Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2011, 20:12   #21
Profilo Utente
Tytty
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che sia struvite?

no kaede...è un pallino ad aria compressa...portala subito dal vet!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:16   #22
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Che sia struvite?

[QUOTE=kaede;1597801]Allora, la gatta è con noi in casa da 2 anni. Per altri 2 anni è stata una gatta semi randagia, prima del 2006 non si sa nulla. E' stata trovata con prole al seguito. Dove vivevamo prima, non ho mai sentito colpi,No, non si sentono colpi, sembra siano col silenziatore, senti solo un lieve rumore. quindi non so, magari ce l'ha lì da quando era piccola.
Può essere che sia così, ma, sarebbe meglio dirlo alla veterinaria e chiedergli consiglio.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:23   #23
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Che sia struvite?

Ok, grazie. Sabato faccio vedere la radiografia ai vet e poi si deciderà il da farsi.
Purtroppo la Smì soffre la macchina da impazzire, vomita, sbava, piange e farle fare un viaggio, al momento, a vuoto, la traumatizzerebbe inutilmente..

Grazie a tutti!

Dimenticavo.. per la stitichezza che mi consigliate?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 22:30   #24
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Porca puzzola!!!
è definitivamente un pallino di un fucile ad aria compressa!!!!
MA CAVOLO TRA UN PO' SALTA FUORI DALLA RADIOGRAFIA!!!!!!!!! Il vet non l'ha visto quando ha guardato la lastra??????

Comunque la terapia di tolfedine ed enrofloxacina va bene, ma se vuoi un mio parere, o qualche deficiente le ha appena sparato ed ha tanto dolore,

o qualche deficiente le ha sparato in passato, ed il pallino è sempre stato sottocute.
Se così fosse....
I casi sono due, anzi tre:
- Il pallino è migrato è sta dando fastidio alle radici nervose che vanno in vescica (visto che è in zona paralombare...)
- Il pallino è semplicemente un riscontro casuale ed il problema di base è la stitichezza.
-E' un oggetto identico ad un pallino di un fucile ad aria compressa che è rimasto appoggiato sul tavolo mentre facevano la lastra...

L'olio d'oliva è acqua fresca perche semplicemente viene digerito nello stomaco e primo tratto d'intestino tenue, quindi manco la raggiunge la cacchetta. La cosa più ragionevole è olio di vaselina o paraffina liquida (da mescolare al cibo, mi raccomando non darlo con la siringa). Essendo oli minerali, non vengono digeriti e passano attraverso tutto il tratto intestinale per essere poi espulsi tali quali con le feci, favorendone il transito intestinale.
Se la cosa è troppo grave, va bene il levolac.

La micia ha fatto pipì???

Ultima Modifica di Koko; 09-06-2011 at 22:35.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 22:42   #25
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
-E' un oggetto identico ad un pallino di un fucile ad aria compressa che è rimasto appoggiato sul tavolo mentre facevano la lastra...
Sembra uno scherzo....ma a volte capita.
Poi ci sono quelle righe verticali...forse per fare la lastra l'hanno immobilizzata con delle fasce? che fosse qualcosa di metallico attaccato alle fasce di contenimento?
In ogni caso io per sicurezza chiamerei domani in ambulatorio.

Non vorrei allarmarti, ma ti consiglierei di portarla domani mattina di nuovo in ambulatorio.
Non vorrei mai mai che si trattassi effettivamente di un pallino che stà dando fastidio al midollo spinale o alle radici nervose che vanno verso l'intestino (causando un fenomeno denominato ileo paralitico, e quindi ritenzione delle feci) e verso la vescica.

La cosa mi preoccupa.
Da quanto non fà la cacca????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 23:47   #26
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Ok, mi ripeto!
La micia da quando sta con noi, 2 anni, non è mai uscita se non in giardino, recintato. Per i 2 anni precedenti, quando ancora non vivevamo qua, (2007-2009) era una micia semi randagia. La vedevamo tutti i giorni perché era sempre nel giardino della casa di mia suocera e non abbiamo mai notato ferite né niente, quindi si presume che il proiettile o quel di cui si tratta, sia risalente a prima del gennaio 2007, periodo in cui è stata avvistata per le prime volte la Smì. Di sicuro si sa che è stata trovata a dicembre 2006 con prole al seguito, ma anche allora, la sciura che l'aveva trovata, non mi ha mai detto nulla. Successivamente è stata sterilizzata, sempre da questa sciura.

Quindi, supponendo che sia nata nel settembre 2005, la Smì ha potuto avere questa ipotetica ferita tra il momento della sua nascita ed il dicembre 2006.

Quindi, il problema di base è la stitichezza. Anche quella piano piano piano si risolve perché ogni tanto riesce a fare qualche pallina di cacca. Me ne accorgo perché è l'unica che quando fa il solido in lettiera, fa l'escavatrice. Ed anche perché, di solito, gli altri hanno produzione abbondante ed in questo caso invece c'erano solo pochi pezzettini di cacca. Anche perché la lettiera la sto pulendo spesso proprio per tenerla controllata.

In casa avevo solo dello yogurt intero, le sto facendo leccare il coperchio e sembra gradire. Sabato vado a prendere la vasellina e gliela mescolo con la pappa. L'olio ho visto che non funziona. Poi vedrò anche di prendere i royal canin fibre response, che mi ha consigliato un'amica, eventualmente anche semi di psillio.

Di mangiare mangia, sia umido che secco, beve nella media, è attiva quanto basta, oggi li ho portati fuori a brucare, dato che per un po' ha smesso di piovere, ed era normalissima. Le ho massaggiato un po' il pancino e poi è andata in lettiera a fare cacchina. Speriamo che si risolva almeno questo. E' coccola come al solito, dorme senza troppi problemi, si muove agevolmente ed al tatto quel coso non si sente, però preferisco non tastare troppo, che non si sa mai.

Quando è stata fatta la radiografia, ero presente anche io e sul tavolo non c'era nulla.
Come avevo detto quando ho messo le foto, quelle righe verticali fan parte della tendina

Comunque no, la vet non lo ha visto quando ha sviluppato la lastra. Infatti la cosa mi ha lasciato perplessa. Sinceramente non capisco nemmeno il perché della cura, ho chiesto infatti a Perlina se poi viene a dare un'occhiata a questo thread.
Questa ragazza.. boh, mi fa strano.. Ci sono altri 4 vet e becco sempre lei, che mi piace meno..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza

Ultima Modifica di kaede; 09-06-2011 at 23:49.
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 07:12   #27
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio





Quando è stata fatta la radiografia, ero presente anche io e sul tavolo non c'era nulla.


Comunque no, la vet non lo ha visto quando ha sviluppato la lastra. Infatti la cosa mi ha lasciato perplessa. Sinceramente non capisco nemmeno il perché della cura, ho chiesto infatti a Perlina se poi viene a dare un'occhiata a questo thread.
Questa ragazza.. boh, mi fa strano.. Ci sono altri 4 vet e becco sempre lei, che mi piace meno..
kaede, è un tuo diritto, chiedere il consulto di un altro veterinario anche dello stesso studio io, quando prendo appuntamento alla clinica, chiedo di uno in particolare, perchè mi da' fiducia. Poi, ovvio ormai la segue lei e in automatico troverai sempre la stessa, perchè ormai ti segue lei se, non lo richiedi esplicitamente.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 07:20   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Per la stitichezza avrei consigliato anch'io l'olio di vaselina da mischiare alla pappa.

Quanto alla lastra, propendo per la ferita in età giovanile. Se le avessero sparato recentemente ci sarebbe un foro di entrata, ipotizzo.

Ah, occhio ai semi di psillio perché a seconda della dose possono fungere da lassativo o da astringente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 07:32   #29
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quanto alla lastra, propendo per la ferita in età giovanile. Se le avessero sparato recentemente ci sarebbe un foro di entrata, ipotizzo.
Penso anch'io, però un corpo estraneo può muoversi e comprimere creando danni...meglio un consulto e far presente la cosa. Io credo che, la veterinaria abbia osservato solo l'intestino...ma, rimango perplessa ugualmente, perchè è talmente evidente e molto ben visibile...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 07:34   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Problema stitichezza e proiettile in corpo ex Che sia struvite?

Ah, sì, Mia, su questo sono d'accordissimo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara