come accordi con il vet deve sottoporsi ad un prelievo del midollo osseo per avere una risposta e per vedere lo stato della malattia, ho un paura tremenda, il suo cuoricino batte forte e respira male, ho paura che nn si risvegli piu, in questi giorni al solo pensiero di perderla mi viene un magone tremendo, speriamo bene un saluto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 10:22   #13
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Non so proprio cosa dirti, tranne tanti incrocini per gigia..


ps. il cuore è affaticato e tachicardico?
Non sarebbe il caso di chiedere anche una terapia per il cuore?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 10:37   #14
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

MA dade....un prelievo del midollo osseo??????
La gatta ha u n'anemia non rigenerativa? sicuro? sono stai fatti i reticolociti??Quali sono i valori dei globuli rossi?
Una delle più frequenti malattie del gatto che provocano anemia è l'emobartonella, per cui serve un semplice prelievo del sangue, come mai non è stato fatto??
Inoltre, l' anemia, è dovuta spesso anche a problemi renali, come sono azotemia e creatinina??
Mi sembra un pò folle pensare a un prelievo di modollo se prima non si sono esclusi questi punti!!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 11:41   #15
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
MA dade....un prelievo del midollo osseo??????
La gatta ha u n'anemia non rigenerativa? sicuro? sono stai fatti i reticolociti??Quali sono i valori dei globuli rossi?
Una delle più frequenti malattie del gatto che provocano anemia è l'emobartonella, per cui serve un semplice prelievo del sangue, come mai non è stato fatto??
Inoltre, l' anemia, è dovuta spesso anche a problemi renali, come sono azotemia e creatinina??
Mi sembra un pò folle pensare a un prelievo di modollo se prima non si sono esclusi questi punti!!!
come dice il vet secondo loro e' un anemia nn rigenerativa, praticamente se nn ho capito male, nn ci sono i globuli che si riformano, nell'esame del sangue il primo queste cellule nn esistevano, nn si riformavano.
nn credo siano stati fatti i reticolociti, nn lo so con esattezza pero'.
la scorsa volta era stata fatta un ecografie ed era risultato tutto normale, reni, fegato ecc. ecc.
sai cosa c'e' nn so cosa fare, loro dicono che il prelievo in se e' una stupidata pero' la piccola deve essere sedata e nn mi piace per niente visto che e' molto debole.
circa 2 anni fa e' stata operata per un tumore al fianco sinistro, si era ripresa alla grande. adesso questo dilemma, nn so propio che fare, ritieni assurdo questo esame?
ho notato che la nostra gigiona e' dimagrita molto nel lato sx, dove poi era stata operata, nn so se centra molto questo.
l'ultimo prelievo effettuato doveva servire anche per eseguire un esame per valutare un eventuale presenza di un infezione, ma nn e' stato possibile perche' sono riusciti a prelevarne molto poco, il giusto per eseguire l'esame per i globuli.
nn so propio che fare, dici di nn farlo fare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 11:50   #16
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Non so proprio cosa dirti, tranne tanti incrocini per gigia..


ps. il cuore è affaticato e tachicardico?
Non sarebbe il caso di chiedere anche una terapia per il cuore?
batte molto forte, il vet dice che questo e' causato dai pochi globuli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 11:54   #17
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da D@de Visualizza Messaggio
come dice il vet secondo loro e' un anemia nn rigenerativa, praticamente se nn ho capito male, nn ci sono i globuli che si riformano, nell'esame del sangue il primo queste cellule nn esistevano, nn si riformavano.
nn credo siano stati fatti i reticolociti, nn lo so con esattezza pero'.
la scorsa volta era stata fatta un ecografie ed era risultato tutto normale, reni, fegato ecc. ecc.
sai cosa c'e' nn so cosa fare, loro dicono che il prelievo in se e' una stupidata pero' la piccola deve essere sedata e nn mi piace per niente visto che e' molto debole.
circa 2 anni fa e' stata operata per un tumore al fianco sinistro, si era ripresa alla grande. adesso questo dilemma, nn so propio che fare, ritieni assurdo questo esame?
ho notato che la nostra gigiona e' dimagrita molto nel lato sx, dove poi era stata operata, nn so se centra molto questo.
l'ultimo prelievo effettuato doveva servire anche per eseguire un esame per valutare un eventuale presenza di un infezione, ma nn e' stato possibile perche' sono riusciti a prelevarne molto poco, il giusto per eseguire l'esame per i globuli.
nn so propio che fare, dici di nn farlo fare?
il fatto dell'anemia e della nn rigenerazione dei globuli a portato il vet (ben 3 dottori) a pensare ad una malattia grave del midollo osseo, l'anemia dovuta al EMOBARTONELLA e nn rigenerativa?
ho bisogno di aiuto e di sapere se sottoporla al esame?????
se veramente fosse come dici tu?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 12:09   #18
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Allora la cosa mi sembra assurda!!!!
Al tuo gatto vogliono fare un prelievo di midollo osseo e non di sangue???????????????????
Se l'anemia è davvero non rigenerativa, quindi in circolo ci sono pochi o nulli reticolociti (sono i globuli rossi immaturi che il midollo immette velocemente in circolo per far fronte all'anemia, quando il midollo funziona), la prima cosa che va valutata è la funzionalità renale, che NON può essere giudicata ASSOLUTAMENTE solo con un'ecografia!!!!
L' insufficienza renale è una delle cause più comuni di anemia nel gatto!!!
L'anemia da emobartonella è un'anemia invece rigenerativa, da emolisi.
Ma il test io lo farei comunque!!
Mi puoi postare i valori delle analisi??
E' fondamentale che sta micia faccia uno screening completo, con un prelievo di sangue.....è tanto isterica da non farsi fare nessun prelievo????
E scusa, secondo te, il prelievo di midollo come glielo vogliono fare, da sveglia?????????????


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 12:19   #19
Profilo Utente
D@de
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Allora la cosa mi sembra assurda!!!!
Al tuo gatto vogliono fare un prelievo di midollo osseo e non di sangue???????????????????
Se l'anemia è davvero non rigenerativa, quindi in circolo ci sono pochi o nulli reticolociti (sono i globuli rossi immaturi che il midollo immette velocemente in circolo per far fronte all'anemia, quando il midollo funziona), la prima cosa che va valutata è la funzionalità renale, che NON può essere giudicata ASSOLUTAMENTE solo con un'ecografia!!!!
L' insufficienza renale è una delle cause più comuni di anemia nel gatto!!!
L'anemia da emobartonella è un'anemia invece rigenerativa, da emolisi.
Ma il test io lo farei comunque!!
Mi puoi postare i valori delle analisi??
E' fondamentale che sta micia faccia uno screening completo, con un prelievo di sangue.....è tanto isterica da non farsi fare nessun prelievo????
E scusa, secondo te, il prelievo di midollo come glielo vogliono fare, da sveglia?????????????
nn ho gli esami li ha il vet, forse nn mi sono spiegato bene io, di prelievi ne sono stati fatti 2, uno circa 2 settimane fa, completo e da li e' risultata anemica, l'unico esame sballato era quello, gli altri valori erano nella norma, il secondo prelievo e' stato fatto per valutare l'andamento dell'anemia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2011, 12:24   #20
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: la mia gigia nn sta bene

QUindi ha fatto i parametri renali, azotemia e creatinina??
E i test fiv/felv come li ha fatti? hanno usato gli appositi kit che danno il risultato in 5 minuti, o hanno mandato i campioni in laboratorio??


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara