Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 23:14   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito effetti post milbemax

salve a tutti,
per l'ora del dilettante vi tedio con un problema per me nuovo ma chiunque qui dentro mi saprebbe dire qualcosa di sensato, quindi AIUTO!

allora, devo far fare i vaccini ai piccoli e a inizio settembre per feci molli di TUTTI e 4 la vet le ha trovate negative alla flottazione, mi fa fare bimixin e florentero, do anche un po' di crudo e li rimetto bene in sesto per un mesetto, cacche buone.
la vet aveva detto che per sospetto di giardia se non miglioravano andava fatto il test, ma non è stato necessario perché le ho viste migliorare molto.
di recente invece, e mangiano un sacco di umido e pochi crocchi, mi sono accorta che le cacche sono sempre più molli o cmq non belle, hanno eletto una lettiera dove distinguo poco la consistenza, ma insomma, non sono ovviamente ben formate, le cacche di nessuno dei 4 di nuovo.
stanno tutti divinamente di salute apparente, gran fame, dinamismo, rilassatezza, coccole, tutto come sempre.
ho chiamato il vet per chiedere appunto se con queste cacche molli ci si dilungava e si rischiava di far scadere i vaccini e per telefono mi dice di fare il milbemax a tutti, indipendentemente se abbiano vermi o meno perché sono gatti cacciatori, esterni, l'ho dato giovedì e a oggi noto cacche strane, sempre molli e abbastanza maleodoranti (e quando profumano?!?), pulendo una gocciolina che era rimasta sul culetto di teo vedo sul fazzoletto un pallino chiaro, mi fa sperare che i vermi stiano facendosi vedere.
io ragazzi le osservo sempre le cacche che tolgo dalla lettiera, non ho mai e poi mai visto vermi, dove dormono non lasciano proglottidi perché le avrei notate e quindi non credo sia tenia (su tutti e 4 poi?).
arrivando al punto, devo portarli giovedì/venerdì senza riportare le feci, per i vaccini.

1) che effetti fa il milbemax? devo aspettarmi un iniziale peggioramento delle feci?
2) do il florentero nel frattempo?
3) tolgo l'umido e do crudo per qualche giorno (crocchi ok)?
4)dovrei accorgermi dell'effetto del milbemax entro quanto tempo?

grazie dell'attenzione
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 23:25   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: effetti post milbemax

ah, scusate, sono trattati con frontline combo tutto l'anno, l'ultima applicazione l'ho fatta il 31 e magari era in ritardo di un paio di settimane ma non hanno mai avuto pulci, ho solo trovato una zecca appunto il 31 sulla mammina ma era microscopica e l'ho rimossa forse 6 ore dopo che si era attaccata, insomma, non c'entrano le pulci credo.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 15:11   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: effetti post milbemax

Non ho molta esperienza col milbemax
Io l'ho dato solo a una micina, che aveva già la diarrea (il vet glielo ha dato proprio per quello, anche se gli esami feci erano negativi, ma non le passava con nulla!)
Devo dire che io invece ho notato da subito un miglioramento, ha smesso quasi subito di fare la "pizzetta"
Non ho notato altri effetti particolari.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 15:57   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: effetti post milbemax

grazie di aver risposto, idem, tutte le feci sono sempre state negative, ma queste cacchine sono davvero molli e a questo punto da un po'...
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 22:24   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: effetti post milbemax

Tieni presente che se hanno avuto l'intestino in disordine per un po' non è che vanno subito a posto, è na cosa graduale.
Anche la mia micetta ci ha. Messo 15 giorni a tornare a fare delle cacche normali
L'importante è che non la faccia proprio liquida.

A meno che non sia un problema di alimentazione.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 22:57   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: effetti post milbemax

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
1) che effetti fa il milbemax? devo aspettarmi un iniziale peggioramento delle feci?

Inteoria, gi in presenza di feci molli, non dovrebbe portare peggioramento, ma calcola che qualsiasi svermante smuove un po' il pancino2) do il florentero nel frattempo?

Il Florentero male non fa di certo, anzi...



3) tolgo l'umido e do crudo per qualche giorno (crocchi ok)?


Io toglierei umido e crudo (poi sai che io sono piuttosto contraria al crudo ma questo non fa testo) e darei solo crocchi

4)dovrei accorgermi dell'effetto del milbemax entro quanto tempo?

già nel giro di 3/4 giorni le feci dovrebbero migliorare, sempre che come dice Dabolem, non sia una questione alimentare.
grazie dell'attenzione

Se però si trattasse di giardia o coccidi, che si ripresentano ciclicamente, col Milbemax puoi avere un miglioramento solo apparente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 11:37   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: effetti post milbemax

grazie vale,
il crudo non lo sto dando da tanto tempo ma quando lo do si raffermano subito le feci quindi mi sembrava potesse aiutare, il pinzo in particolare è un crudista puro in teoria, quando do qualsiasi altra cosa la cacca è sempre più molle, ma provo a dare solo crocchi, quelli più standard che ho sono gli eukanuba e li sto già dando.
oggi ne ho viste altre di cacchine e mi sembrano molto migliorate, provo a dare anche il florentero stasera.
l'alimentazione non l'ho cambiata nel tempo, è sempre varia, magari ultimamente è più a prevalenza di umido, ma perché ho seguito le loro "voglie" diciamo ehehe
temo giardia e coccidi infatti, il vet (per telefono) esclude la giardia, dice che nel gatto è rara...in effetti sono solo un po' molli ma non grasse e chiare, boh, spero solo che quando venerdì vado a vaccinarli non abbiano davvero addosso la giardia altrimenti il sistema immunitario va in palla...credo che li chiamerò venerdì per riferire l'aspetto delle feci prima di fare i vaccini.
uffa...
grazie ancora
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara