Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 16:46   #121
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Supercomplimenti Serena!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 17:07   #122
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Scusate la domanda cretina, ma non ho ancora capito: come fate per raccogliere le etichette? Acquistando un esemplare per marca e referenza?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 17:18   #123
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Scusate la domanda cretina, ma non ho ancora capito: come fate per raccogliere le etichette? Acquistando un esemplare per marca e referenza?
Ad esempio io un anno fa, quando presi Birba, non sapendo il fetente cosa gli piacesse e non volendo farmi trovare senza pappa da dargli, andai da "BarcadiNoè"Planet e comprai praticamente una scatoletta di ogni kitten che c'era disponibile (una decina, se non ricordo male).
Staccai poi l'etichetta, fotografata, ritoccata, infilata in un PDF e spedita a Serena (e anche a Xiaowei se non ricordo male) che si occuparono poi di inserire i dati nella tabella (sono presente tante volte sul forum, ma molto spesso sfruttando ritagli piccini di tempo mentre lavoro, o alla notte da tablet a letto)

Altre informazioni si reperiscono da Zooplus (molte pappe hanno le indicazioni analitiche ben compilate), altrimenti si può benissimo andare in un pet shop o in un supermercato e col telefono fotografare le etichette delle pappe che lì si trovano


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 17:48   #124
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ad esempio io un anno fa, quando presi Birba, non sapendo il fetente cosa gli piacesse e non volendo farmi trovare senza pappa da dargli, andai da "BarcadiNoè"Planet e comprai praticamente una scatoletta di ogni kitten che c'era disponibile (una decina, se non ricordo male).
Staccai poi l'etichetta, fotografata, ritoccata, infilata in un PDF e spedita a Serena (e anche a Xiaowei se non ricordo male) che si occuparono poi di inserire i dati nella tabella (sono presente tante volte sul forum, ma molto spesso sfruttando ritagli piccini di tempo mentre lavoro, o alla notte da tablet a letto)

Altre informazioni si reperiscono da Zooplus (molte pappe hanno le indicazioni analitiche ben compilate), altrimenti si può benissimo andare in un pet shop o in un supermercato e col telefono fotografare le etichette delle pappe che lì si trovano
Esatto si può fare così, comunque grandissima parte delle case produttrici sul loro sito hanno la composizione, tranne quelle con la marca del super, ma è una cosa che si può risolvere.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:04   #125
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

@ tutti:
- direi innanzitutto di organizzarci decidendo chi vuole partecipare, raccogliendo le mail (se qualcuno non ha voglia di dare il proprio indirizzo mail, può benissimo creare un account temporaneo tipo miciobello@gmail.com (nome a caso) da usare solo per la classifica e che chiuderà non appena questa sarà ultimata) e spartendoci le marche in ordine alfabetico
- io ho proseguito il lavoro di schedatura pappe nelle tabelle, ma sul mio pc, perché trovo difficile lavorare sul foglio Excel che c'è in Google docs; se mi date le vostre mail, invio a tutti una copia della Tabella umidi aggiornata (poi se qualcuno ha voglia di caricarla online con le eventuali aggiunte che andremo a fare e sostituirla all'altra, meglio!), quella dei secchi è ancora da fare.
- cerchiamo di essere sintetici (senti da che pulpito... ) : lavoriamo principalmente sulle marche, non sulle singole referenze. Mi spiego, se Acana ha 4 referenze che sono tutte ottime, è inutile che nella fascia top scriviamo Acana Wild Prairie, Acana Grassland, Acana Pacifica, Acana Ranchlands, scriveremo Acana e basta. Idem con Gourmet Gold per la fascia bassa: non c'è bisogno di specificare che le 34 referenze fanno una più schifo dell'altra, basta inserire Gourmet Gold nella categoria "qualità bassa" (idem con Royal). Se invece la marca è "schizofrenica", cioé alcuni prodotti sono buoni, altri fanno pietà (vedi Almo Nature, Concept for Life), allora ha senso differenziare in base alle singole referenze.
-l'appetibilità è troppo soggettiva (ahimé); per la consistenza, invece, ho inserito un campo apposito nelle tabelle (descrivendole come paté grossolano, paté, mousse, bocconcini, sfilaccetti e trancetti, questi ultimi per il tonno). Comunque, quando ve le spedisco, vedrete come sono fatte.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:07   #126
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Voglio partecipareeeee!!!
Ti mando un mp con la mail?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:14   #127
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Voglio partecipareeeee!!!
Ti mando un mp con la mail?
Se vuoi sì, anche perché nei nomi a caso che avevo fatto ventordici post fa, eravamo in squadra assieme
Aspettiamo di vedere come vogliono organizzarsi gli altri, perché direi che tutti devono avere le mail di tutti. Almeno credo che sia più pratico così; poi ovviamente i contatti saranno più frequenti tra quelli che lavorano assieme nella stessa squadra, però è doveroso che le squadre si parlino.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:47   #128
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Se vuoi sì, anche perché nei nomi a caso che avevo fatto ventordici post fa, eravamo in squadra assieme
Aspettiamo di vedere come vogliono organizzarsi gli altri, perché direi che tutti devono avere le mail di tutti. Almeno credo che sia più pratico così; poi ovviamente i contatti saranno più frequenti tra quelli che lavorano assieme nella stessa squadra, però è doveroso che le squadre si parlino.
Per sbaglio ti ho mandato 2 mp con la mail
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:50   #129
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Per sbaglio ti ho mandato 2 mp con la mail
Non c'è problema, melius abundare quam deficere.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 19:04   #130
Profilo Utente
Apseude
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2017
Regione: Val D'Aosta
Gatti: 1
Messaggi: 22
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Vorrei dare una mano anche io!!
Metto le mie competenze da amanuense a disposizione. Ritengo di non avere ancora esperienza e conoscenza sufficienti per valutare le marche e posizionarle nella classifica ma posso cercare tutte le marche dei petshop di zona e riportare i dati nella tabella!
Apseude non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara