Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2023, 17:31   #1
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Ciao, Sid

Ho cominciato a seguire questo forum diciotto anni fa, quando Sid entro' nella mia vita.
Forse c'è ancora qualche utente dei tempi che furono che ci ricorda.
Lui è stato il primo gatto davvero mio, e io sua. Aveva due settimane di vita quando l'ho visto, e nemmeno tre mesi quando l'ho preso a casa con me.Da allora e'stato il mio punto fermo, il mio cuore, il mio amico, il mio compagno di vita. I suoi occhi blu nei miei, sempre, la sua presenza tranquilla mi seguiva in ogni stanza.
Mi ha seguita in tre case, si e' fatto amare anche dal mio compagno che mai avrebbe immaginato di condividere un letto con un gatto. Ne' io avrei immaginato un legame così forte con un gatto. Lui era speciale, così felino e così cane allo stesso tempo.
L'ho curato e accudito con tutta me stessa, sempre. Non gli ho mai dovuto rivolgere un rimprovero, mai un gesto che non fosse d'amore. Da anni conoscevo la sua condanna, insufficienza renale, ma mi ero ripromessa di fare il possibile finché la sua qualità di vita fosse stata accettabile.
Alcune settimane fa c'è stata una crisi, forse un ictus.
Poi, il crollo, improvviso, rapido.
Ha cominciato a gridare, giorno e notte, quando non era letargico.
Poi ha smesso di mangiare e bere.
Una settimana di questa vita, del mio gatto che non era più lui. Questa mattina l'ho portato dal veterinario per l'eutanasia. Si è addormentato tra le mie braccia. Poi l'iniezione letale, di cui non si è accorto, è scivolato via.
Gli abbiamo fatto una sepoltura in un angolo del nostro terreno. Da là si vedono le montagne e la nostra casa. Dalla finestra io vedo dove riposa.
Gli ho detto che lo amo, innumerevoli volte, innumerevoli volte l'ho coccolato e sbaciucchiato.
Ancora noni sembra vero che non ci sia più.
Resta la sua coinquilina Angie, sua coetanea, che sembra un po' spersa, il suo vecchio amico -nemico non torna.
Resta il nostro giovane cane.
Mi resta un vuoto nel cuore, ma so che pian piano si riempirà con i ricordi, dolceamari e poi solo dolci. Lui era il mio cuore, adesso vive lì. Non addio, Sid, solo ciao, mio amore peloso.
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2023, 15:59   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Ciao, Sid

Mi dispiace molto, so bene cosa vuol dire. un grande abbraccio
buon ponte Sid


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2023, 16:35   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Ciao, Sid

Mi dispiace tantissimo

Ciao Sid


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2023, 14:48   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Ciao, Sid

Purtroppo quando nelle nostre famiglie entra a far parte un pelosetto, sappiamo già che verrà il giorno che dovremo dirgli "arrivederci".. lo sappiamo ma è un pensiero molesto che ricacciamo giù.. giù.. Poi viene quel giorno e dopo ci sembra che gli anni vissuti assieme siano volati in un soffio, mentre il dolore pare non voglia passare mai. E infatti è così, il dolore resta anche se il tempo un poco lo stempera. Ma il micio resta vivo perchè rimane nel nostro cuore. E aspettiamo di riabbracciarlo...
Un grande, affettuoso abbraccio!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2023, 15:32   #5
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Ciao, Sid

ora SID è sul ponte dell'arcobaleno e gioca con tutti gli altri micetti che ci hanno lasciato..
un abbraccio


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2023, 13:14   #6
Profilo Utente
Ciao_Chicchetto
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 7
Predefinito Re: Ciao, Sid

Ciaooo Sid 🤗
Ciao_Chicchetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara